Florida, l'acqua è ovunque: la casa ecologica e deluxe vista Oceano
Acqua Liana è una tenuta super lussuosa che si affaccia sull'Oceano. Si trova in Florida ed è stata progettata da Frank McKinney , che l'ha pensata in modo tale che fosse incentrata sul tema dell'acqua (infatti ha un enorme acquario, un wet bar, pareti e pavimenti sull'acqua, cascate e lagune). Ma, soprattutto, è la casa ecologica per eccellenza: è stata la prima dimora di lusso a ottenere la tripla certificazione come casa "verde" : dall'U.S. Green Building Council (LEED Silver), dalla Florida Green Building Coalition e dalla Energy Star for Homes. Acqua Liana si estende su una superficie di 1,6 acri e ha un affaccio sulla spiaggia e un molo privato. Ci sono 9 camere da letto e 13 bagni e, soprattutto, pannelli solari, elementi isolanti, illuminazione a basso impatto ambientale ed elettrodomestici ad alta efficienza, che riducono il consumo elettrico del 60%. È stato anche costruito un sistema che raccoglie il deflusso delle acque dal tetto per innaffiare il giardino. Inoltre, un sistema automatizzato, "bio-feedback", consente al proprietario di monitorare il consumo di risorse in tempo reale. La casa è stata venduta al prezzo record di 22, 9 milioni di dollari (circa 20 milioni di euro)
Link fotogallery (17): repubblica.it
Si! Magnifica. Ma...mettendo da parte, seppur accondiscendendoli, i sogni da ragazzino (come in realtà sono), per cui in verità, necessiterebbero svariate migliaia e forse più, di salvadanai (ricordate il mitico maialino giallo...d'Albione, di cui vi ho riferito tempo fa? ) e tenendo altresì in considerazione i vecchi e saggi detti popolari...mi chiedo: nel caso, come sono messi da quelle parti con le onde anomale?
Scherzi a parte. Bellissima casa...molto attraente, con particolare riguardo gli esterni e la seconda foto che ho postato direttamente...poi, io amo la tecnologia e se aiuta realmente l'ambiente è ancora meglio. Oppure No!?!
Australia, la casa sembra un'astronave.
E la vista è tra le migliori del Paese
Cinquecento metri quadrati di architettura avveniristica incastonati nella natura australiana. Si chiama "The Edge" ed è una villa spettacolare costruita a Port Douglas, che ruba il design ad una navicella spaziale. Lo studio Charles Wright Architect con questo progetto è andato oltre il semplice concetto di abitazione "tropicale", ed ha cercato di coniugare i vincoli edilizi del posto con il desiderio dei proprietari di avere a disposizione grandi spazi e vista panoramica sull'ambiente circostante. "Abbiamo cercato di far convivere gli spazi aperti con la riservatezza che una casa deve saper offrire" spiega Charles Wright.
Link fotogallery (17): repubblica.it
Bellissima pure questa...particolare, ed a vista, a prescindere dalle parole dell'articolo e dal titolo dello stesso...direi. Seppur penso che per...eventualmente, possederla, sia necessaria la dotazione di assai meno salvadanai Albionici.
venerdì 9 ottobre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
My spouse and I absolutely love your blog and find many of your post's to be exactly what I'm looking for.
Does one offer guest writers to write content in your case?
I wouldn't mind creating a post or elaborating on a number of
the subjects you write with regards to here.
Again, awesome web log!
Here is my webpage ... Infogama
Hi there to every one, it's in fact a fastidious for me to visit this site, it includes priceless Information.
Feel free to surf to my weblog; Infogama
Posta un commento