Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 30 ottobre 2011

Happy Birthday, "Lady Liberty"

Festa a New York, statua liberta' compie 125 anni

NY si accende di luci

29 ottobre, 11:30

NEW YORK - La Statua della Libertà compie oggi 125 anni e i festeggiamenti a New York per il monumento-icona degli Stati Uniti sono iniziati già di buon ora, con una cerimonia simbolica in cui sono stati naturalizzati 125 immigrati provenienti da oltre 40 Paesi.
Tra di loro anche un italiano. Le celebrazioni sono state presenziate dal ministro dell' Interno Ken Salazar, che ha sottolineato quanto la diversità sia la vera forza degli Stati Uniti. Parole in linea con la cerimonia di naturalizzazione, che è stata solo l'inizio di una serie di manifestazioni che si
concluderanno in tarda serata con uno spettacolo di fuochi di artificio.

Per l'occasione, 'Lady Liberty' ha assunto una nuova veste hi-tech, grazie a delle webcam che ha ricevuto come 'regalo di compleanno' e che sono state collocate nella sua torcia: Da oggi, consentiranno di avere con un semplice collegamento internet (http://www.earthcam.com/usa/newyork/statueofliberty) nuove vedute mozzafiato di New York, tra cui una panoramica di 180 gradi del porto, o su Ellis Island e Governors Island.

Sarà possibile vedere l'arrivo dei traghetti, e tenere sott'occhio i lavori di avanzamento della Freedom Tower e del World Trade Center, laddove sorgevano le Torri Gemelle. Lady Liberty fu donata dai francesi agli Stati Uniti il 28 ottobre 1886, in segno di amicizia.

Fu realizzata dallo scultore Frederic Bartholdi, che scelse di persona il luogo dove collocarla. Il monumento, che vanta un'altezza di oltre 46 metri, raffigura la dea romana della libertà, con in mano una torcia e una 'tabula ansata', tavoletta su cui è incisa la data della Dichiarazione d'Indipendenza, il 4 luglio 1776.

Ai suoi piedi giace una catena rotta. Sorge su un isolotto in una insenatura del porto di New York, proprio perché fosse visibile a tutte le navi che arrivavano, e i passeggeri dovevano avere la sensazione di essere cosi vicini alla statua al punto da toccarla. Inizialmente concepita come simbolo di libertà, solo in un secondo momento è diventata anche il simbolo dell'immigrazione.

Dopo essere stata ampiamente festeggiata, Lady Liberty da domani chiuderà i battenti per un anno, per lavori di restauro e per ampliare i dispositivi di sicurezza anti-incendio, nonché per ammodernare gli equipaggiamenti elettrici e meccanici, con un investimento di oltre 27 milioni di dollari. "Ora è sicura, ma lo sarà molto di più quando avremo finito", ha affermato David Luchsinger, sovrintendente del monumento. Fino ad allora però, i circa 3.5 milioni di persone che in media la ogni anno la visitano, dovranno accontentarsi di vederla dal di fuori, senza la possibilità di arrampicarsi fino alla sua corona.



Link articolo con video e fotogallery: ansa.it

Tutti gli Onori, a Colei che ha visto e salutato l'arrivo di stuole di migranti, donando loro, Speranza in un futuro migliore...ed in taluni casi, Reali Fortune Materiali e non solo, nel segno...del vero "Sogno Americano".

Fra cui, Molti italiani.

Buon Compleanno, "Signora Libertà".

Nessun commento: