Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 23 novembre 2011

La Mappa più Completa della Superficie Lunare



E' la mappa più dettagliata mai realizzata prima della superficie della Luna, ottenuta grazie ad un puzzle di migliaia di immagini scattate dalla sonda della Nasa LRO (Lunar Reconnaissance Orbiter) in orbita attorno al nostro satellite naturale. Ha una definizione massima di 100 metri per pixel e copre il 98 per cento della superficie. Solamente i poli, che sono costantemente in ombra, non possono essere fotografati. I diversi colori indicano l'altezza dei monti e delle depressioni, rilevata dal Lunar Orbiter Laser Altimeter, lo strumento laser per misurare i rilievi. La camera montata a bordo della sonda produce una mappatura completa della Luna ogni mese, in modo tale da ottenere immagini in qualsiasi condizione di luce (a cura di Matteo Marini)

Link articolo con fotogallery: repubblica.it

Bellissime...ma, pensavo...

Chissà se, fra quelle immagini, ve n'era...ve n'è, qualcuna tanto interessante, da essere stata, come dire..."migliorata"?

Chissà.

Nessun commento: