Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

giovedì 4 novembre 2010

PANDORA'S TIMES parte LXXI

Prosegue dalla parte LXX.


UN'ALTRA GUERRA È POSSIBILE.


Nuovo Ordine Mondiale.

"THE COUP" E L'11 SETTEMBRE.


MEDIO ORIENTE

M.O.: STAMPA ARABA, TRATTATIVE SEGRETE USA-ISRAELE SU STATO PALESTINESE

(ASCA) - Roma, 29 ott - Israele sta conducendo negoziati segreti con gli Stati Uniti per stabilire i confini del futuro Stato palestinese. A riferirlo il quotidiano arabo edito a Londra al-Sharq al-Awsat.

Secondo il giornale, fonti palestinesi hanno confermato che le due parti hanno discusso la possibilita' che Israele affitti dai palestinesi alcuni terreni a Gerusalemme Est per un periodo di 40-99 anni, in cambio della creazione di uno Stato palestinese indipendente.

Le fonti palestinesi hanno riferito che i colloqui sono un'iniziativa americana per porre fine all'impasse dei negoziati di pace. L'Autorita' Nazionale Palestinese, messa la corrente della trattativa solo di recente, non conosce ancora i dettagli della proposta. red/mcc/ss


LIBANO

Hizballah's "zero hour" exercise for toppling Beirut government and war on Israel
L'ESERCITAZIONE "ORA ZERO" DI HEZBOLLAH PER IL ROVESCIAMENTO DEL GOVERNO DI BEIRUT E LA GUERRA AD ISRAELE
( in inglese - debka.com ).


ISRAELE

Presunte certezze sul potenziale nucleare altrui, "da confermare", come le sfide missilistiche russe tramite mani siriane...

Israele, Iran ha uranio per una bomba

Lo rivela il capo uscente dell'intelligence militare

02 novembre, 18:14

(ANSA) - GERUSALEMME, 2 NOV - L'Iran dispone gia' di una quantita' di uranio sufficiente per produrre una bomba atomica e presto avra' il materiale necessario per produrne due. Lo rivela il capo uscente dell'intelligence militare (Aman), gen. Yadlin, aggiungendo che l'Iran e' impegnato in sforzi notevoli anche nel campo missilistico. 'Il missile Ashura, che ha una gittata di 4.000 km, doveva essere operativo gia' alla fine del 2010 ma questa scadenza e' ora slittata - precisa - a causa di guasti e di problemi tecnici'.

AMAN Chief: Syria's new Russian missiles could challenge Israeli Air Force
IL CAPO DI AMAN ( servizio segreto militare ): IL NUOVO MISSILE RUSSO DEI SIRIANI PUÒ SFIDARE LA FORZA AEREA ISRAELIANA
( in inglese - debka.com ).


COREE

Coree: colpi di arma da fuoco tra Nord e Sud

Lo riferisce la tv sudcoreana Ytn. L'episodio è accaduto a Hwacheon, nella provincia orientale di Gangwon

Link : ansa.it
29 ottobre, 16:02

SEUL, 29 OTT - Diversi spari di arma da fuoco sono stati registrati oggi, esplosi da unità della Corea del Nord contro un'altra della Corea del Sud: lo riferisce la tv sudcoreana Ytn.

I militari nordcoreani hanno sparato due colpi di arma da fuoco lungo il confine intercoreano contro un'unità sudcoreana che, a sua volta, ha prontamente risposto. Sulla base delle ricostruzioni ancora frammentarie dei media sudcoreani, l'episodio è accaduto a Hwacheon, nella provincia orientale di Gangwon, a poco più di 100 chilometri da Seul, ed è stato confermato dal Comando delle forze armate del Sud. "Non è stato ancora chiarito se la sparatoria sia stata accidentale oppure no", ha detto un alto militare all'agenzia Yonhap in forma anonima. "Di sicuro - ha aggiunto - abbiamo subito risposto al fuoco".


Economia.

Incubo disoccupazione e pignoramenti

30 ottobre, 19:25

NEW YORK - Disoccupazione e pignoramenti, caro sanita' e consumi fermi, dollaro debole e import a buon mercato dalla Cina: sono questi in sintesi i nodi economici al centro della campagna elettorale per le politiche di meta' mandato in calendario il 2 novembre.

- DISOCCUPAZIONE E PIGNORAMENTI - come confermano i dati odierni sul prodotto interno lordo Usa (+2% al terzo trimestre), si tratta di una percentuale insufficente per creare posti di lavoro, con la disoccupazione ferma al 9,6%. Una conseguenza da non escludere: a causa di una possibile ondata di nuovi pignoramenti altri americani perderanno la casa (che rischia di diminuire ancora di valore), non essendo in grado di pagare il mutuo.

- CONSUMI FERMI E CARO SANITA' - Il rischio si chiama stagflazione, come in Giappone negli anni novanta. Non c'e' inflazione, ma i consumi calano perche' gli stipendi non crescono. E la macchina non riparte. La sanita' costa sempre di piu', ma l'americano medio e in particolare gli anziani (che spesso attaccano il governo accusandolo di voler rendere pubblica la sanita' privata), non vogliono rinunciare ai benefici dei costosissimi programmi Medicare, che peraltro sono pubblici. I democratici del presidente Usa Barack Obama puntavano a tagliare la spesa, sempre maggiore, di questi programmi.

- DOLLARO DEBOLE E IMPORT DALLA CINA - Il dollaro debole rende piu' costose le importazioni, con l'eccezione in realta' di quelle dalla Cina (accusata infatti di tenere troppo basso lo yuan).
Gli americani denunciano l'outsourcing, ma a causa della crisi vogliono continuare a pagare il meno possibile i loro acquisti, senza rendersi conto che produrre in America costerebbe molto di piu'.

Link : ansa.it


"Tensioni russo-nipponiche"...

Tokyo richiama ambasciatore a Mosca

Decisione all'indomani della visita di Medvedev alle Curili sud

02 novembre, 07:58

(ANSA) - TOKYO, 2 NOV - Il ministro degli Esteri giapponese, Seiji Maehara, ha richiamato, sia pure 'in temporanea', l'ambasciatore nipponico a Mosca. La decisione e' giunta all'indomani della contestata visita del presidente russo, Medvedev, alle Curili del Sud, le quattro isole a nord di Hokkaido occupate dall'ex Urss nel 1945 e rivendicate da Tokyo con il nome di Territori del Nord. Il 13 e 14 novembre il Giappone ospitera' a Yokohama il vertice Apec, cui parteciperanno (salvo sorprese) Medvedev e Hu Jintao.


Trattati cooperativi di difesa tra le due sponde della Manica...

GB-Francia: firmati 2 trattati militari

Premier Cameron, da oggi nuova fase cooperazione difesa

02 novembre, 17:59

(ANSA) - LONDRA, 2 NOV - 'Oggi diamo inizio a una nuova fase nella lunga cooperazione militare fra i nostri paesi', ha detto David Cameron dopo la firma di due nuovi trattati di cooperazione militare e nucleare tra Francia e Gran Bretagna.
Per il premier britannico, la sicurezza contro il terrorismo non conosce confini: 'Gli eventi delle ultime 72 ore ce lo hanno dimostrato', ha detto riferendosi ai pacchi bomba yemeniti, mentre il presidente Sarkozy ha definito 'eccezionale' 'la relazione tra Francia e Gran Bretagna.


TERRORISMO

Grecia, intercettati pacchi-bomba

Uno era indirizzato a Sarkozy

L'allarme scatta quando negli uffici di un corriereuno dei plichi esplode tra le mani di un'impiegata.
La polizia circonda l'area e ferma due sospetti, trovando loro addosso armi e il pacchetto per il presidente francese. Uno appartiene al gruppo anarchico "Lotta Armata". Altri due pacchi destinati alle ambasciate olandese e belga

Continua su : repubblica.it

GRECIA

Esplosioni nelle ambasciate russa e svizzera

Germania, pacco sospetto nella Cancelleria

La polizia tedesca sta verificando se all'interno vi sia esplosivo. Ad Atene massima allerta dopo una nuova ondata di pacchi-bomba inviati a rappresentanze diplomatiche. Uno è stato scoperto davanti al Parlamento

Continua su : repubblica.it

Grecia: altri due pacchi esplosivi

Rinvenuti all'aeroporto di Atene, erano per Europol e Corte Ue

02 novembre, 21:11

(ANSA) - ATENE, 2 NOV - La polizia greca ha fatto brillare due sospetti pacchi esplosivi rinvenuti all'aeroporto di Atene e destinati all'Europol e alla Corte di Giustizia europea a Lussemburgo. I due pacchetti, bloccati prima che fossero imbarcati su voli cargo, si aggiungono ad altri 5 plichi bomba oggi esplosi (alle ambasciate svizzera e russa) o fatti detonare dagli artificieri (Cile, Germania, Bulgaria), ed ai quattro di ieri. Un pacco esplosivo proveniente dalla Grecia ha raggiunto anche la cancelleria tedesca.

GRECIA: GOVERNO, PACCHI BOMBA NON LEGATI A TERRORISMO INTERNAZIONALE

(ASCA-AFP) - Atene, 3 nov - I pacchi bomba trovati in Grecia e diretti alle ambasciate straniere ad Atene e ad alcuni capi di Stato europei ''non hanno alcun legame'' con il terrorismo internazionale. Lo ha reso noto il ministro degli Esteri greco Dimitris Droutsas. red/sam/ss

TERRORISMO

Pacchi bomba, l'allarme di Maroni
"Possibile coinvolgimento di italiani"

Il ministro dell'Interno ipotizza la partecipazione di connazionali alla spedizione. "Sono noti i rapporti di collaborazione tra anarchici greci e italiani. Ci sarà da verificare"

Continua su : repubblica.it

Turchia: bomba contro polizia, feriti a Istanbul

31 ottobre, 10:09

(ANSA-AFP) - ISTANBUL, 31 OTT - Un attentato dinamitardo contro agenti di polizia anti-sommossa ha causato diversi feriti a Istanbul. Lo riferiscono tv turche senza precisare se le vittime siano civili o poliziotti. (ANSA-AFP)

BOMBA ALL'OLEODOTTO. AL QAEDA SOSPETTATA PER ATTACCO IN YEMEN.

E dopo l'incursione di presunti militanti di al Qaeda, nella chiesa copta di Bagdad, che ho trattato a parte in questo post.

La mattanza continua...

IRAQ

11 autobomba a Bagdad

Strage nei quartieri sciiti
Incertezza sul numero dei morti: decine di morti, centinaia i feriti. Per la strage in chiesa di domenica scorsa, il premier Al Maliki ordina l'arresto del capo della polizia del quartiere di Karrada: da verificare le sue responsabilità

Continua su : repubblica.it


STATI UNITI

Elezioni di medio-termine...

DIRETTA

Midterm, trionfo repubblicano alla Camera ma il Senato rimane ai democratici

I repubblicani ottengono la maggioranza alla Camera dei rappresentanti, ma non riescono a ribaltare la situazione anche al Senato, dove però riducono la maggioranza dei democratici. Tra i seggi persi, anche quello di Obama in Illinois. Il presidente spera di poter collaborare con i repubblicani. Il probabile speaker alla Camera:
"Questa vittoria è un messaggio alla Casa Bianca: cambiare strada". E già si annuncia battaglia sulla riforma sanitaria

Continua su : repubblica.it

Poi, sempre dagli Stati Uniti, anche se tramite fonte inglese.

Ci giunge questa interessante notizia, che si ricollega, ampliamente, almeno secondo me, con quanto ho già trattato qui.

Shuttle Discovery to bring back PLAGUE RODENTS from SPACE
LO SHUTTLE DISCOVERY POTREBBE RIPORTARE DEI RODITORI INFETTI DALLO SPAZIO

Virus we all carry to be enhanced by effects of orbit
IL VIRUS DI CUI TUTTI NOI SIAMO PORTATORI POTREBBE ESSERE RAFFORZATO DAGLI EFFETTI DELL'ORBITA
( in inglese - theregister.co.uk ).

E DUE !


A seguire la parte LXXII.

Nessun commento: