Post in evidenza

Il 2012, i Segreti dei Maya, il Governo Messicano...ed un Documentario/18

Prosegue da questo post . Una interessante domanda d'inizio Aprile...a cui è stata fornita una risposta, Seppur...ad esser noiosi, n...

sabato 4 maggio 2013

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/86

Prosegue dalla parte 85.


Un Ulteriore Attacco Israeliano, in territorio Siriano, ad un convoglio di armamenti...altamente tecnologici, diretto verso il Libano...ed ad ora, Nessuna Risposta...

Israeli air strike on Syria against long-range surface missile shipment

Attacco aereo Israeliano sulla Siria contro un convoglio di missili di superficie a lungo raggio

An Israeli official has confirmed an Israeli Air Force strike on Syria early Saturday which targeted a shipment of advanced weapons, specifically “long-range ground-to-ground missiles.” Israeli leaders have vowed to do everything necessary to prevent advanced weapons including anti-air S-17 and Scuds, or unconventional weapons such as chemicals being sent out of Syria to the Lebanese Hizballah.
Un funzionario israeliano ha confermato nelle prime ore di sabato un attacco della Forza Aerea Israeliana sulla Siria che ha avuto come bersaglio un convoglio di armi avanzate, specificatamente "missili terra-terra a lungo raggio". I capi/governanti Israeliani hanno giurato di fare tutto il necessario a prevenire che armi avanzate inclusi i missili anti-aerei S-17 e gli Scud, o armi non-convenzionali come quelle chimiche possano essere inviate fuori dalla Siria al Libanese Hezbollah.

Link: debka.com

Da fonte in lingua italiana...

Israele conferma attacco aereo contro
Siria


Il raid era stato reso noto da fonti dell'Amministrazione americana. Dal Libano avevano segnalato violazioni ripetute dello spazio aereo nazionale da parte israeliana

Continua su: nena-news.globalist.it


Ed Ancora, da Debka, ma...con un articolo più esteso.

Anche se...forse, per una risposta, è solo questione di Tempo...o di Opportunità...

Israel jets fly over E. Lebanon, head north over
Beirut, after striking targets in Syria

Jet Israeliani sorvolano il Libano Orientale, dirigendosi a nord sopra Beirut, dopo aver colpito bersagli in Siria
( in inglese - debka.com ).

E per chi, si ponesse domande riguardo la pericolosità degli Obiettivi colpiti e sull'efficienza dei sistemi di difesa siriani.

La risposta, sta nell'azione israeliana, se avessero avuto...poco, o nulla da temere, da quei sistemi d'arma...non avrebbero attaccato.

Attaccato...secondo Debka (articolo linkato qui sopra), almeno, dai cieli libanesi e dal Golan, con missili guidati da remoto sul bersaglio, in territorio Siriano.

Parlando...sempre, di Conferme, ma in italiano...Ricordando scenari...


- Israele conferma. Abbiamo attaccato
un convoglio diretto in Libano


Nuovi Attacchi..."nel Cuore della Siria", a Scatenar Dichiarazioni Marziali...ma Ponderate, di Future Risposte, nei "Giusti Tempi"...

Nuovo raid di Israele in Siria.
Damasco: "Dichiarazione di guerra"


L'obiettivo di Tel Aviv era distruggere i missili dall'Iran agli Hezbollah. E' il secondo attacco di in tre giorni, il terzo di quest'anno. Colpito il centro di ricerca militare di Jamraya, a 15 chilometri di distanza dal confine con il Libano. L'Iran condanna l'attacco: "I paesi dell'area reagiscano"

DAMASCO - "E' una dichiarazione di guerra" ha detto in un'intervista alla Cnn il vice ministro deglivEsteri siriano, Faisal al Mekdad, commentando l'attacco di Israele alla base militare di Damasco. La situazione è incandescente, "la Siria" ha aggiunto, "potrebbe esercitare ritorsioni con i suoi modi e con i suoi tempi".

Continua su: repubblica.it

"Constatando...evidenti, Realtà"...

- Hezbollah combatte ad Homs, Israele
Bombarda. In Siria è guerra regionale


Secondo Debka...

Syria: Israeli attack equals declaration of war. Iron Domes at Haifa and Safed

Siria: L'attacco Israeliano equivale ad una dichiarazione di guerra. Batterie del sistema di difesa Iron Dome ad Haifa e Safed
( in inglese -debka.com ).

Particolarmente Interessante...sempre, secondo me, il seguente passaggio...
The same Russian source reported that Syrian security forces cordoned off the sites of the explosions against entry. Residents reported after the blasts that the ground moved with the force of a 4 magnitude earthquake.
La stessa fonte Russa riporta che le forze di sicurezza Siriane hanno circondato il siti delle esplosioni per evitare/contro eventuali intrusioni. I Residenti riportano che dopo gli scoppi la terra si è mossa com la forza di un terremoto di magnitudine 4.

Interessante...vero?

Approfondendo...i Possibili, Sistemi d'arma Impiegati...

Quando una Small Diameter Bomb sembra un’atomica


E’ impressionante osservare il video che mostra la distruzione del deposito di missili balistici a corto raggio alla periferia di Damasco, si osserva una gigantesca esplosione che crea nel buio della notte una piccola nube a fungo.

Continua su: geopoliticalcenter.com

Sempre più..."Come da Copione".

Intanto...linkando la breaking news di Debka, ma la notizia si trova pure da altre fonti, anche in italiano...risulta sia stato chiuso lo spazio aereo nel Nord d'Israele, causa...l'alta tensione (con Rischi Montanti e non poco, aggiungo di mio), proprio in/su quei confini.


A seguire la parte 87.

Nessun commento: