Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 15 aprile 2013

Corea del Nord: Ad Un Passo Dalla Guerra/4

Prosegue da questo post.


"Inquietanti notizie, che giungon da Oriente"...

FLASH: North Korea to start military actions
immediately: KCNA

(FLASH: KCNA: La Corea del Nord inizia immediate azioni militari)

Che tuttavia, possono rappresentare...la Solita, litania.

Che però..."in verità" può anche cambiare.



Accordi Vitali, da potenziali crisi, a "Pensar male", più che correlabili...

- Giappone e Taiwan siglano un accordo
sulle Senkaku


"Questione di Onore, ed Orgoglio Nazionale"...Rifiutando umilianti dialoghi...

Corea Nord: Pyongyang, sarebbe
umiliante accettare dialogo


16 Aprile 2013 - 16:03

(ASCa-AFP) - Seul, 16 apr - La Corea del Nord respinge al mittente l'invito al dialogo, che Pyongyang ritiene ''umiliante'' finche' Washington non decida di abbandonare la sua politica ''ostile''.

'Non ci opponiamo dialogo, ma non puo' non ci si puo' sedere all'umiliante tavolo dele trattative, faccia a faccia con chi lancia minacce nucleari'' ha dichiarato un portavoce del ministero degli Esteri in una dichiarazione rilasciata ai media di stato nordcoreani. red/uda

"Vorrei...Tanto Vorrei, ma non posso amarti, se prima, Tu...non ti penti e fai in modo, che io possa perdonarti"...

Corea Nord apre a dialogo con
Usa e Seul


Pone condizioni, stop a aggressioni e ritiro
sanzioni Onu

18 aprile, 07:14

(ANSA) - TOKYO, 18 APR - La Corea del Nord apre al dialogo, ma pone condizioni: la potente Commissione nazionale di Difesa ha reso noto, attraverso la Kcna, che Usa e Corea del Sud devono sospendere le provocazioni e gli atti di aggressione (con le scuse per le azioni passate), mentre le risoluzioni Onu, comprensive delle sanzioni, devono essere revocate.

E sarà, "d'altre sponde", la...

FINE DI UN AMORE


di Davide Piacenza

Cina e Nord Corea divorziano? Ecco perché, mentre il mondo si preoccupa dei test atomici, Pechino e Pyongyang litigano sull’archeologia.

Continua su: rivistastudio.com

Il Rinnovarsi della tensioni, Seppur...ad ora almeno, in tono minore, nel volgere di giorni, fornendo Nuove Date topiche...

TENSIONE
Corea del Nord, pronti altri
due lanciamissili


Fonti dell'intelligence: si rafforza l'ipotesi di un
test balistico.

di Antonio Fatiguso

Si rafforzano le ipotesi di un test balistico nordcoreano dopo il recente trasferimento di altri due transporter-erector-launcher (Tel), veicoli mobili di trasporto e lancio di missili, sulla costa orientale.

Continua su: lettera43.it

Acquisite Competenze e Capacità...

- La Corea del Nord può utilizzare testate
atomiche sui missili a corto raggio


Ormai Prossime Esercitazioni, ad Alto Rischio d'Incendio...

Esercitazione integrata per la Corea del Nord


La Corea del Nord sta preparando una grande esercitazione integrata che coinvolgerà aviazione, artiglieria e truppe di terra nella zona sud ovest del paese, lungo la costa del Mar Giallo.
L’esercitazione, una della più vaste degli ultimi venti anni, sta preoccupando seriamente la Corea del Sud che teme incidenti e provocazioni durante le manovre proprio nel tratto di mare dove più spesso in passato sono avvenuti scontri militari che hanno fatto registrare vittime da ambo le parti. L’esercizione si terrà mentre finiscono, dopo quasi due mesi, le esercitazioni Foal Eagle di Stati Uniti e Corea del Sud sulla costa orientale della penisola coreana.

Continua su: geopoliticalcenter.com

Anche..."All'interno, di uno scenario, dovuto e/o voluto...dato dall'accensione di...Allora/in quel 'caso' Provati, simbiotici...altri fuochi più Occidentali".

Perché questa notizia "la vedo"...ma forse, "la sento" è più corretto...più preoccupante, che quelle riferite al...diciamo, fronte occidentalizzante?

Corea: villaggi demoliti contro
defezioni


Residenti evacuati a forza, alta vigilanza su
frontiera con Cina

30 aprile, 19:48

(ANSA) - TOKYO, 30 APR - La Corea del Nord sta demolendo i villaggi sul confine con la Cina, lungo il fiume Duman, con lo scopo di evacuare i residenti piu' a sud ed evitare defezioni.

Pyongyang ha messo in campo i soldati che, riporta il Chosun Ilbo, ''stanno forzatamente trasferendo gli abitanti in luoghi piu' lontani dal confine''. In un villaggio di Onsong, provincia di Hamgyong del Nord, un centinaio di case sono state distrutte in popolare come luogo di attraversamento illegale dei confini.

Eh Si! Globale.

Vedremo che accadimenti si paleseranno. Se lo faranno, ovviamente.

Nuove Sfide...già viste...

Corea del Nord, nuova sfida agli Usa:
15 anni ai lavori forzati per guida
turistica


La decisione della Corte suprema per Kenneth Bae, cittadino statunitense, identificato dalle autorità del regime con il nome coreano di Pae Jun-ho e arrestato il 3 novembre scorso, mentre si trovava con cinque stranieri entrati attraverso il porto nord-orientale di Rajin. Immediate le reazioni di Washington

Continua su: repubblica.it


E "Come da Copione"...la Crisi, già vista, Apparentemente, Rientrò...

- La Corea del Nord ritira i missili
balistici Musudan


Ad aspettare, un...il Futuro, "Giusto Tempo"...che non è detto sia poi così lontano...ma forse, scritto Si, finanche "sincronizzato", con altri Nefasti Eventi, per Deflagrare..."in Gloria".

Esercitandosi...per Nuove Repliche (?)...

- Nuove esercitazioni al largo della Corea

"Evidenze...di Dotazioni missilistiche più Estese di quanto pensato...da precedenti Evidenze"...

Corea Nord: Seul, Pyongyang ha
aumentato arsenale balisitico


17 Maggio 2013 - 11:33

(ASCA-AFP) - Seul, 17 mag - La Corea del Nord ha una potenza di fuoco di gran lunga superiore rispetto a quanto precedentemente stimato dagli analisti militari di Seul.

Secondo l'agenzia Yonhap, gli esperti dell'esercito sudcoreano dell'Institute for Defense Analyses hanno alzato le stime sul numero di missili a medio e corto raggio della Corea del Nord; un aggiornamento effettuato dopo aver visionato alcuni documenti del Pentagono. Secondo i ricercatori, Pyongyang sarebbe ora in posesso di piu' 50 di postazioni di lancio per missili a medio raggio e 150 missili balistici a corto raggio; la stima precedente parlava di 94 postazioni mobili in totale. red/red


Continua...QUI.

Nessun commento: