Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

giovedì 22 luglio 2010

PANDORA'S TIMES parte XLI

Prosegue dalla parte XL.

Nuovo Ordine Mondiale.

Economia.

OBAMA FIRMA, RIFORMA FINANZA DIVENTA LEGGE : PENSIAMO ALLA GENTE.
L'obiettivo del Consumer Protection Bureau, il nuovo organo di vigilanza, sarà quello di proteggere i cittadini.
( ansa.it )
21 luglio, 18:15
NEW YORK - Il presidente Barack Obama ha promulgato oggi la riforma finanziaria affermando che le nuove misure si tradurranno nelle "maggiori protezioni finanziarie dei consumatori nella storia" con un nuovo organo di vigilanza che avrà un unico compito: "Pensare alla gente, non alle grandi banche".

"L'obiettivo del Consumer Protection Bureau sarà di proteggere la gente, non la grandi banche, non le società di prestiti, non le case di investimenti.
Questo - ha aggiunto il presidente - non è solo buono solo per i consumatori, è buono per l'economia". Obama ha riconosciuto che l'industria fianziaria è "centrale" per la crescita e la prosperità del paese, e ha aggiunto che "la riforma aiuterà a alimentare innovazione, non a frenarla. E' pensata a dare a tutti le stesse regole, per incoraggiare la concorrenza in prezzi e qualità, non trucchi e trappole. Chiede senso di responsabilità da tutti e dà a tutti certezze , dai banchieri agli agricoltori ai proprietari di imprese".
Ma il presidente ha messo in guardia che 'il lavoro non e' finito". Perché la riforma sia efficace "i regolatori dovranno esser vigilanti. Bisognerà anche fare aggiustamenti lungo la strada mentre il sistema finanziario si adegua ai cambiamenti", ha detto Obama: "E infine, nessuna legge può costringere la gente a esser respoinsabile: sta a Wall Street accogliere le lezioni di questa crisi su come condurre gli affari".

Obama ha ribadito che "ogni americano, da Main Street a Wall Street, ha una posta in gioco nell'industria finanziaria". La Casa Bianca non aveva però invitato alla cerimonia della firma i Ceo delle grandi banche: assenti dai 400 invitati alla cerimonia nel Ronald Reagan Building, James Gorman di Morgan Stanley, Lloyd Blankfein di Goldman, John G. Stumpf di Wells Fargo e Jamie Dimon di JP Morgan Chase, quest'ultimo un confidente di Obama nel primo anno alla Casa Bianca. Presente invece Vikram Pandit di Citicorp che aveva aiutato la Casa Bianca nel passaggio della legge a Capitol Hill. Il presidente era affiancato anche da due 'americani della strada': un reduce del Vietnam, Andrew Giordano, e una insegnante di scuola media della Georgia, Robin Fox, due simboli della necessità urgente della riforma.
Giordano era finito sul lastrico dopo che una banca aveva applicato al suo conto di risparmio multe per un servizio di protezione dagli 'scoperti' che lui non aveva richiesto; la Fox si era vista raddoppiare retroattivamente gli interessi sulla carta di credito di oltre sette punti percentuali pur avendo fino ad allora pagato regolarmente.

LA ROVINA DEL DOLLARO : IL DINARO D'ORO E IL DIRHAM D'ARGENTO.

A seguire allo stesso link, l'articolo...

IL KELANTAN LANCIA IL DINARO E IL DIRHAM IL 12 AGOSTO 2010.

La Cina ha acquistato i diritti d’uso del porto nordcoreano di Chongjing.

PECHINO ACQUISTA NUOVI SBOCCHI PORTUALI SUL MAR DEL GIAPPONE...
( rinascita.eu ).

Ancora "scintille"...

Gaza: 2 palestinesi uccisi da israeliani.
Altri nove sono stati feriti nell'incursione militare israeliana.
21 luglio, 21:43
(ANSA) -GERUSALEMME, 21 LUG- Due palestinesi sono stati uccisi e almeno altri 9 feriti, secondo fonti di Gaza, da fuoco israeliano nei pressi di Bet Hanun. Secondo queste fonti, l'esercito israeliano ha aperto il fuoco contro miliziani che avevano sparato o si accingevano a sparare razzi contro il territorio israeliano. Tra le vittime alcune pero' sarebbero civili. Un portavoce militare israeliano ha detto che e' stato aperto il fuoco contro miliziani armati che si stavano avvicinando al reticolato di confine.

In grado, se alimentate, di scatenare un'incendio di enormi proporzioni.

IRAN

Presunti "insulti" , minacciose "premonizioni"...e future sfide, non solo energetiche...

IRAN : LARIJANI, CON SANZIONI USA HANNO INSULTATO TURCHIA E BRASILE
Teheran, 21 lug. - (Adnkronos/Aki) -
Sponsorizzando il nuovo pacchetto di sanzioni Onu contro l'Iran, gli Stati Uniti hanno "insultato" la Turchia e il Brasile, che con Teheran avevano siglato un accordo per lo scambio di combustibile nucleare. Lo ha affermato il presidente del parlamento iraniano, Ali Larijani, citato dall'agenzia semiufficiale Fars.
"La mossa degli Stati Uniti nel Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite - ha detto Larijani - e' stata un insulto alla Turchia e al Brasile, oltre che all'Iran", perche' era stata proprio Washington a spingere i due paesi a lavorare a un accordo con Teheran. Sottolieando come l'Iran diffidasse fin dall'inizio degli Stati Uniti e delle sue reali intenzioni, Larijani ha quindi affermato che il suo paese "ha comunque accettato l'accordo sullo scambio di combustibile nucleare per il rispetto che prova per la Turchia e il Brasile".
A causa del comportamento degli Usa, ha spiegato Larijani, il parlamento iraniano ha incaricato il governo di rifornire di combustibile arricchito in patria gli impianti nucleari del paese. Il provvedimento e' stato approvato ieri dai deputati iraniani e incarica l'Organizzazione iraniana per l'energia atomica di rifornire le centrali del paese con uranio arricchito al 20 per cento.

IRAN : LARIJANI AGLI USA, AFGHANISTAN SARÀ NUOVO VIETNAM
08:30 22 LUG 2010
(AGI) Ginevra - L'Afghanistan sara' "il nuovo Vietnam": parola del presidente del Parlamento iraniano Ali Larijani. "Gli americani avranno in Afghanistan lo stesso successo che ebbero in Vietnam", ha detto Larijani, aggiungendo che "anni fa l'Unione Sovietica fece esattamente lo stesso errore, molte molte persone furono uccise e alla fine si ritirarono". Per lo speaker del Parlamento iraniano "la storia si ripete. Noi conosciamo l'Afghanistan e sappiamo che non si sottomettera' mai agli eserciti stranieri".

IRAN : "GLI STATI UNITI NON HANNO IL CORAGGIO DI ATTACCARCI."

Ahmadinejad, Usa verso scenario guerra.
Presidente accusa Medvedev, e' diventato portavoce Stati Uniti.
24 luglio, 11:26
(ANSA) - TEHERAN, 24 LUG - Gli Usa preparano 'uno scenario di guerra contro l'Iran' che comprendera' attacchi militari ad altri 'uno o due Paesi in Medio Oriente'. Lo ha detto il presidente iraniano Ahmadinejad che ha anche accusato il collega russo Medvedev di essere diventato il 'portavoce' della politica Usa sul nucleare di Teheran. 'Le affermazioni di Medvedev sono un messaggio pubblicitario per la rappresentazione teatrale che gli Usa vogliono mettere in scena', ha affermato Ahmadinejad.

Israele accusa, Pyongyang vende missili in Medio Oriente.
( swissinfo.ch )
24 luglio 2010
GERUSALEMME - Israele ha accusato davanti all'Onu la Corea del Nord di fornire missili balistici a paesi del Medio Oriente, sottolineando che queste armi "mettono in pericolo la stabilità" della regione. Lo ha reso noto oggi la radio militare israeliana.
"Israele e' preoccupata di tali forniture poiche' i missili mettono in pericolo la stabilita' del Medio Oriente", ha affermato la delegazione israeliana all'Onu in una lettera indirizzata alla commissione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite che discute delle sanzioni internazionali contro la Corea del Nord, ha precisato la radio.
Nel maggio scorso, il ministro israeliano degli Esteri Avigdor Lieberman aveva accusato la Corea del Nord di fornire armi e razzi agli islamisti palestinesi di Hamas come pure ai libanesi di Hezbollah, dando anche aiuto ai programmi di sviluppo missilistico della Siria e dell'Iran. sda-ats

Ma noi lo sapevamo già.

Iran/ Teheran: Per ogni nave da guerra Usa abbiamo 100 vascelli.
Così il generale Morteza Saffari, ex capo marina iraniana.
Teheran, 24 lug. (Ap) - Per ogni nave da guerra statunitense l'Iran ha cento vascelli militari da opporre. Lo afferma il generale iraniano, Morteza Saffari, citato dal settimanale conservatore "Panjereh Saturday". Per l'ex capo della marina iraniana, i soldati americani che si trovano a bordo delle navi sono un obiettivo da colpire nel caso in cui gli Stati Uniti minacciassero l'Iran.
Nel 2008, Teheran ha impiegato la più potente forza militare del Paese, le Guardie rivoluzionarie, per difendere le acque territoriali nel Golfo Persico, zona vitale per gli oleodotti. Gli Usa, che hanno diverse navi da guerra nell'area, non esclude un attacco armato contro Teheran sospettata di condurre un programma di armamento atomico.
L'Iran sostiene che l'attività nucleare sia per scopi civili.

NUCLEARE

Ahmadinejad contro Usa e Russia.
"Preparano scenario di guerra all'Iran".
Il presidente iraniano accusa gli americani di voler attaccare "uno o due paesi" del Medio Oriente amici del regime di Teheran. E il presidente russo Medvedev di essere diventato il "portavoce" della strategia Usa. "Ma la nazione iraniana manderà in frantumi la loro propaganda".
( repubblica.it ).

Iran/ Nucleare, Teheran studia fattibilità reattore a fusione.
Programma verrà inaugurato sabato.
Teheran, 21 lug. (Apcom) - L'Agenzia Nucleare iraniana ha annunciato l'avvio di uno studio di fattibilità per il progetto di un reattore sperimentale a fusione nucleare: lo ha reso noto l'agenzia di Stato Irna, precisando che la cerimonia di inaugurazione del programma si terrà domani.
La fusione nucleare rimane la principale sfida tecnologica nel settore energetico: il progetto principale in corso - finanziato da Ue, Cina, India, Giappone, Corea del Sud, Russia e Stati Uniti - è l'Iter, reattore attualmente in costruzione e che dovrebbe entrare in linea nel 2018.
L'Iter basa il suo funzionamento sul principio della fusione nucleare, analogamente a quanto avviene all'interno delle stelle; il reattore sperimentale ha l'obbiettivo di provare che la fusione è tecnicamente possibile con componenti e tecnologie già disponibili sul mercato: non dovrebbe produrre energia ma semplicemente autoalimentarsi.
I problemi tecnologici da superare sono tuttavia assai complessi, anche perché il plasma dal quale ricavare l'energia è a una temperatura troppo elevata (150 milioni di gradi) per poter essere custodito a contatto da un qualsiasi materiale solido: è necessario dunque contenerlo entro un campo magnetico, che da solo assorbirà dal 5% al 10% dell'energia prodotta a ciclo continuo dal reattore, valutata in circa 500 megawatt.

Ed infine...

ALCUNE MENZOGNE DELLA SCIENZA.

A seguire la parte XLII.

Nessun commento: