Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 10 aprile 2015

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/178

Prosegue dalla parte 177.


Palesi divergenze su pubblici testi, ed altolocate Chiare prese di posizione iraniane...

Nucleare Iran, Rohani: "Subito
via le sanzioni o non firmo".
Khamenei: "Intesa Losanna
non vincolante"


Il presidente iraniano ha detto in un discorso televisivo che le misure contro Teheran devono essere tolte il primo giorno di applicazione dell'intesa di Losanna. Ma per gli Stati Uniti la revoca sarà solo graduale. Duro intervento della guida suprema: "Non è garantito accordo finale"

Continua su: repubblica.it

Khamenei, accordo rimuova tutte sanzioni

Tweet della Guida suprema dell'Iran: "Temo gli Usa, ingannano"

09 aprile 2015 15:09

ANSA) - TEHERAN, 9 APR - "Tutte le sanzioni dovrebbero essere rimosse non appena viene raggiunto l'accordo. Se la rimozione delle sanzioni dipende da un altro processo, perché hanno cominciato a negoziare?". Se lo chiede la Guida Ali Khamenei con un tweet. Khamenei diffida tuttavia degli Usa.
"Poche ore dopo i negoziati - scrive - gli americani hanno diffuso una scheda contraria a quanto era stato concordato. Loro ingannano sempre", accusa la Guida, pur precisando di aver "fiducia nei negoziatori" iraniani.


Nel Mentre..."al largo delle coste yemenite" (e non solo lì) la situazione si sta complicando. Quella flotta iraniana di cui la settimana scorsa ci era giunta notizia (sempre da debka), in partenza da un porto iraniano, è arrivata e staziona in acque internazionali. I sauditi, tramite il portavoce dell'esercito, hanno detto e direi esplicitamente, fatto salvo il diritto di restare in acque internazionali...che non gli sarà permesso di entrare nelle acque territoriali dello Yemen. Nei giorni scorsi si è già registrato uno scontro a fuoco tra navi iraniani che si sono poi ritirate per diretto ordine da/di Teheran e unità egiziane...

Iran, Saudi Arabia in tense buildup opposite
Yemen’s Gulf of Aden shore: US air tankers
refueling Saudi jets

Iran, ed Arabia Saudita in teso rafforzamento davanti
alle coste Yemenite del Golfo di Aden: Aerei cisterna
degli Stati Uniti riforniscono gli aerei da guerra Sauditi
( in inglese - debka.com ).

Disponibili mezzi...a colpir finanche Assai, preziosi obiettivi, di mare...e di terra...

- Missili Yakhont nelle mani dell’Hezbollah

Dalle conseguenze di colpe originali in pubbliche dichiarazioni espresse...a già provati tecnologici "rimedi", finanche per azioni..."da ultima spiaggia"...

Israele, S-300 a Iran conseguenza
accordo


Ministro Steinitz, colpa di chi ha legittimato
Teheran

13 aprile 2015 19:10

(ANSA) - TEL AVIV, 13 APR - "Questa è la diretta conseguenza della legittimazione che l'Iran ha avuto con la bozza di intesa" di Losanna. Lo ha detto il ministro degli Affari strategici israeliano Yuval Steinitz in risposta all'annuncio russo di vendita di missili S-300 all'Iran. "Mentre l'Iran prende le distanze dall'accordo quadro, la comunità internazionale - ha spiegato Steinitz - comincia a concedergli delle facilitazioni".
"Lo slancio dell'economia dell'Iran sarà usato a fini bellici", ha aggiunto.

Israel Air Force has counter-measure for
Russian S-300 in Iran

La Forza Aerea d'Israele ha la contromisura per
gli S-300 Russi in Iran
( in inglese - debka.com ).

Beh! Allora, a questo punto...Vedremo.

E nel mentre "coincidenti" eventi...fino al "Pensar male"...italo-turco-vaticani, si palesano...

C'è chi rilascia Interessanti interviste a nordiche testate giornalistiche...recanti Chiari avvisi e Chiari nemici, ma con sullo sfondo, già palesate accuse...

Siria, intervista ad Assad:
nessuna soluzione finché si
sostengono i terroristi, dice.


17/04 12:37 CET

Continua su: it euronews.com

Ed altri...a darsi una ragione, su un qualcosa...un accadimento, che in verità, "non ti saresti aspettato il suo palesarsi", seppur essendo questo..."per certo", uno strano mondo...

Medio Oriente, ministri Ue: etichette
'anti-coloni'. Israele attacca: metteteci
stella gialla


Proposta di 16 paesi contro "l'espansionismo
illegale" in Cisgiordania. Lieberman: mossa
ipocrita

17 aprile 2015 17:55

Potrebbero metterci sopra "una stella gialla...". Così il ministro degli Esteri israeliano Avigdor Lieberman commenta l'intenzione dei paesi Ue, ribadita in una lettera al capo della diplomazia europea Mogherini, di etichettare i prodotti degli insediamenti in Cisgiordania. Una mossa "ipocrita e cinica" commenta il ministro.

Lieberman - che ha cosi' paragonato la mossa Ue alla pratica con cui i nazisti identificavano gli ebrei durante la Shoah - ha poi detto che invece in Europa l'uccisione e l'espulsione dei palestinesi dalla Siria ad opera dell'Isis "passava pacificamente".

Continua su: ansa.it

Anche se...maledettamente..."Come da Copione" e finanche "Come da (talune almeno) Profezie".

Azioni e reazioni...nei tempi dei "Grandi mali".

"L'evidenza mostrata ai più" che una seppur...nell'Oggi ancora frammentata e "tiepida" guerra Globale, è in atto...per altri, quantomeno negli intenti/nelle dichiarazioni e/o nei motti...

Netanyahu, scritte anti-Israele in Iran


Alla parata militare, denuncia premier israeliano

19 aprile 2015 17:02

"Israele giudica molto grave la fornitura di missili S300 dalla Russia all'Iran, e ciò mentre l'Iran accresce la propria aggressività nella Regione": lo ha affermato oggi il premier israeliano Benyamin Netanyahu.

Nella parata militare condotta ieri a Teheran sono comparse scritte: 'Morte a Israele'. Lo ha rilevato il premier Benyamin Netanyahu. "Ieri - ha detto - l'Iran ha mostrato al mondo la propria produzione militare. Di anno in anno i suoi missili crescono: ne cresce la precisione, ne cresce la potenza, ne cresce il potenziale distruttivo. Una sola cosa non cambia mai: le scritte 'Morte ad Israele', esposte su quei missili".

"L'Iran deve essere preparato per la propria difesa, senza attendere una minaccia diretta". Lo ha detto la guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, in una riunione con i vertici militari. Lo riporta l'agenzia russa Tass citando media iraniani. "L'occidente minaccia l'Iran e non vuole che noi siamo in grado di difenderci", ha aggiunto.

"Gli Stati Uniti minacciano nel modo più spudorato di compiere un attacco contro l'Iran. Per questo, dobbiamo essere preparati a difenderci in ogni caso", ha aggiunto Khamenei. Le dichiarazioni della guida suprema iraniana, afferma la Tass, sono una risposta al capo di stato maggiore interforze Usa, generale Martin Dempsey, secondo cui un Iran dotato di sistemi anti-missili russi s300 non ridurrebbe la capacità degli Stati Uniti di colpire gli impianti nucleari di Teheran, se necessario.

Link: ansa.it

Putin warns Israel: Selling arms to Ukraine
would provoke Russian S-300 sales to Syria
too

Putin avvisa Israele: La Consegna di armi all'Ucraina
provocherebbe la conseguente vendita Russa degli S-300
alla Siria
( in inglese - debka.com ).


A seguire la parte 179.

Nessun commento: