Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

martedì 25 ottobre 2011

WIKILEAKS, "L'ULTIMO APPELLO"?

Assange; finiti i soldi, sospendiamo
pubblicazioni


A un anno da pubblicazione Cable-gate, il capo di WikiLeaks annuncia nuovo sistema per inviare dati

24 ottobre, 16:58



LONDRA - "Per garantire la futura sopravvivenza dell'organizzazione, siamo costretti a sospendere temporaneamente qualunque pubblicazione e concentrarci, finanziariamente, a combattere l'embargo finanziario imposto da Visa, Mastercard e Bank of America". Lo ha detto oggi il capo di WikiLeaks Julian Assange durante una conferenza stampa al Frontline club di Londra. Secondo Assange l'organizzazione ha perso il 95% dei suoi fondi.
L'esistenza stessa di WikiLeaks è messa in pericolo a causa dell'embargo finanziario imposto da Visa, Mastercard e PayPal sin dal dicembre scorso. "Se non verrà sospeso entro la fine dell'anno", ha detto oggi Julian Assange, "non potremo continuare il nostro lavoro e dovremo chiudere". Per poter continuare ad operare agli stessi livelli degli scorsi 12 mesi, WikiLeaks ha bisogno di 3,5 milioni di dollari. Impresa ardua con i canali di accesso di fatto chiusi alla maggior parte dei donatori. L'embargo è stato definito da Assange "senza precedenti", "illegale", "antidemocratico" e un "attacco alla sovranità nazionale europea" visto che le tre istituzioni controllano quasi il 100% dei passaggi di denaro di piccola entità fra i "cittadini europei". Il blocco delle donazioni avrebbe fatto perdere, dice il numero due di WikiLeaks Kristinn Hrafnsson, "40-50 milioni di euro". Assange ha detto poi di avere "pendenti" 100mila documenti da pubblicare, inclusi file su "banche di diverse nazioni". Materiale che dovrà attendere l'arrivo di nuova linfa vitale. Entro novembre, ha detto poi Hrafnsson, è attesa poi la decisione della Commissione Europea sull'anti-trust sollecita da un esposto di WikiLeaks. "Dobbiamo avere fede", ha sottolineato il numero due. "Non posso credere che la commissione UE resterà con le mani in mano".

ASSANGE; PRESTO NUOVO SISTEMA PER INVIARCI DATI- Il prossimo 28 novembre, a un anno dalla pubblicazione del Cable-gate, WikiLeaks svelerà al pubblico un "nuovo sistema di consegna elettronica" del materiale sensibile. Lo ha detto il capo dell'organizzazione Julian Assange durante una conferenza stampa. Il sistema sarà "totalmente indipendente" e slegato dal codice "https" oggi in uso per trattare le transazioni sensibili. "Le agenzie di certificazione sono state infiltrate dai vari servizi segreti", ha detto Assange, "e non ci si può più fidare di loro. Ecco perché sistemi analoghi a quello di WikiLeaks varati da media tradizionali come Al Jazeera e il Wall Street Journal non sono sicuri". Il metodo messo a punto da WikiLeaks per gestire la consegna via internet di materiale sensibile e riservato è quindi slegato dalle agenzie di certificazione. Informazioni più dettagliate, ha fatto sapere Assange, verranno date il giorno del lancio del nuovo sistema informatico.

Link articolo (con fotogallery): ansa.it

Sarà veramente "l'Ultimo Appello" di Assange per non far morire la sua creatura, o è soltanto un altro tentativo di attrarre attenzione ed ulteriori fondi?

Io ho sempre il medesimo dubbio.

Ovvero...

Wikileaks, rappresenta un collettore libero e "no-profit" per divulgare informazioni segrete di pubblico interesse?

Oppure.

È, un "allettante giocattolo" (o il "cavallo di troia"...o l'innesco, se preferite), dell'élite, i cui scopi sono stati, dapprima fomentare le rivolte nei Paesi nordafricani e mediorientali in primis, tramite rivelazioni sul livello di corruzione dei loro governanti, ed in seguito, soggiogare la Libertà d'Espressione con leggi ad hoc in rete, per "tutelare la stessa" e la società da hackers senza scrupoli in grado non solo di rubare informazioni, ma grazie ad esse, mettere a rischio la sicurezza nazionale e le infrastrutture sia pubbliche che private, sensibili...

Per esempio, perché no...le Centrali Nucleari?

Comunque sia, penso pure che, di Wikileaks Puri e Sinceri, a questo mondo...ce ne vorrebbe più d'uno.

Anche se, forse, basterebbero dei governi più Puri e Sinceri...Trasparenti...Liberi.

In ogni caso, ed in qualsiasi modo vada a finire questa storia...

Grazie Wikileaks, grazie Julian...quantomeno, per la speranza, della...Verità.

E come sempre...Vedremo.




Collegamenti:

- WIKILEAKS: NUOVA PUBBLICAZIONE DI DOCUMENTI

Nessun commento: