Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

sabato 12 dicembre 2015

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/196

Prosegue dalla parte 195.


Riportando notizie da/pensando ad un "Chiaro" punto di vista profetico.

E se...finanche perlopiù di sangue arabo, "Come da, talune almeno, Profezie"...nei "Giusti Tempi", da truppe in numero di all'incirca un Milione, "ver. serp." avesse/avessero, di che temere?

Penso sarebbe interessante, seppur non fondamentale in verità, avendo i dati alla mano, fare una...anche se approssimativa, somma, di tutte le forze attualmente in campo "contro" lo "stato islamico". Si! Sarebbe Interessante.


- Ecco i piani segreti della Turchia in Siria e Iraq

- ISIS, IRAQ: "STANNO PER ARRIVARE 90 MILA SOLDATI DI PROFESSIONE
DAI PAESI ARABI E 10 MILA AMERICANI"



Conferme a coalizzati...arabi e non solo, militari intenti. Ma Vedete voi, se È...o pare, "Come da, talune almeno, Profezie"...oppure No!

Terrorismo, Arabia Saudita forma coalizione islamica


Ne faranno parte 34 paesi, tra cui monarchie Golfo, Egitto e Turchia

15 dicembre 2015 08:53

ROMA - L'Arabia Saudita ha formato una "alleanza militare islamica" con la missione di combattere il terrorismo. Lo ha annunciato la Tv saudita secondo quanto riferisce Russia Today. Della coalizione fanno parte 34 paesi tra cui gli Stati del Golfo, un certo numero di paesi africani Turchia, Egitto, Malaysia e Pakistan Il comando centrale congiunto delle operazioni, ha aggiunto la televisione, sarà a Riad. Proprio oggi il presidente Barack Obama aveva chiesto un impegno maggiore da parte dei paesi arabi nella lotta contro l'Isis, anche se la nuova alleanza, come ha precisato il ministro della difesa saudita, citato dall'agenzia Reuters, non combatterà solo contro lo stato islamico, ma "contro qualunque gruppo terroristico che ci troveremo di fronte".

L'Arabia Saudita come altri stati del Golfo (Emirati e Qatar) partecipano alla coalizione a guida Usa che combatte contro lo Stato Islamico, ma negli ultimi tempi il loro impegno era stato piuttosto limitato.

Link: ansa.it

"Meditando sul concreto palesarsi del riscaldamento globale e di taluni fra i suoi effetti"...

- Russia Turchia: un conflitto in disgelo

Finanche Assai Improbabili perdoni e transatlantici Unitari dispiegamenti col palese, citato fine, di prevenir ulteriori problemi, ma col rischio di globalizzar...eventuali, persistenti scintille...

Putin: "Difficile riparare l'atto ostile della Turchia"


Per il presidente russo l'abbattimento del jet Sukhoi-24 non è stato un incidente ma un gesto per ingraziarsi Stati Uniti e Unione europea. E minaccia Ankara: "Ora i turchi provino a entrare nello spazio aereo siriano"

Continua su: repubblica.it

- Rinforzi NATO per la Turchia

Ed Assai vicine...future potenziali minacce, Non solo convenzionali...

Cugino Gheddafi, Isis ha armi chimiche


Le ha rubate da depositi in Libia 'e le ha già usate'

19 dicembre 2015 12:14

(ANSA) - IL CAIRO, 19 DIC - L'Isis ha rubato "armi chimiche" nascoste in "alcuni depositi sotterranei segreti" nel deserto della Libia "non presidiati appropriatamente" e le ha trasferite al nord. Lo sostiene Ahmed Gaddafi Al-Dam uno dei cugini del defunto rais Muammar Gheddafi in un'intervista esclusiva a Russia Tv, precisando di esserne venuto a conoscenza attraverso alcune sue fonti a Tripoli: "Ci sono stati due casi già noti di furto di agenti chimici - ha rivelato - e sono stati già usati".

Palesando...e motivando, lungimiranti dubbi, a riguardo di...Non solo Arabi, futuri, diretti schieramenti, siro-iracheni...

- LA COALIZIONE SAUDITA PER COMBATTERE L’ISIS….O ASSAD?

Penso che a qualcuno risulterà finanche Assai Interessante (e forse più), in particolare...in chiave MdN, ed aggiungerei, come da mia interpretazione esposta, "l'elenco dei Paesi partecipanti" presente a fine articolo (se cio...poi, diverrà fatto, ovviamente) di tale, oserei dire..."Elefantesca"...coalizione.

Comunque...Vedremo.

"Acquisendo una più Giusta, ed onorevole pace, sui campi di battaglia"...se così sarà, per un pò almeno...

The battles in N. Syria will determine the fate of the peace process

Le battaglie nella Siria Settentrionale determinerànno il destino del processo di pace
( in inglese - debka.com ).

Nel mentre, a seguito...a quanto pare, di un raid israeliano in quel di Damasco, c'è chi...nei Giusti tempi e modi, preannuncia vendetta...

Libano, Nasrallah: "Rappresaglia contro Israele.
Hezbollah vendicherà la morte di Kantar"


Il leader delle milizie sciite libanese in un discorso televisivo dopo i funerali di un loro comandante a Damasco

Continua su: repubblica.it

E della medesima sponda...chi, a ricoprire altolocata carica, effettua interessanti viaggi...potenzialmente, sotto molteplici punti di vista, in estremo oriente...

- Syrian foreign minister to visit China this week

Mentre il ben più potente fra gli stessi, si preoccupa di fornire adeguata protezione...nei fatti e nei Chiari moniti, al viaggiar in piena luce del "suo primo araldo".

Russia warns US-led coalition not to get close to Assad’s flight to Tehran

La Russia avvisa la coalizione a guida Statunitense di non avvicinarsi al volo di Assad diretto a Teheran
( in inglese - debka.com ).

Che poi..."pensandoci bene", perché in questa occasione sia stato necessario farlo ben presente...al mondo direi, mentre in altre occasioni anche recenti (come la su visita in Russia), si sia preferito viaggiare in incognito, "resterà un mistero" (ai più quantomeno). Che sia "un invito"...magari a qualcuno in particolare?

Come al solito, vedremo.

Ed in tutto questo vortice di eventi, c'è chi...informato sul posto, sostiene che, gas tossici sono tuttora usati dalle forze di Assad...

Syria activists accuse government of chemical attack

Attivisti Siriani accusano il governo di attacco chimico
( in inglese - dailystar.com.lb ).

Proferir parole...chissà, forse, solo per non esser da meno nel minacciar Nefasti eventi in Israeliane lande, o per tentar...nei "Giusti tempi", la finanche agognata d'altri..."Giusta Gloria"?

Al Baghdadi: 'Forti nonostante i raid'. Vienna:
allarme attentati nelle capitali europee


Al-Baghdadi a Israele in nuovo messaggio audio: Palestina sarà vostro cimitero

26 dicembre 2015 19:02

L'Isis minaccia Israele. ''La Palestina non sara' la vostra terra ne' la vostra casa ma il vostro cimitero. Allah vi ha raccolto in Palestina perche' i musulmani vi uccidano'' ha avvertito oggi il suo leader Abu Baker al-Baghdadi in un messaggio audio. ''Gli ebrei - ha detto ancora - pensavano che avessimo dimenticato la Palestina e pensavano di essere riusciti a distrarre la nostra attenzione.Assolutamente no. Molto presto, avvertirete la presenza dei combattenti della Jihad''.

"Il Califfato resta forte nonostante i raid" della coalizione internazionale contro l'Isis. Lo ha detto il leader dello Stato islamico, Abu Bakr al Baghdadi, in un nuovo messaggio audio di 24 minuti.

Continua su: ansa.it

- Isis: storia di Al-Baghdadi, dalla
liberazione da Camp Bucca alla
nascita del Califfato. Sotto gli
occhi degli Usa


- Buoni e Cattivi ai tempi del Califfato

Meditando sul "possibile" dover convivere con un terroristico divenire europeo...se non di peggio ad un certo punto, a non solo mio parere...

- Il terrorismo sarà la normalità per l’Europa del futuro

Osservando a distanza, l'innescarsi della "Giusta scintilla" settaria, mediorientale? Poi, in caso il fuoco divampi, a voi immaginare tutto ciò che, in principio...indirettamente quantomeno, ne potrebbe conseguire anche per Occidentali lande...

Islam sciita in rivolta:
Khamenei invoca 'vendetta divina'.
"Sauditi come l'Is"


Quaranta arresti per l'assalto all'ambasciata saudita a Teheran. Scontri in Bahrein. Gli Usa invitano alla moderazione

Continua su: repubblica.it

- SCENARIO – Iran Arabia Saudita: vendetta ad Hormuz – SCENARIO

Possibili...se non Probabili, correlazioni e sviluppi...

Iran-Saudi crisis spurs Hizballah strike on Israel

La Crisi Irano-Saudita incita Hezbollah a colpire Israele
( in inglese - debka.com ).

Hizballah blows up “Mossad” patrol – first of more to come
Hezbollah fa saltare in aria una pattuglia del “Mossad” – la prima di molte a venire
( in inglese - debka.com ).

- Teheran: uno Strike aereo saudita ha
danneggiato la nostra ambasciata in Yemen



A seguire la parte 197.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E mentre in giro per il mondo si stappano bottiglie, parrebbe molto concreto il rischio, visto il fallimento dell'ultima tentata mediazione tedesca, che almeno uno...ma forse come conseguenza anche di più...dei coperchi dei potenziali vasi di Pandora mediorientali venga sollevato.

IDF, Russian, Iranian forces on war alert for
Hizballah attack on Israel – and backlash


(Preoccupati) Saluti. (in attesa di un nuovo anno che incombe)

EXTREME :)