Prosegue dalla parte 225.
Mobilitazioni libanesi difronte al nemico...ed in attesa del ritorno del fuggitivo dimissionario negli intenti, suo, primo ministro...
Libano, esercito pronto a schierarsi lungo il confine
con Israele
Lo ha annunciato il generale Aoun in occasione della festa dell'indipendenza. L'allerta per "fronteggiare le minacce del nemico Israele e le sue violazioni". Domani atteso il ritorno in patria del primo ministro dimissionario Hariri
21 Novembre 2017
Continua su: repubblica.it
Che è poi arrivato e riguardo alle dimissioni ha preso tempo, ci ha ripensato. Che dire...può capitare. O no?
Tirando il freno turco delle/sulle speranze curde...
- La Siria, Trump, Erdogan e il nodo del supporto ai curdi
Annunciando chiare risposte, a chiare minacce...
Teheran, risponderemo se Ue ci minaccia
Aumenteremo portata missili oltre i 2.000 chilometri
26 novembre 2017 08:43
(ANSA) - ROMA, 26 NOV - Il vicecapo delle Guardie rivoluzionarie iraniane, il generale di brigata Hossein Salami, ha avvertito che se l'Europa minaccerà Teheran i pasdaran aumenteranno la portata dei loro missili oltre i 2.000 chilometri. Lo riportano oggi i media internazionali."Se abbiamo mantenuto la portata dei nostri missili a 2.000 chilometri non è dovuto alla mancanza di tecnologia: stiamo seguendo una dottrina strategica", ha detto Salami citato dall'agenzia iraniana Fars.
"Finora abbiamo sentito che l'Europa non è una minaccia, quindi non abbiamo aumentato la portata dei nostri missili. Ma se l'Europa vuole diventare una minaccia, aumenteremo la portata dei nostri missili ", ha spiegato.
E siccome - a mio parere, per certo - questo, è uno strano...seppur assai interessante (talvolta...anche "Come da, talune Profezie"...sempre a mio parere, ovviamente), mondo, non vorrete mica che la tensione scemi/cali. E quindi, all'estremo est, dopo che intorno al finire della prima decade di novembre la Corea del Nord si è dichiarata pronta alla guerra nucleare, sul finir del medesimo mese ha posto in atto un altro suo provante test...o se preferite, un'altra sua provante sfida. Avendo come risposta, le...ad ora almeno, solite...perlopiù, parole. Seppur talune altrui movimentazioni, parrebbero presagire possibili futuri, concreti atti. Comunque, come al solito, vedremo...
Corea Nord: 'Tutti gli Usa nel mirino'
Pyongyang: successo per test nuovo Icbm, 'siamo Stato nucleare'
29 novembre 2017 07:37
(ANSA) - PECHINO, 29 NOV - La Corea del Nord ha un nuovo missile balistico intercontinentale capace di "colpire tutto il territorio" americano, dalle Hawaii a New York, montando una "testata nucleare ultra larga": la sfida agli Usa è pronta grazie all'innovativo vettore Hwasong-15 lanciato nella notte e in grado di coprire "950 km e l'altitudine di 4.475 km", con risultati considerati tra i più importanti mai raggiunti.
L'annuncio del "successo storico", al termine di un'operazione presenziata dal leader Kim Jong-un, è stato fatto dai media del Nord oggi alle 12.00 di Pyongyang (4.30 in Italia) con tanto di "scheda tecnica" e di ufficializzazione della posizione di "Stato nucleare". Rompendo la tregua di 75 giorni, il vettore è partito dalle vicinanze di Pyongsong alle 3.17 ed è caduto dopo 53 minuti a circa 250 km dalle coste nipponiche, nella zona economica esclusiva. Donald Trump ha assicurato che "ce ne occuperemo", mentre Corea del Sud e Giappone hanno ribadito il carattere "inaccettabile" dell'ultima intemperanza del Nord.
Nord Corea, gli Usa
all'Onu: "Mondo è
più vicino alla
guerra". Trump:
"Kim cagnolino
malato"
Al vertice d'urgenza del Consiglio di sicurezza, Washington chiede di isolare Pyongyang: "Cina tagli fornitura petrolio". La Russia a Seul: "Fermi esercitazioni, alzano la tensione"
Continua su: repubblica.it
- Corea del Nord, i sei anni al potere
(e i gerarchi neutralizzati) di Kim, che
prepara la «sorpresa di febbraio»
Nel vicino e medio Oriente, dopo le varie dichiarazioni di vittoria "sull'ormai debellato" stato islamico, le tensioni, invece che scemare, tornano a crescere e non poco diversamente e globalmente...
New US military moves in the Mid-East & Israel’s
Syria air raid were coordinated
Le Nuove mosse statunitensi in Medioriente ed il raid Israeliano
in Siria sono state coordinate
( in inglese - debka.com ).
- L’attacco israeliano alla base iraniana presso
Damasco.
"Gerusalemme è niente...Gerusalemme È Tutto"...
Trump, ambasciata Usa sarà a
Gerusalemme
Presidente palestinese: 'Pericoli per processo pace e sicurezza'
05 dicembre 2017 17:21
(ANSA) - TEL AVIV, 5 DIC - Donald Trump ha informato il presidente palestinese Abu Mazen "della sua intenzione di spostare l'ambasciata americana da Tel Aviv a Gerusalemme". Lo scrive la Wafa riferendo della telefonata tra i due. Abu Mazen ha ammonito Trump "dei pericoli di una tale decisione sul processo di pace, sulla sicurezza e la stabilità nella regione e nel mondo".
- Trump: Gerusalemme capitale di Israele
Trump: Gerusalemme è la capitale di Israele.
Netanyahu esulta, Hamas minaccia: "Apre le porte
dell'inferno"
L'Onu critica la decisione unilaterale. Il Pontefice: "Lasciate le cose come stanno". La scelta del capo della Casa Bianca sta inquietando il mondo
Continua su: repubblica.it
Gerusalemme capitale, all'Onu Italia dice no.
Israele bombarda Gaza dopo lancio di tre razzi.
Due palestinesi uccisi, oltre 700 feriti
Onu, 5 Paesi Ue in disaccordo con Trump. Italia: "Status va negoziato, nostra ambasciata resta a Tel Aviv". Musulmani in piazza contro Trump in molti Paesi
dalla nostra inviata FRANCESCA CAFERRI
Continua su: repubblica.it
Amman rivede accordo pace con Israele
Dopo decisione Trump, Parlamento vota per revisione trattato
10 dicembre 2017 18:25
(ANSA) - AMMAN, 10 DIC - Il Parlamento giordano ha votato oggi a favore della revisione del trattato di pace con Israele in seguito alla decisione degli Stati Uniti di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele. Una decisione considerata dai deputati giordani come una violazione dell'accordo di Wadi Arava con Tel Aviv.Un gruppo di parlamentari ha chiesto la revisione dell'accordo di pace sulla base del fatto che la decisione di Washington, uno degli sponsor del trattato siglato nel 1994, ha violato il diritto internazionale, rendendo così il trattato nullo.
Aggiornando evoluzioni...
Gerusalemme: veto Usa a risoluzione Onu
Gli Stati Uniti isolati, 14 voti a favore
18 dicembre 2017 18:45
(ANSA) - NEW YORK, 18 DIC - Gli Stati Uniti hanno bloccato con il veto la risoluzione del Consiglio di Sicurezza Onu elaborata dall'Egitto per invalidare la decisione del presidente Donald Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele. Il testo ha ottenuto 14 voti a favore, aumentando l'isolamento di Washington sulla questione.
Il testo non menziona direttamente gli Usa o Trump, ma "esprime il profondo rammarico per le recenti decisioni riguardanti lo status di Gerusalemme".
- Gerusalemme capitale di Israele, il momento del voto all'Onu contro lo strappo di Trump
Incontri ai vertici e parziali ritiri...chissà se un giorno dovranno ritornare in (Reali) forze...chissà...
Putin in Siria, incontra Assad
In visita a base. E ordina inizio ritiro truppe russe
11 dicembre 2017 11:38
(ANSA) - MOSCA, 11 DIC - Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato questa mattina la base aerea russa di Hmeimim, in Siria, dove ha incontrato il presidente siriano Bashar al Assad e il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu. Putin ha ordinato l'inizio del ritiro delle truppe russe dalla Siria. "Negli ultimi due anni - ha dichiarato il leader del Cremlino - le forze armate russe e l'esercito siriano hanno sconfitto il gruppo più combattivo dei terroristi internazionali. A questo proposito - ha proseguito Putin - ho preso una decisione: una parte considerevole del contingente russo schierato nella repubblica araba siriana tornerà a casa, in Russia".
A seguire la parte 227.
mercoledì 22 novembre 2017
PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/226
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento