Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 31 maggio 2010

PANDORA'S TIMES parte IX

Prosegue dalla parte VIII.

Geopolitica...
Test e preparativi...
North Korea on war readiness. US-South prepare.
Tehran watches ( La Corea del Nord è pronta alla guerra. Il Sud e gli Stati Uniti si preparano. Teheran osserva ) ...
( in inglese - debka.com ).

Dall'articolo, cito e traduco la parte iniziale...

"North Korean ruler Kim Jong-il ordered his military to prepare for all-out war after Barack Obama sent the US military to work with Seoul to prepare for future aggression and plan a joint submarine maneuver for the near future.
Tuesday, May 25, military observers in the Korean Peninsula and Japan were predicting limited skirmishes on land, sea and air. Some sources found North Korea capable of going all the way to test-firing a nuclear warhead for the first time."..."Il dittatore NordCoreano Kim Joig-il ha ordinato alle truppe di prepararsi alla guerra totale dopo che Barack Obama ha inviato truppe statunitensi per lavorare con Seul a prepararsi per una futura aggressione e ad un piano per una manovra congiunta di sottomarini per il futuro prossimo.
Martedì 25 maggio, osservatori militari nella penisola coreana e in Giappone stanno prevedendo limitate schermaglie sia terrestri che marine ed aeree. Molte fonti ritengono fondata la capacità della Corea del Nord di accingersi ad usare tutte le vie per provare a sparare una testata nucleare per la prima volta."

Middle East war drums beat faster ( I tamburi della guerra in Medio Oriente battono più veloci ) ... ( in inglese - debka.com ).

Dall'articolo...

"The Lebanese army Wednesday boosted its
units on the Israeli border "to monitor" Israel's homeland missile defense exercise "and prepare for any emergency" - the fourth to go on a war footing. Hizballah and Syria continued their offensive missile build-up ready for firing into Israel.
In its coming issue out Friday, DEBKA-Net- Weekly points to Syrian president Bashar Assad as the prime mover in setting the scene for a conflagration, reveals the massive Iran-funded weapons systems up his sleeve and brings out the interaction between the burgeoning Middle East and Korean conflicts."..."Mercoledì,l'esercito libanese aumenterà le sue unità sul confine israeliano "per monitorare" l'esercitazione missilistica difensiva nel territorio d'Israele e "prepararsi per ogni emergenza" - ci sono le condizioni per ritrovarsi nella quarta guerra ( libanese ndr ). La Siria ed Hezbollah continuano la costruzione dei loro missili offensive per essere pronti a lanciarli all'interno d'Israele. Riguardo al problema uscito venerdì, DEBKA-Net-Weekly, quota sul presidente siriano Bashar Assad, come il primo manovratore nell'allestire la scena per la conflagrazione, a rivelarlo il numero massiccio di sistemi d'armamento basati su quelli dell'Iran, che mettono in luce la crescente interazione tra i conflitti in Medio Oriente e quelli nella penisola coreana."

Sanzioni...e raid.
Interessante articolo, a mio parere, da leggere...

LA TRAGICOMMEDIA DELLE SANZIONI ALL'IRAN.

Mo: Gaza, raid aerei.
Una dozzina di feriti leggeri.
26 maggio, 10:44
(ANSA) - GERUSALEMME, 26 MAG - Aerei israeliani hanno attaccato la scorsa notte obiettivi palestinesi nella Striscia di Gaza,causando una dozzina di feriti.Nessuno e' in gravi condizioni. I raid sono stati confermati da un portavoce militare israeliano, sarebbero una risposta al lancio di un razzo e di bombe di mortaio contro il territorio israeliano. I tiri sono stati rivendicati da un gruppo palestinese vicino ad Al Qaeda.Gli aerei hanno colpito un aeroporto inutilizzato e un campo di addestramento di Hamas.

Scintille.

Con tutta la "carne al fuoco" che ci sarà domani ( 27 maggio 2010 ).

Simulazioni...
Israele, attacco missilistico simulato
La popolazione è stata esortata a scendere nei rifugi e a restarci per una decina di minuti
26 maggio, 16:17
GERUSALEMME - L'urlo delle sirene si è udito stamane in tutto Israele nel quadro di una preannunciata esercitazione, volta a preparare il Paese ad attacchi missilistici. Al suono delle sirene, alle ore 11 locali (le 10 in Italia), la popolazione è stata esortata a scendere nei rifugi o a entrare nelle più vicine aree protette e a restarci per una decina di minuti. La radio e la televisione hanno interrotto i programmi per trasmettere gli avvisi di scendere nei rifugi.
A prima vista solo una parte della popolazione ha rispettato le istruzioni; inoltre, a quanto risulta, ci sono state aree in cui non si sono sentite le sirene.
Nell'odierna esercitazione sono simulate anche operazioni di soccorso e di estrazione di persone dalle macerie di case colpite e il coordinamento tra i servizi di pronto soccorso.
Al tempo stesso sono stati aperti i centri per la distribuzione di maschere antigas. Un ufficiale, citato dal quotidiano Haaretz, ha però detto che nei depositi ci sono maschere sufficienti per il 60% degli abitanti e che non sono ancora stati stanziati i fondi per il restante 40% della popolazione. L'esercitazione, cominciata la scorsa domenica e denominata Punto di Svolta n.4, è giunta quest'anno alla sua quarta edizione e ha assunto un carattere di particolare importanza in considerazione della rapida crescita del numero di razzi e missili di vario tipo, ormai in grado di colpire tutto il paese, nelle mani degli Hezbollah, di Hamas, della Siria e dell'Iran con i quali un conflitto è ritenuto possibile.

E preparativi...
Syria has 1,000 ballistic missiles zeroed on Israeli targets...La Siria ha 1.000 missili balistici "azzerati" ( pre-impostati a colpire ) su bersagli israeliani.
( in inglese - debka.com ).

Cito e traduco l'inizio dell'articolo...

"A colossal Iran-funded and directed armament program has enabled Syria to field 1,000 ballistic missiles and Hizballah 1,000 rockets - all pointed at specific Israeli military and civilian locations, including the densely populated conurbation around Tel Aviv, DEBKAfile's military sources reveal."..."Le fonti militari di DEBKAfile rivelano che, un colossale programma d'armamento basato e diretto dall'Iran, ha abilitato la Siria a schierare 1.000 missili balistici ed Hezbollah 1.000 razzi - tutti puntati su specifiche località civili e militari israeliane, inclusa la densamente popolata zona urbana attorno a Tel Aviv."

Ed infine...
Quindi, l'interessante coincidenza citata nella parte I, non si è trasformata in nefasto evento...

Però...

ALLO SPACE SHUTTLE ATLANTIS POTREBBE RESTARE DA VOLARE UN'ULTIMA MISSIONE PRIMA DI ESSERE RITIRATO...
( in inglese - space.com ).

Senza contare, che ci sono ancora altre 2 missioni shuttle ( Discovery e Endeavour ), programmate, prima della fine definitiva del programma.

Vedremo.

A seguire la parte X.

Nessun commento: