Post in evidenza

WIKILEAKS: VAULT 7

Continua da questo post Dai primi giorni di febbraio l'account twitter di Wikileaks posta misteriosi messaggi accompagnati da immagin...

mercoledì 18 maggio 2016

"L'Ultima Soglia"

Usa: scienziati valutano genoma sintetico

Riunione segreta, si crea essere umano senza bisogno genitori

14 maggio 2016 11:09

(ANSA) - Un incontro segreto per valutare la creazione di un genoma umano sintetico. La riunione a porte chiuse fra gli scienziati è riportata dal New York Times, secondo il quale c'è allo studio la possibilità di usare componenti chimici per produrre tutto il Dna contenuto nei cromosomi umani. Il genoma sintetico potrebbe essere usato per creare esseri umani senza genitori.

L'incontro si è tenuto alla Harvard Medical School e ai 150 partecipanti è stato chiesto di non parlarne. Gli organizzatori ritengono che si tratterebbe di un enorme passo avanti e sarebbe una continuazione del Progetto sul Genoma Umano. L'iniziativa andrebbe al di là della sola lettura del Dna, fino a spingersi a sintetizzarlo. Il team rischia di sollevare numerose opposizioni e critiche etiche.


Beh! Guardiamo il lato positivo...l'economia di certo se ne gioverebbe.

"Venghino signori venghino, figli di tutte le taglie e colori assortiti, vasta personalizzazione in ogni singolo aspetto psico-fisico...Piena soddisfazione...GA-RAN-TI-TA!!!"

Dite che sia una visione estremamente esagerata su di un Possibile futuro?

Mah! Io penso di no. Comunque...Vedremo.

Nessun commento: