Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 19 luglio 2010

USA, ARRIVA IL VACCINO UNIVERSALE CONTRO OGNI TIPO DI INFLUENZA

Usa, arriva il vaccino universale contro ogni tipo di influenza.

Pubblicato il: 16/7/2010 18:42

Dopo le polemiche suscitate a livello modiale dallo spreco di dosi di vaccino contro la temuta influenza H1N1, che sarebbe dovuta essere una pandemia secondo alcuni esperti, ma che invece alla fine si è rivelata più che altro una montatura mediatica, dagli Stati Uniti arriva una buona notizia.

Entro il 2013 verrà avviata la sperimentazione sull'uomo di un vaccino definito "universale", in quanto capace di immunizzare da molti ceppi virali responsabili di diversi tipi di influenza, compresa la famigerata aviaria.

Per ora gli esperimenti sono stati condotti solo su cavie da laboratorio, topi, furetti e scimmie, ma i risultati pubblicati sulla rivista "Science" dall'equipe di ricercatori statunitensi sono più che incoraggianti.

Ben l'80% degli animali a cui era stato iniettato il nuovo vaccino hanno resistito al contagio di virus altrimenti letali quali l'H5N1 e il virus responsabile dell'influenza che nel 1934 causò milioni di morti in Europa.

Responsabile della immunità potenziata sarebbe una proteina,l'emoagglutinina, iniettata dagli studiosi nelle loro cavie per stimolare una maggiore produzione di anticorpi. A questa iniezione ne è seguita una seconda, contenente una dose di comune vaccino antinfluenzale.

Ebbene, gli animali vaccinati con questa modalità sono riusciti a sopravvivere all'attacco di svariati virus.

Si tratta di una ricerca dalle potenzialità straordinarie, che potrebbe segnare una svolta nella prevenzione di una patologia come l'influenza che, caratterizzandosi per la molteplicità delle fonti virali, richiede ogni anno un approccio farmacologico diverso.

Un grosso problema, in termini di costi e di gestione complessiva della profilassi, per i sistemi sanitari nazionali, che si spera possa essere superato nei prossimi anni grazie al vaccino unico.

Martina Damiani

Link articolo : barimia.info

E da altra fonte...

LA SCOPERTA

Arriva il supervaccino contro tutte le influenze.
Un solo farmaco fermerà i diversi virus.
Sarà pronto fra tre anni.
L'immunizzazione ha protetto le cavie da 3 ceppi diversi: uno del '34, uno del '06, l'altro del 2007.

Link articolo : repubblica.it

Ed infine.

Link dell'articolo originario, pubblicato su : Science.

Nessun commento: