Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 11 novembre 2016

PANDORA'S TIMES parte CCXLI

Prosegue dalla parte CCXL.


Società, Non Solo umani...Tremendi Disastri e Libera Informazione.

GIAPPONE.

Il finanche diverso, occultar di libera informazione, per non mostrar al popolo, il Giusto grado di reale devastazione"?"

Fukushima: la verità insabbiata




DI ROBERT HUNZIKER

counterpunch.org

È letteralmente impossibile per la comunità mondiale farsi un’idea chiara, e sapere tutta la verità, sul disastro nucleare di Fukushima. Questa affermazione si basa sullo speciale di Martin Fackler uscito sul Columbia Journalism Review (“CJR”) il 25 ottobre 2016, intitolato: “Il naufragio di una coraggiosa iniziativa nel campo del giornalismo d’inchiesta in Giappone”. Le rivelazioni dell’articolo sono così scandalose da essere agghiaccianti.

Sostanzialmente, ciò che si delinea è un tentativo di sovvertire e cancellare tre anni di sforzi da parte del più antico, liberale e intellettualistico dei quotidiani giapponesi, l’Asahi Shimbun (circa 6,6 milioni di copie al giorno), di condurre un’inchiesta giornalistica sul disastro nucleare di Fukushima. La vicenda si è conclusa con un’improvvisa e inaspettata chiusura della sezione d’inchiesta del giornale.

Continua su: comedonchisciotte.org


Nuovo Ordine Mondiale.

Società e Democratiche...Libere, Scelte popolari.

Più che condivisibili punti di vista...finanche intesi/visti globalmente...

- La Democrazia Occidentale ai tempi di
Trump della Brexit e dell’UE


ISLANDA

I tempi in cui...i pirati, quantomeno provarono, a governare...

Islanda, leader partito dei Pirati incaricata di
formare governo


Le elezioni anticipate del 29 ottobre hanno dato luogo a un parlamento frammentato con ben sette partiti e senza una maggioranza chiara che permetta la formazione di una coalizione stabile. Il partito dei 'Piratar', guidato da Birgitta Jonsdottìr, è la terza forza

di ANDREA TARQUINI

Continua su: repubblica.it

ITALIA

E quelli in cui, l'italico popolo ebbe...quantomeno, un sussulto di amor proprio, in propri sanciti valori espresso. Poi si vedrà...

- Non cambierà nulla

- Saluto a Matteo Renzi, eroe, martire e kamikaze


Società e...disquisendo nel momento dell'estremo addio, uno dei suoi, "nel bene e nel male"...eroi.

Comunque la si possa pensare, è stato un grande personaggio del novecento...

- Per Fidel Castro


Società, ed Assai Interessanti curiosità...alcoliche.

Beh! Potrei essere pienamente d'accordo...anzi, rettifico, sono pienamente d'accordo...

La birra belga è patrimonio
dell'umanità


Unesco, 'svolge ruolo in vita quotidiana e in occasioni
festa'

30 novembre 2016 20:19

(ANSA) - Bere birra belga dovrà d'ora in avanti essere di fatto considerata una esperienza culturale: l'Unesco ha infatti deciso di aggiungerla alla sua lista che definisce il Patrimonio intangibile dell'Umanità. Il Belgio è conosciuto in tutto il mondo per la sua vasta gamma di birre, prodotte in quasi ogni città e villaggio del Paese, in base ad un tradizione che risale al Medioevo, quando a produrla erano monaci in molti monasteri, e che è stata celebrata nei dipinti di Pieter Brueghel e in innumerevoli canzoni e brani musicali.
Il presidente della Federazione produttori di birra belgi ha affermato che il riconoscimento dell'Unesco equivale a vincere la coppa del mondo. "Amiamo la nostra birra e ne apprezziamo le infinite sfumature, qualcosa che non ha uguali al mondo". L'Unesco ricorda che "la birra viene utilizzata nelle comunità anche per cucinare, realizzare prodotti alimentari, e accompagnare il cibo". Inoltre "svolge un ruolo nella vita quotidiana, così come nelle occasioni di festa".


Società, Internet e Sicurezza.

STATI UNITI.

L'estrema potenzialità occupazionale, data...finanche, dell'estremo voler, "pensar male". Ma ormai, questo è l'indirizzo del mondo, quindi...

Gli Usa e l'incubo hacker: "Smartwatch e
Internet delle Cose un pericolo. Subito
150mila sentinelle del web"


La Commissione sulla Cybersecurity consegna alla Casa Bianca la sua ricetta per difendere il Paese: "Bisogna formare e assumere specialisti nei controlli, anche nella Guardia Nazionale. Permettere i controlli delle nostre agenzie all'estero"

di ALDO FONTANAROSA

Continua su: repubblica.it


A seguire la parte CCXLII.

Nessun commento: