Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 31 maggio 2010

PANDORA'S TIMES parte VIII

Prosegue dalla parte VII.

Nuovo Ordine M...ediorientale e catastrofi...
INTERVISTA

ASSAD : "Vedo un nuovo Medio Oriente Siria pronta a trattare sul Golan"
Parla il presidente siriano : "E' in atto un cambiamento epocale non solo nella regione. Ci sono Paesi, come Cina e Brasile, che non aspettano più che sia Washington ad assegnare le parti".
( repubblica.it ).

CATASTROFE

Una nuova Ground Zero nel mare della Louisiana I silenzi, le menzogne, infine l'allarme. In 33 giorni la marea nera è arrivata a spaventare il mondo intero. Ecco il diario della crisi.
( repubblica.it ).

"Freedom flottilia", tensioni e timori...
Ankara threatens reprisals if Israel halts flotilla for Gaza ( Ankara minaccia rappresaglie se Israele fermerà la flottiglia diretta a Gaza ) ...
( in inglese - debka.com ).

Dall'articolo, l'inizio...

"The Turkish government sent a secret message to Jerusalem Monday, May 24, threatening reprisals if the Israeli Navy prevents the "Freedom Flotilla" of nine boats from reaching the Gaza Strip on May 27 for the avowed objects of breaking Israel's blockade on the Hamas-ruled territory and delivering humanitarian aid."..."Il governo turco ha inviato ( oggi ) lunedì 24 maggio, un messaggio segreto a Gerusalemme, minacciando rappresaglie se la flotta israeliana impedirà alla "flottiglia della libertà" composta da nove barche di avvicinarsi alla striscia di Gaza per il 27 maggio, con l'obbiettivo dichiarato di spezzare il blocco israeliano sul territorio controllato da Hamas e distribuire aiuti umanitari."

Sale tensione tra le due Coree.
Pyongyang, pronti a usare armi se Seul lancia messaggi anti-Nord.
24 maggio, 19:23
(ANSA) - SEUL, 24 MAG - La Corea del Sud ha annunciato un duro pacchetto di misure contro il Nord e, per la seconda volta scende in campo Obama.Il presidente Usa ha ordinato alle forze armate Usa di coordinarsi con quelle di Seul per 'impedire future aggressioni'. All'Onu Ban ki-Moon chiede passi adeguati.
La Corea del Nord ribadisce il 'deterrente' degli armamenti nucleari e minaccia di aprire il fuoco contro qualsiasi dispositivo del Sud cominci a trasmettere al confine messaggi anti-Pyongyang.

Tensione tra le due
Coree, il Nord 'sul piede di guerra'.
L'ordine ai soldati impartito dal leader Jong-il.
( Fonte : ansa.it )
25 maggio, 09:18
Il leader nordcoreano Kim Jong-il ha ordinato ai suoi militari di mettersi sul piede di guerra. Lo afferma l'agenzia sudcoreana Yonhap, citando fonti della Corea del Nord. La tensione fra le due coree ha avuto un'improvvisa escalation con le sanzioni decise ieri da Seul contro Pyongyang, accusata dell'affondamento di una corvetta sudcoreana che ha causato la morte di 46 persone.
L'ordine del 'caro leader' Kim Jong-il di massima allerta alle truppe nordcoreane, con tanto "di pronti a combattere se attaccati", è stato riferito dal gruppo di rifugiati del Nord a Seul, North Korea Intellectuals Solidarity (Nkis), secondo cui "le disposizioni sono state trasmesse pubblicamente a tutta la nazione". Il gruppo ha precisato che la disposizione è stata impartita il 20 maggio scorso, lo stesso giorno in cui la Corea del Sud ha diffuso i risultati delle indagini condotte dalla commissione internazionale che ha attribuito a un siluro di Pyongyang la causa dell'affondamento della corvetta Cheonan, avvenuto il 26 marzo scorso.
L'assetto da combattimento è stato quindi deciso prima che la Corea del Sud annunciasse le pesanti contromisure verso il Nord, con il blocco, tra l'altro, dell'interscambio commerciale e degli altri rapporti ad eccezione del distretto di Kaesong.
"Non speriamo nella guerra, ma se la Corea del Sud, con gli Stati Uniti e il Giappone alle spalle, cerca di attaccarci, Kim Jong-il - secondo quanto detto nel messaggio da un altro ufficiale - ci ha ordinato di portare a termine il processo di riunificazione della penisola, abbandonato nel corso della guerra di Corea".
Stati Uniti e Corea del Sud hanno intanto messo in programma manovre congiunte anti-sottomarini nel prossimo futuro. Lo ha annunciato il Pentagono rendendo noto anche colloqui con la Corea del Sud per manovre di addestramento per interdizioni in mare. La decisione è stata annunciata a seguito della lettera di protesta della Corea del Sud, che punta il dito contro la Corea del Nord per l'affondamento della corvetta Cheonan.

Coree: Nord, pronti ad azioni militari.
Minacce da Pyongyang che gia' e' in massima allerta.
25 maggio, 11:31
(ANSA) - SEUL, 25 MAG -
La Corea del Nord minaccia ''azioni militari'' se il Sud continuera' a violare il limite delle acque territoriali nel mar Giallo. Il 'caro leader' Kim Jong-il ha dato l'ordine di massima allerta alle truppe nordcoreane, con tanto 'di pronti a combattere se attaccati', come riferito dal gruppo di rifugiati del Nord a Seul, North Korea Intellectuals Solidarity (Nkis), secondo cui 'le disposizioni sono state trasmesse pubblicamente a tutta la nazione'.

Gaza: esplosione a confine, no vittime.
A poche decine di metri dal confine con Israele.
25 maggio, 12:28
(ANSA) - TEL AVIV, 25 MAG -
Una potente esplosione si e' verificata a nord della striscia di Gaza a poche decine di metri dal confine con Israele. Vicino anche al villaggio ebraico di Netiv ha-Assara'. Non si ha notizia di vittime.Sarebbe esploso un carro imbottito di esplosivo. Venerdi' scorso nella stessa zona due miliziani della Jihad islamica sono stati uccisi dopo che erano riusciti a varcare i recinti di confine.

Nucleare: Merkel,stati Golfo preoccupati.
'Gente non vuol vedere Teheran che cerca armi atomiche'.
25 maggio, 13:03
(ANSA) - ABU DHABI, 25 MAG -
I paesi arabi del Golfo condividono le preoccupazioni dell'Occidente per il programma nucleare iraniano. Lo ha detto ad Abu Dhabi il cancelliere tedesco Angela Merkel, dopo aver incontrato i leader degli Emirati arabi uniti nel corso di una visita nella regione. 'C'e' molto allarme fra la popolazione qui - ha detto la Merkel - E' ovvio che le persone vogliano vedere un Iran che non cerca di procurarsi armi atomiche'.

TERRORISMO.

AL VIA CAMPAGNA MILITARE "TOP SECRET"...
( affaritaliani.it ).

A seguire la parte IX.

Nessun commento: