Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 14 luglio 2010

CINA : CORSA CONTRO IL TEMPO, UNA DIGA A RISCHIO CEDIMENTO

Cina, crepa in una diga che puo' cedere.
Evacuati 9mila e si corre contro tempo, rischio 200mila persone.
11 luglio, 18:20
(ANSA) - SHANGHAI, 11 LUG -Oltre 9000 persone evacuate dalla citta' di Golmund nella provincia cinese del Qinghai a causa di fratture nella diga di Wenquan.Dovuta all'innalzamento dell' acqua per le piogge, le autorita' hanno allestito tende per 2000 famiglie ma gli ingegneri sono scettici e preoccupati perche' se la diga collassa, oltre 205mila abitanti sarebbero sommersi. La diga e' concepita per ospitare 70 mln di metri cubi, attualmente ve ne sono 230 per le forti piogge.

E poi, anche da altra fonte...

Cina: crepe nella diga che potrebbe cedere, migliaia evacuati.
Fonte : swissinfo.ch
11 luglio 2010 16:58 SHANGHAI - Oltre 9'000 persone sono state evacuate oggi dalla città di Golmund nella provincia nord occidentale cinese del Qinghai, a causa di fratture nella diga di Wenquan dovuta all'innalzamento del livello dell'acqua per le forti piogge. Lo scrive l'agenzia Nuova Cina.

Le autorità governative hanno già allestito campi di tende dove sono state ospitate oltre 2'000 famiglie che vivevano intorno al bacino idrico di Wenquan.

Sono diverse le crepe notate nella parete dell'argine che si trova a 127 km dalla città di Golmud. La preoccupazione delle autorità è forte perché se dovesse collassare, oltre 200'000 abitanti della zona sarebbero sommersi dall'acqua alta oltre 4 metri.

L'inondazione potrebbe colpire anche la linea ferroviaria Qinghai-Tibet, la più alta del mondo. La riserva d'acqua di Wenquan non ha mai avuto una buona manutenzione, anche perché la zona è normalmente secca.

La diga è stata concepita per ospitare 70 milioni di metri cubi d'acqua, mentre attualmente ci sono230 milioni di metri cubi.
L'acqua continua a salire dal momento che le piogge continuano. sda-ats


Che dire, i disastri in quel Paese, sembrano non finire mai.

Che sia colpa dell'incuria e/o della scarsa qualità costruttiva umana.

Oppure.

Sia da imputare agli eccezionali eventi climatici avvenuti in quelle terre.

O infine.

Ad ambedue le eventualità o ad altro.

Senza quindi, mancar di "pensar male"in toto.

Tale rimane, la mia constatazione, a riguardo dei sopracitati eventi.

Nessun commento: