Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 21 luglio 2010

PANDORA'S TIMES parte XL

Prosegue dalla parte XXXIX.

Nuovo Ordine Mondiale.

IRAN

Escamotage persiani, pericolose manovre militari congiunte nel mar del Giappone, ed "accellerazioni" sospette...

Iran/ Wsj: Teheran usa banca in Germania per aggirare sanzioni.
Berlino, 19 lug. (Apcom) - Una piccola banca iraniana con sede in Germania viene utilizzata dall'Iran per aggirare le sanzioni economiche internazionali che lo colpiscono. Lo ha affermato il Wall Street Journal. L'istituto di credito che permette di fare affari a vantaggio di organizzazioni che figurano nella lista nera si chiama, secondo responsabili occidentali protetti dall'anonimato, "European-Iranian Trade Bank AG (Eih)". Il ministero delle Finanze tedesco ha indicato di non essere al corrente di queste infrazioni, precisando tuttavia che l'authority che vigila sui mercati finanziari (Bafin) e la banca centrale esaminano queste accuse. "Fino a oggi, non abbiamo alcuna informazione su queste presunte infrazioni. Ma Bafin e Bundesbank verificano attualmente tutte le accuse contro questa banca", ha dichiarato il portavoce del ministero delle Finanze, Michael Offer, durante il briefing settimanale con la stampa. L'istituto bancario attivo in Germania sotto la denominazione Europaeisch-Iranische Handelsbank Ag non ha voluto commentare la notizia. Secondo il Wall Street Journal, l'istituto finanziario in questione ha realizzato più di un miliardo di dollari come volume d'affari con società iraniane coinvolte in programmi militari e con società messe all'indice da Stati Uniti, Nazioni Unite e Unione europea. Le compagnie iraniane che lavorano con l'Eih fanno in particolare parte dell'Organizzazione delle industrie della difesa iraniana, dell'Organizzazione delle industrie spaziali e del corpo dei Guardiani della rivoluzione, ha proseguito il giornale. A giugno, il Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ha promulgato una risoluzione che invita gli stati a rifiutare l'autorizzazione a esercitare sul loro territorio alle banche iraniane che avrebbero un potenziale legame con la proliferazione nucleare. Gli stati membri devono anche proibire alle loro banche di aprire succursali in Iran se c'è un legame potenziale con la proliferazione.(fonte Afp).

Usa-Corea: manovre militari 25-28 luglio.
Gates, manovre monito al Nord, non contro Cina.
20 luglio, 12:09
(ANSA) - SEUL, 20 LUG - Stati Uniti e Corea del Sud condurranno una serie di esercitazioni navali e aeree, nelle acque del mar del Giappone dal 25 al 28 luglio. Le manovre navali congiunte tra Stati Uniti e Corea del Sud saranno un ''segnale forte'' di deterrenza rivolto direttamente alla Corea del Nord e non hanno alcuno scopo di 'provocare' la Cina', ha spiegato il Segretario alla Difesa americano, Robert Gates nel corso di un incontro con le truppe Usa a Camp Casey, in Corea del Sud.

Coree: botta e risposta tra Pyongyang e Washington.
Le nuove sanzioni contro la Corea del Nord violano, secondo Pyongyang, la dichiarazione adottata dall'Onu.
( ansa.it )
22 luglio, 08:05
HANOI - Le nuove sanzioni contro la Corea del Nord preannunciate ieri dagli Stati Uniti violano, secondo un portavoce di Pyongyang, la dichiarazione adottata dalle Nazioni Unite dopo l'affondamento della corvetta sudcoreana Cheonan.Le misure annunciate dal segretario di stato Usa Hillary Clinton a Seul sono ''in violazione'' della dichiarazione dell'Onu del 9 luglio scorso, ha dichiarato Ri Tong Il.

Gli Usa fanno sapere che le manovre navali congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti che cominceranno domenica prossima nel mar del Giappone sono di ''natura difensiva''. ''E' importante comprendere che sono manovre difensive'', ha dichiarato il portavoce della Casa Bianca Robert Gibbs, aggiungendo che le esercitazioni di ''sostegno alla difesa sudcoreana'' invieranno un ''messaggio dissuasivo chiaro'' alla Corea del Nord.

Non tarda ad arrivare la replica di Pyongyang. Le manovre congiunte tra Corea del Sud e Stati Uniti costituiscono un grande pericolo per la regione, ha affermato il diplomatico nordcoreano. ''La decisione di svolgere manovre militari e' un grande pericolo per la sicurezza della regione'', ha dichiarato Ri Tong-il.
Seul e Washington sostengono che le esercitazioni, che cominceranno domenica nel mar del Giappone, hanno scopo difensivo e deterrente, dopo l'affondamento lo scorso marzo della corvetta sudcoreana Cheonan, la cui responsabilita' e' stata attribuita alla Corea del Nord.

Intanto si e' appreso che si terra' domani, salvo sorprese, la seconda riunione tra il Comando Onu a guida americana di stanza a Seul e una delegazione di militari del Nord, nell'ambito del confronto avviato giovedi' scorso sull'affondamento della corvetta sudcoreana Cheonan. E' quanto rende noto lo stesso Comando, rilevando che l'appuntamento sara' ancora ''a livello di colonnelli'' e che si terra' alle ore 10 locali (le 3 di notte in Italia) nel villaggio di Panmunjon, all'altezza della frontiera tra le due Coree. L'iniziativa ha lo scopo di verificare se la tragedia della Cheonan costata la vita a 46 marinai costituisca o meno una violazione dell'armistizio del 1953 che pose fine alla Guerra di Corea.


US and Israel fear Iran may be capable of a nuclear test this year
STATI UNITI ED ISRAELE TEMONO CHE L'IRAN POSSA ESSERE CAPACE DI EFFETTUARE UN TEST NUCLEARE QUEST'ANNO...
( in inglese - debka.com ).

Propaganda per eventuali giustificazioni belliche, o future e minacciose, realtà ?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ed ai nostri serbatoi e non solo a loro, le eventuali conseguenze.

Appelli...

IRAN: KHAMENEI, MUSULMANI COMBATTANO TERRORISMO DI LONDRA E WASHINGTON.
(ASCA-AFP) - Teheran, 21 lug - La guida suprema iraniana, l'ayatollah Ali Khamenei, ha rivolto ai musulmani del mondo intero l'invito a combattere il terrorismo ''cieco e selvaggio'' promosso da Washington e Londra, accusate di essere responsabili del recente attentato nel sud-est dell'Iran contro la moschea sciita di Zahedan, che e' costato la vita a 28 persone.
In un comunicato, Khamenei ha denunciato la volonta' di questi Paesi di voler aizzare i musulmani sciiti e sunniti gli uni contro gli altri.
''Nella nostra regione, - ha affermato - il terrorismo cieco e selvaggio nasce dalle politiche diaboliche degli Stati Uniti, della Gran Bretagna e dei loro mercenari''.
''Tutti i musulmani - ha aggiunto - sono chiamati a combattere questo diabolico e sinistro risultato che e' il simbolo della corruzione sulla terra e della
guerra contro Dio''. red/sam/ss

Ciò che non ci è stato detto, riguardo le strutture d'intelligence che sono state create nel dopo 11 settembre...

Terrorismo: WP denuncia sprechi della 'Top Secret America'.
La maxi-inchiesta di prima pagina riporta il quotidiano ai tempi del Watergate.
( ansa.it )
19 luglio, 17:09
NEW YORK - L'universo top secret creato dal governo federale americano in risposta agli attacchi dell'11 settembre e' diventato cosi' vasto, mal organizzato e segreto che nessuno sa quanto costi, quanta gente ci lavori e quanti programmi esistano o quante agenzie facciano lo stesso lavoro: la denuncia e' sul Washington Post, in una maxi-inchiesta di prima pagina che riporta il quotidiano ai tempi del Watergate.
Il giornale ha lavorato per due anni all'inchiesta che da oggi viene pubblicata in due puntate e corredata da video, grafici e analisi. ''Abbiamo scoperto una geografia alternativa degli Stati Uniti, una 'Top Secret America' nascosta agli occhi del pubblico''. Dopo nove anni di crescita e spese senza precedenti il risultato e' che il sistema messo in piedi per mantenere l'America sicura ''e' cosi' massiccio che e' impossibile determinarne l'efficacia'', scrive il Washington Post.
Il quotidiano del Watergate, che spiega di avere preso speciali precauzioni per pubblicare il lavoro dei suoi giornalisti Dana Priest e William Arkin senza mettere a repentaglio la sicurezza nazionale, ha scoperto che 1.271 agenzie del governo e 1.931 societa' private lavorano su programmi legati all'anti-terrorismo, la sicurezza nazionale e l'intelligence in circa 10 mila localita' d'America.
Circa 854 mila persone hanno accesso a materiali top secret. A Washington e dintorni 33 edifici sono in costruzione o sono stati costruiti per ospitare lavoro legato all'intelligence: ''assieme occupano una superficie pari a tre Pentagoni o 22 edifici del Campidoglio''.
Molte agenzie fanno lo stesso lavoro, creando sovrapposizioni e sprechi. Gli analisti che esaminano i materiali ottenuti con le intercettazioni e altri metodi di spionaggio negli Usa e all'estero producono 50 mila rapporti di intelligence all'anno: ''Troppi, con la conseguenza che vengono di routine ignorati''.

Legami...

Articolo molto interessante sulle possibili implicazioni dell'immane disastro accaduto nel golfo del Messico...

IL LEGAME TRA BP, GEO-INGEGNERIA E INGEGNERIA GENETICA.

E poi...

La storia.

È veramente come la conosciamo.

Oppure.

Poiché "oscuri signori" vi hanno posto le loro "nere mani" fameliche.

Và in parte, o del tutto riscritta ?

TITANIC E HINDENBURG : DUE PSY-OPS PER
UN' UNICA AGENDA
?

A seguire la parte XLI.

Nessun commento: