Post in evidenza

CRISI: "A Pochi Passi dal Baratro"/53

Continua da questo post . "Evocando...Rare, Contromosse"... SCONTRO CINA-USA Guerra commerciale Cina-Usa, cosa sono le «terr...

sabato 2 febbraio 2019

Frammenti di Te...frammenti di me - "Le Occasioni della Vita"

È strana la vita. Si! È strana.

Tanto strana da far sì che, a volte, fosse solo per fare chiarezza...per ritrovarsi insomma, ti puoi trovare...ma per davvero, davanti ad uno specchio a parlare con te stesso e disquisire pacatamente sul più ed il meno dei tuoi passati eventi, in seconda persona. La cosa intrigante è che il più delle volte...se non la stragrande maggioranza delle volte "in verità" (eh Sì! Ognuno ha le sue verità, più o meno corrette, ed aderenti agli eventuali fatti, ma nessuna fra di esse...assolute), trovi la quadratura del cerchio delle giuste risposte, sia riguardanti le passate “vie”, sia a riguardo delle eventuali future “vie” da perseguire al fine della comprensione, o semplificazione, ed etc. dei fatti e delle necessità della vita stessa.

Ed il tutto, in particolare, alla luce del senno del poi, può toccare apici che oserei definire....seppur sotto, quantomeno, alcuni punti di vista, non lieti...finanche Assai, divertenti.



"Le Occasioni della Vita".

A volte, in quegli strani...ma assai strani in verità...momenti di riflessione, sui passati vissuti della mia esistenza. Mi sorge spontaneo, il chiedermi se una singola scelta nelle "usuali" - a chi più ed a chi meno, ovviamente - ramificazioni dei percorsi della vita, a che livello di cambiamento potessero portare nello svolgersi della stessa, misurato nel presente. L'impresa, ovviamente, vista l'incalcolabile immensità...di cui perlopiù nell'inponderabile...di variabili, a cui per certo si avrebbe avuto a che fare, risulta Assai ostica. Ma talvolta, fantasticare a ruota libera su possibili futuri alternativi, può risultare finanche divertente. "Ancor di più" - a distanza di anni, o meglio, un paio di decenni ormai - se fatto in presa diretta, nel far degli eventi insomma.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Everyone loves it whenever people come together and
share views. Great site, continue the good work!

Anonimo ha detto...

I've been browsing on-line greater than 3 hours today,
but I by no means discovered any attention-grabbing article like yours.
It is lovely price sufficient for me. Personally, if all webmasters and bloggers made good content as you
did, the net will probably be a lot more useful than ever
before.