Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 8 novembre 2010

PANDORA'S TIMES parte LXXII

Prosegue dalla parte LXXI.


LA CLASSIFICA

Hu Jintao è l'uomo più potente davanti ad Obama e il re dell'Arabia

Secondo Forbes il presidente cinese è il più influente al mondo. Berlusconi 14esimo, nella lista entrano anche Bin Laden e il fondatore di Wikileaks Assange

Continua su : repubblica.it


Nuovo Ordine Mondiale.

Interessante notizia, che si presta a molte speculazioni di stampo "prettamente complottistico" ( ma anche, no )...

EXECUTIVE ORDER - ORDER SUCCESSION WITHIN DEPARTMENT JUSTICE
Ordine Esecutivo - Ordine Di Successione All'Interno Del Dipartimento Della Giustizia
( in inglese - whitehouse.gov ).

Normale routine di fine mandato ?

Infatti, sostituisce un'analoga misura di Bush della fine del 2008, come specificato nello stesso Ordine Esecutivo.

Come risulta ( secondo me perlomeno ) più comprensibile dal seguente articolo...

White House Alters DOJ Succession Plan
LA CASA BIANCA ALTERA IL PIANO DI SUCCESSIONE AL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA
( in inglese - firetown.com ).

Dall'articolo, cito l'inizio...

"Neil MacBride, the U.S. attorney for the Eastern District of Virginia, is now first in line to serve as attorney general in the event that no one at the U.S. Justice Department is able to do so."

"Neil McBride, il procuratore degli Stati Uniti per il distretto della Virginia Orientale, è adesso il primo in linea di successione per subentrare come procuratore generale nell'eventualità che nessuno al Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sia abile a farlo."

Oppure...

Tenendo bene a mente quanto scritto sopra...

Definendo la figura dell'...

- Attorney General.

E collegandolo con le seguenti notizie...

US deploys fourth submarine in PG
GLI STATI UNITI DISPIEGANO ( un ulteriore ndr ) UN QUARTO SOTTOMARINO NEL GOLFO PERSICO
( in inglese - presstv.ir ).

Homeland Security To “ Regionalize” Emergency Supplies Over Next 90 Days
LA SICUREZZA NAZIONALE REGIONALIZZERÀ GLI AIUTI D'EMERGENZA PER I PROSSIMI 90 GIORNI
( in inglese - shtfplan.com ).

INDIA: RAFFORZATE MISURE SICUREZZA PER ARRIVO OBAMA A MUMBAI

(ASCA-AFP) - Mumbai, 5 nov - Dalle navi da guerra statunitensi che pattugliano le acque, agli agenti dei servizi segreti che da settimane lavorano per la sicurezza, e ai disturbatori elettronici per bloccare tutti i cellulari di chi si trovi nelle vicinanze. Sono le ''grandi manovre'' per la visita di Presidente degli Stati Uniti Barack Obama a Mumbai.

Durante il suo viaggio di due giorni in India, Obama soggiornera' presso l'hotel Taj Mahal Palace, teatro dei sanguinosi attentati di due anni fa, in cui sono morte 166 persone.

Gli agenti dei servizi segreti americani si trovano a Mumbai da settimane, lavorando con l'intelligence indiana per garantire la sicurezza della sistemazione e degli spostamenti del Presidente.

Lo spazio aereo sulla capitale sara' chiuso in coincidenza con l'arrivo e la partenza del jet presidenziale, l'Air Force One, e dei voli della delegazione dei funzionari Usa.

Saranno anche bloccati gli spostamenti delle barche turistiche che normalmente percorrono le rotte da e per il Gateway of India, monumento nei pressi dell'hotel Taj Mahal. red/mcc/rob

Ed altresì notando, il "tenore della preoccupazione" ( almeno in alcuni post), in altri forum anglofoni...

Come per esempio :

- thetreeofliberty.com

- freerepubblic.com

- 204.74.214.194/forum1

Nulla di buono.

Qualunque evento esso sia.

Ovviamente, se accadrà.

E quanto segue, è "collegato e...correlabile" ?

False Flag set for 11-6-2010???
TOMORROW???
( in inglese - rumormillnews.com ).

In risposta...
( in inglese - rumormillnews.com ).


Economia.

ASIA-USA

Verso un nuovo sperpero delle finanze pubbliche

di Maurizio d'Orlando

Oggi il presidente della banca centrale statunitense, la Fed, ha convocato una riunione del Consiglio dei governatori, ai quali con ogni probabilità ripeterà le previsioni molto negative sull ’andamento dell’economia americana. Il rischio è che per uscirne si pensi a una manovra da 1000/2000 miliardi di dollari che non risolverà la crisi, ma sposterà il cataclisma di un anno.

Continua su : asianews.it

Ed infatti...

USA: FED, TASSI INVARIATI E LIQUIDITA' PER 600 MLD $ A SOSTEGNO ECONOMIA

(ASCA-MarketNews) - Washington, 3 nov - La Federal reserve, al termine del Fmoc, ha lasciato i tassi americani invariati tra lo 0% e lo 0,25%.
La Fed ha inoltre annunciato l'acquisto di 600 miliardi di dollari in titoli di Stato entro la meta' del prossimo anno.
La liquidita' andra' a sostegno dell'economia statunitense. sen/mcc/rob

Ed ancora, dalla stessa fonte ma il giorno dopo...

CAMBI: DALLA FED UNA SIRINGA DA 600 MILIARDI $ (ANALISI FXCM)

(ASCA-FXCM) - Roma, 4 nov - Quantitative Easing confermato dalla Federal Reserve, con un solo voto contrario. Sono stati confermati acquisti di Treasury, per una durata pari a 5 o 6 anni, con un ritmo di 75 miliardi al mese, che contribuiranno a dare liquidita' ad un sistema che sta beneficiando di tassi di interesse vicini allo zero per un periodo di tempo troppo prolungato, il che potrebbe innescare una spirale inflattiva che nel medio periodo andrebbe a destabilizzare l'economia.

Continua su : asca.it

Ed a seguire...

Un paio di commenti, da fonti importanti, all'ulteriore iniezione di liquidità da parte della Fed...

CRISI: SCHAUBLE, LA FED STA SOLO CREANDO ULTERIORI PROBLEMI (ARD)

(ASCA-Afp)- Berlino, 5 nov - Wolfgang Schauble, ministro della Finanze della Germania, attacca la politica monetaria della Fed, che ha deciso di aumentare l'offerta di moneta di altri 600 miliardi di dollari. ''Non credo proprio che gli americani risolveranno in questo modo i loro problemi, ne stanno solo creand degli altri'', ha detto Schauble in una intervista alla rete televisa Ard. ''Ne discuteremo al prossimo G20'' ha continuato il ministro. red-vam/mcc/rob

E poi...

CRISI: CINA, GLI USA DEVONO FORNIRE SPIEGAZIONI SU POLITICA FED

(ASCA-MarketNews) - Pechino, 5 nov - La decisione della Fed di aumentare l'offerta di dollari per 600 miliardi incontra critiche anche in Cina.

''L'ultima misura decisa della Fed ha innescato preoccupazioni in molti paesi. Gli Usa dovranno fornire spiegazioni appropriate per evitare di minare la fiducia nella ripresa economica mondiale'', ha dichiarato Cui Tankai, vice ministro degli esteri cinese, all'agenzia di stampa governativa Xinhua.

''Gli Usa stampano la maggiore valuta di riserva a livello mondiale, dovrebbero comportarsi in maniera responsabile'', ha spiegato Cui. red/vam/bra

GEAB 47 - Parte 2.


STATI UNITI

Vertici Congresso a Casa Bianca il 18/11

Formalmente invitati dal presidente Obama

04 novembre, 17:18

(ANSA) - NEW YORK, 4 NOV - Barack Obama ha formalmente invitato i vertici repubblicani e democratici alla Casa Bianca per il 18 novembre.
Invitati anche tutti i governatori. 'I due partiti - ha detto il presidente - devono unirsi e lavorare insieme. Non si possono passare i prossimi due anni a litigare. Dobbiamo essere certi di non sprecare il denaro dei contribuenti'. Ha quindi esortato i leader dei due principali partiti a 'mettere da parte le divisioni' e ad impegnarsi 'a lavorarere insieme' nell'interesse del Paese.


MEDIO ORIENTE

"Omicidio mirato, o casualità" ?

MO: esplosione Gaza, morto un miliziano

Fonti locali parlano di diverse vittime, dinamica da chiarire

03 novembre, 13:41

(ANSA) - GAZA, 3 NOV - Un palestinese miliziano attivo in uno dei gruppi di 'resistenza armata' e' rimasto ucciso in un' esplosione a Gaza, davanti a una sede della polizia. Secondo fonti locali ci sarebbero diverse vittime. L'uomo, 27 anni, era residente nel campo profughi di Shati. Da chiarire la ricostruzione dei fatti. secondo alcuni la deflagrazione sarebbe dovuta a un ordigno nell'auto del palestinese, mentre altri dicono che il veicolo potrebbe essere stato colpito da un razzo.

Hamas ritiene Israele responsabile.

First US targeted assassination in Gaza pre-empts next Al Qaeda offensive
IL PRIMO ASSASSINIO MIRATO STATUNITENSE A GAZA È VOLTO A PRE-VENIRE UNA PROSSIMA OFFENSIVA DI AL QAEDA
( in inglese - debka.com ).


IRAN

IRAN: AHMADINEJAD, MOSCA CI HA VENDUTI A SATANA CANCELLANDO ACCORDI

(ASCA-AFP) - Teheran, 3 nov - ''Certe persone sotto l'influenza di Satana hanno pensato che annullando unilateralmente e illegalmente alcuni accordi presi con noi nell'ambito della difesa, danneggeranno la nazione iraniana''. Lo ha detto il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad scagliandosi contro la Russia, che ha cancellato un accordo per la fornitura di missili terra-aria S-300.

''Ci hanno venduto ai nostri nemici cancellando unilateralmente gli accordi per cui erano stati pagati'', ha detto Ahmadinejad durante una manifestazione pubblica a Bojnourd, nel nord dell'Iran. ''Voglio avvertirli a vostro nome che noi consideriamo ancora validi gli accordi. Devono adempiere al loro dovere. Se non lo faranno, il popolo iraniano fara' valere i propri diritti'', ha proseguito davanti a una folla plaudente.

Nel mese di settembre, il presidente russo Dmitry Medvedev ha firmato un decreto che vieta la fornitura di missili S-300 e di altre armi alla Repubblica islamica sotto la crescente pressione esercitata da Stati Uniti e Israele. red/sam/ss


SPAGNA

PAPA: COMPOSTELA BLINDATA ATTENDE ARRIVO BENEDETTO XVI

06 novembre, 10:21

(ANSA) - SANTIAGO DE COMPOSTELA, 6 NOV - Santiago de Compostela attende blindata l'arrivo del Papa, previsto per poco prima di mezzogiorno. Oltre seimila agenti controllano il centro storico della citta' e i dintorni della Cattedrale, che ospita i resti di San Giacomo Apostolo, dove Benedetto XVI celebrera' la messa questo pomeriggio. Le autorita' spagnole hanno decretato l'allerta terrorismo a livello due (su una scala di 4) per tutta la durata della visita del pontefice. Tutto e' pronto nella citta' galiziana per il papa, che giunge come ''pellegrino della fede''.
Migliaia di fedeli e di pellegrini giunti da tutta la Spagna e dall'Europa attendono il pontefice. Ad accoglierlo all'aeroporto di Santiago il principe ereditario Felipe di Asturie e la moglie Letizia, e per il governo il vicepremier Alfredo Rubalcaba. A Santiago il papa giunge in chiusura dell'anno santo iacobeo. Percorrera' gli ultimi 10 chilometri del Cammino di Santiago, dall'aeroporto alla cattedrale, dove, come tutti i pellegrini, si raccogliera' davanti all'urna del santo e ne abbraccera' la statua. In serata e' prevista la partenza per Barcellona, seconda ed ultima tappa della visita in Spagna, dove domani consacrera' la straordinaria e incompiuta Sagrada Familia di Antoni Gaudi', la 'cattedrale del XXI secolo', in costruzione da 128 anni. (ANSA).


Curiosità.

Benvenuti nella fantascienza.

Pensando, a quanto potrebbero essere avanzate nello sviluppo di queste tecnologie, le ricerche per uso militare...

'Star Wars'-like Holograms Nearly a Reality
GLI OLOGRAMMI COME IN 'GUERRE STELLARI' SONO QUASI UNA REALTÀ
( in inglese - technewsdaily.com ).

Ed ancora.

Da fonte "inequivocabile"...e certa ( almeno si spera )...

Holographic three-dimensional telepresence using large-area photorefractive polymer
LA TELEPRESENZA OLOGRAFICA TRIDIMENSIONALE USANDO UN POLIMERO FOTORIFRATTIVO DI AMPIA SUPERFICIE
( in inglese - nature.com ).


Che dire.

Sono VERAMENTE, tempi interessanti.

VERO ?


A seguire la parte LXXIII.

Nessun commento: