Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 23 dicembre 2009

OH!...SE IO FOSSI UN POETA...




Amore,tu sei l'alba della mia vita.
Tu sei l'unico dono per me,
realmente importante.
Tu sei il sole che
illumina il mio cielo.
Tu sei la luna che rischiara
le mie notti più oscure.
Tu sei la dolcezza,l'armonia,
la purezza e la sincerità.
Tu sei la costante
di tutti i miei sogni.
Tu sei il primo pensiero,
di ogni mio nuovo giorno.
Tu...tu sei l'AMORE.

Paolo


E mi ritrovo qui, solo,
con il tuo ricordo,
a contemplar le stelle
e la vastità del ciel.

Paolo


Come può un fiore crescere,
in una landa desolata,
ove il sole cocente,
arde e brulla anche la nuda terra.
Come può una stella brillare,
nel firmamento infinito,
senza essere degnata
del più misero sguardo.
Come puoi tu,
mia effimera chimera,
burlarti di me,
si tanto e nel tempo.

Paolo


Quale mare può essere
più insidioso della vita.
Divisa, fra un passato di
offuscati ricordi,
un presente misero,
ed un futuro incerto.

Paolo


Tu luce nei miei occhi,
essenza dei miei pensieri,
forza delle mie azioni,
speranza del mio futuro.
Vorrei donarti il tempo,
ma il tempo è un tiranno
e fugge...e tu, con lui.

Paolo


Quando la fiducia nel
prossimo viene a mancare,
è dentro di noi,
che dobbiamo trovare
la forza per continuare,
nel duro cammino della vita.

Paolo


Eccomi qui, libero,
di goder dell'amor frivolo,
d'infranger barriere di spirito,
di non aver ne confini, ne popolo.

Paolo


Io amo te, amo le tue mani,
il tuo sorriso,la tua forza,
le tue idee.
Io amo te,la tua gioia di vivere,
il tuo non arrenderti mai,
anche quando tutto appare perduto.
Io amo te,la tua voglia di fare,
la tua generosità,la tua dolcezza
e la tua gioiosa follia.

Paolo


Ti ho amato mio perduto amore.
Ti ho amato dal primo all'ultimo dei nostri giorni.
Ho amato la tua tenue voce,
ho amato le tue morbide,rosee labbra.
Ho amato le tue mani minute e la tua capacità di dare senza chiedere nulla in cambio.
Ho amato le tue certezze e le tue speranze in un mondo migliore.
Ti ho amato,come se il domani non dovesse mai più giungere.
Ed ora,che te ne sei andata via,
rimarrò qui,in questa spiaggia deserta,
con il nostro fuoco...spento,
a contemplare l'infinito.

Paolo


Ovunque poso il mio sguardo,
vedo te,i tuoi occhi belli,
il tuo dolce sorriso.
Qualunque suono percepisco,
sento te,la tua voce,
calda...suadente.
Ogni cosa sà di te,
il tuo profumo,il tuo sapore.
La mia vita senza te,
non ha sale,
non ha parole,
è assenza d'amore.

Paolo


Eccomi,io sono la pioggia,
che lava e ristora
le tue stanche membra.

Ascoltami,io sono il vento,
che spazza il tuo cielo
colmo di nubi.

Guardami,io sono il sole,
che illumina i giorni
della tua solitudine.

Gioisci,io sono l'amore,
che ti cancella dal cuore
ogni dolore.

Paolo


Il nulla è di fronte a me,
io vittima predestinata,
io mio solo carnefice,
nulla ha più importanza,
nulla più mi tange,
nulla è divenire per me,
solo il lento desio che precede la morte...e poi,
l'oblio infinito,m'attendono.

Paolo


Dopo una vita a rincorrer chimere,
ti fermi un momento
e degusti il sapore,
di una strada diversa,
di un focolare,
di un'amante che hai voluto tradire.
Un brivido senti,
ma non è amore,
o vecchio saggio,
che intuisci e poi muori.

Paolo


Nulla disturberà il tuo sonno,
nulla turberà le tue miti notti,
il fragor del tuono,
sarà come dolce sinfonia per te,
il tintinnio della pioggia,
soave musica per le tue orecchie,
il soffiar del vento,
delicato sibilo che preannuncerà il risveglio.

Paolo


O uomo, mondo disperato
non vi è pace alla tua pena,
ne cure, ne rimedi a sanar le tue ferite,
ne dei, ne fato a cambiar il tuo futuro,
ne inferi o eden, a lenir il tuo trapasso.

Paolo


Bada bene amico mio,
che l'amar da morire,
non abbia mai a divenir,
amor per la morte.

Paolo




A seguire la parte II.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

woooowww non le avevo mica mai lette tutte!!!!!!
per aver 13 anni...sei proprio profondo!

:D

ciao...non ti dico chi sono, chissà se indovini!! hihihi

UNATANTUM ha detto...

Hahaha

Un'idea sul chi sei, ce l'avrei...

Anche se però, a pensarci bene...

Forse sono due.

Hahahahaha

Ciao