Prosegue dalla parte 233.
La prossima mossa, ad alto rischio...
Syrian Army Advances Toward Border With Israel
L'esercito Siriano Avanza Davanti al Confine Con Israele
( in inglese - haaretz.com ).
Medio Oriente: foschi scenari in Siria dopo la caduta di Daraa
La riconquista da parte siriana della città di Daraa segna probabilmente l’inizio della fine della guerra in Siria ma apre altri scenari per nulla tranquillizzanti con i quali la comunità internazionale dovrà fare i conti
Continua su: rightsreporter.org
Altre scintille...
Siria, attacco (forse israeliano) dal confine giordano
I retroscena dell’attacco alla Base T4. La Siria accusa Israele e l’accusa è credibile. Le minacce di instabilità nella regione si stanno concretizzando
DI MONICA MISTRETTA 10 LUGLIO 2018 17:00
Continua su: lindro.it
Israele ha bombardato la Striscia di Gaza
È stato il più grosso attacco contro Hamas dalla guerra del 2014, in risposta a decine di razzi lanciati in territorio israeliano: due palestinesi sono morti
Continua su: ilpost.it
Un - seppur pienamente democratico - passo indietro che, dal mio umile punto di vista, in futuro, potrebbe rivelarsi - anche indirettamente - un grande...enorme sbaglio/errore...
Israele, via libera alla legge che
definisce il paese uno Stato-nazione
del popolo ebraico
Soddisfatto Netanyahu. Partiti arabi, 'non ci vogliono qui'
19 luglio 2018 10:20
(ANSA) - La Knesset ha approvato a maggioranza la notte scorsa una controversa legge che definisce Israele come "Stato-nazione del popolo ebraico". A favore del provvedimento hanno votato 62 deputati: contrari 55, compresi i rappresentanti dei partiti arabi.
Soddisfatto il premier Benyamin Netanyahu che ha parlato di "rispetto di tutti i cittadini", mentre Ayman Odeh, leader dei partiti arabi, ritiene che la norma dimostri che Israele "non ci vuole avrebbe il pregio di porre i valori ebraici e quelli democratici sullo stesso piano, mentre gli oppositori vi ravvisano l'intento di discriminare le minoranze, arabe e non.
La legge dichiara anche Gerusalemme capitale di Israele e adotta il calendario ebraico come quello ufficiale dello Stato. In una clausola, secondo i media, retrocede la lingua araba da "ufficiale" a "speciale".
Altra norma controversa è quella che sancisce che "lo Stato vede lo sviluppo dell'insediamento ebraico con valore nazionale e agirà per incoraggiare e promuovere il suo consolidamento".
"Sempre una/Un'altra questione tra turbanti"...
Iran: attacco curdi, 11 militari uccisi
Al confine con Iraq. Azione attribuita a gruppo Pjak
21 luglio 2018 16:04
(ANSA) - TEHERAN, 21 LUG - Undici tra Pasdaran e guardie di frontiera iraniane sono state uccise e altre otto ferite la notte scorsa in un attacco nella provincia occidentale del Kurdistan lungo la frontiera con l'Iraq. L'azione è stata rivendicata dal gruppo curdo separatista Pjak, che in Iran conduce da vari anni una guerriglia contro le forze governative.
Il governatore della provincia, Mohammad Shafiei, ha detto all'agenzia Irna che l'attacco, a cui è seguito uno scontro armato tra i militari e i ribelli curdi, è stato compiuto contro la base militare di Dorri, nell'area di confine di Marivan.
Shafiei ha aggiunto che anche un numero imprecisato di miliziani curdi sono stati uccisi.
Disegnando/Descrivendo pensieri...tra psicologiche guerre e "destini ormai segnati" (dipende pur sempre dai Punti di vista)...
Iran: Khamenei esclude dialogo con Usa
Guida suprema, 'Da nemici guerra psicologica'
(ANSA) - TEHERAN, 21 LUG - Pensare che una ripresa delle relazioni con gli Usa risolverà i problemi dell'Iran è "un grossolano errore". Lo ha detto oggi la Guida suprema, Ali Khamenei, parlando ai funzionari del ministero degli Esteri.
Il problema fondamentale di Washington nei rapporti con l'Iran è "il principio dello Stato islamico", ha aggiunto Khamenei, affermando che "i nemici continuano la loro guerra psicologica".
Da quando il presidente americano Donald Trump ha annunciato l'uscita dall'accordo sul nucleare con l'Iran e la reimposizione di sanzioni contro la Repubblica islamica, l'economia iraniana è entrata in una grave crisi e la moneta nazionale ha subito una forte svalutazione. Il segretario di Stato Mike Pompeo ha affermato che se Teheran accetterà le condizioni poste da Washington, tra cui la rinuncia al programma missilistico e alla penetrazione militare nei Paesi della regione, gli Usa sono pronti a riprendere piene relazioni diplomatiche ed economiche con la Repubblica islamica dopo un gelo durato 40 anni.
Iran-Usa, lo scontro fra Trump e gli Ayatollah fa tremare il mondo
Durissimo lo scontro verbale fra Iran e Stati Uniti. Dopo le accuse di Trump e di Pompeo, arrivano le reazioni violente di Teheran. E adesso l'incendio rischia di espandersi
Lorenzo Vita - Lun, 23/07/2018 - 20:34
Continua su: ilgiornale.it
Bianchi...Mirati, salvataggi di confine...
- Siria, blitz israeliano: salvati 800 caschi bianchi
A seguire la parte235.
venerdì 29 giugno 2018
PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/234
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento