Post in evidenza

PANDORA'S TIMES parte CCXLVI

Prosegue dalla parte CCXLV . "Noi siamo Uno... TUTTO è UNO". Siamo polvere di stelle, ma di altre galassie: gli astrofisic...

lunedì 20 agosto 2012

PANDORA'S TIMES parte CXCIX

Prosegue dalla parte CXCVIII.


Disquisendo, a ruota libera, riguardo MdN...

Nostradamicamente parlando, "sempre", s'intende...a/di chi, o/e che cosa (nel senso anche di evento/i), ha voluto riferirsi/ci, a suo...anche "obbligato", modo, MdN, con Enrico II...anzi, meglio per esteso... "Grande Enrico, Re di Francia II"?

Che i tempi a cui si riferisce siano...anno più o meno questi, alla luce dell'attuale contesto geopolitico ed economico, almeno a me, pare ovvio.

Avendo davanti agli occhi un Enrico II in carne ed ossa, perché ha enunciato cosi fortemente la gloria di tal personaggio...futuro, con tal epiteto?

In una delle lettere, invece, se la memoria non m'inganna, vi é chiaro riferimento...nel richiedere indulgenza...protezione, per lui ed i suoi scritti...al suo contemporaneo, Re Enrico II.

Ove tra l'altro precisa, che se il Re, di tale e forte privilegio gli facesse dono, avrebbe potuto porre "data certa a capo di ognuna delle sue pre-visioni".

Insomma, oltre che al riferimento temporale, che ripeto...secondo me (ma sono sicuro, che cio, mi accomuna ad altri), è l'attuale, a chi e/o che cosa, si riferiva/sce MdN, con "Grande Enrico, Re di Francia II?

Ma soprattutto...su quali dati...riferimenti, "Noi...Ora, possiamo...Seppur semplicisticamente, far affidamento", al fine/scopo, di poter quantomeno ipotizzare, a chi e/o che cosa, lui intendesse riferirsi?

1. La stessa dicitura, per esteso..."Grande Enrico, Re di Francia II"...che, a mio umilissimo parere, si presta a numerose interpretazioni.

Anche in abbinamento, al "nostro sapere...dato", dallo scorrere del tempo e degli eventi...

2. Enrico V, ovvero, il reale cronologico nome di un futuro "Re francese" che tale nome? Lo portasse..."o lo scegliesse".

Dunque, ipotizzando...

Cosa intendeva voler-"ci" dire MdN, con..."Grande Enrico, Re di Francia II"?

Forse che, questo...futuro, "Grande Re", arriverà al potere/trono in Francia, in una seconda...stabile, venuta della "monarchia", quando la repubblica...ed in particolare, la V (quinta) repubblica (1 - 2), la presente, sarà più o meno forzosamente venuta meno, per cause legate, per esempio, anche ad eventi bellici...e/o che tale (Enrico) sarà il suo nome, il suo secondo nome...o il nome che "sceglierà"?

Ed inoltre, spingendosi oltre, che con II (secondo), ma "in realtà", V (quinto), abbia voluto "lasciarci" un indizio, su quantomeno, il periodo temporale...esludendo la sua venuta fisica al potere, dato...sempre, dallo scorrere del tempo e degli eventi, della sua nascita...che dunque spazierebbe, dall'inizio del (II) secondo mandato di De Gaulle (1965), alla fine del mandato del (II) secondo presidente, Pompidou, della (V) quinta repubblica francese (1974)?

A meno che...o sempre che, se preferite, in quegli anni, mandati presidenziali (1 - 2), o in quegli stessi presidenti, vi siano "nascoste" figure e/o eventi e/o decisioni, di tale portata, da giustificare un tale...secolare, onore.

Ma...a scanso di equivoci, che possono portare ad errori...anche grossolani, di valutazione e come potete facilmente appurare dai link qui sopra (anche se tratti da una veloce ricerca e quindi, non certi)...

Nessuno dei presidenti francesi del V (quinta) repubblica, ha come parte del suo nome..."Enrico".

Anche se ciò, alla luce...Sempre ed ancora, dallo scorrere del tempo e degli eventi, era già..."a noi", più che evidente, che non fosse per nulla...direttamente inerente..."a tal profetico, futuro personaggio" (""=ripeto, come ho già scritto, più volte ormai, non è detto sia persona reale).

Ma, la V (quinta) repubblica, porta in se, con le modifiche volute fortemente da De Gaulle, ed entrata in vigore nel 1962, previa consultazione popolare, un sistema che accresce notevolmente i poteri del presidente e mio pensiero, "lo fà assomigliare, seppur in forma molto limitata, ad una monarchia".

Concludendo.

Che MdN, con "Grande Enrico, Re di Francia II", unito all'ancora in vita reale Enrico II, ci abbia voluto fornire" un concreto indizio...ovvero, molto semplicemente, contate altri due e poi, avrete "l'eletto"...e quindi, il (V) quinto?

E "lo vedrete nascere, crescere", in un periodo storico/nel Tempo...della (V) quinta monarchia "per acclamazione" (immaginate, ed immaginatevi nei suoi panni, dal...suo, punto di vista di uomo del 1500, nel "vedere scorrere un secolare futuro", vedendo varie genti che acclamano un uomo...che acquisisce poteri, cosa poteva/potreste pensare), del popolo.

In seguito, quando quest'ultima, per "barbara/infedele" invasione, cadrà...

"Lo vedrete" salire al potere.

"Che ciò sia...un nuovo/rinnovato ideale di Libertà, Fraternità, Giustizia...e Pace, che a seguito (o in risposta), ad una nuova, fredda, cruda...devastante, "stagione" di Guerra, dalla Francia, ma perché no...dall'Europa Occidentale, o dall'Occidente in toto, permei nelle umane coscenze, ed avvolga in un caldo abbraccio il mondo intero...a mio modesto parere, ci sta.



Nuovo Ordine Mondiale.

"Guarda...a volte, il caso"...

ASIA

Un Apparente "Sciocca" notizia...

Pakistan: Francia, Islamabad
liberi bambina arrestata per
blasfemia


21 Agosto 2012 - 13:31

(ASCA-AFP) - Parigi, 21 ago - ''Le autorita' pakistane liberino'' Rimsha Masih, la bambina di 11 anni affetta da sindrome di Down arrestata dopo essere stata accusata di blasfemia per aver bruciato pagine del Noorani Qaida, il manuale per imparare a leggere il Corano. E' l'invito lanciato ad Islambad dal portavoce del ministero degli Esteri francese, Vincent Floreani, all'indomani delle preoccupazionio manifestate dallo stesso presidente pakistano, Asif Ali Zardari.

''Chiediamo al Pakistan di rispettare i suoi impegni internazionali e vorremmo anche ricordare - ha aggiunto Floreani - che l'esistenza stessa di un reato di blasfemia e' in violazione dei prinicipi che costituiscono le liberta' fondamentali, la liberta' di religione o di convinzione cosi' come la liberta' di parola''. rba/cam/rl


ESTREMO ORIENTE.

"Per Qualche Isola in Più"...

IL CASO

Sfida Giappone-Cina su
isole contese
Sale la tensione.
Pechino: "E' illegale"


A pochi giorni dallo sbarco di attivisti cinesi, arrestati e poi rilasciati, una flottiglia giapponese di una ventina di imbarcazioni salpata ieri dall'isola di Ishikagi, è arrivata all'alba al largo dell'arcipelago delle Senkaku. Un gruppo di isolotti disabitati ma ricchi di pesce e giacimenti di gas. Tokyo: "Dimostreremo che sono nostre"


(reuters)


Continua, con approfondimenti, su: repubblica.it


Se Anche il Terrorismo...seppur d'élite, può andare fuori moda...

Al Qaeda un nome senza più
significato



Pre-vedendo...Un Possibile, Nefasto Futuro...

"SIAMO DI FRONTE AD UN
CAPOLINEA..."


IL SONDAGGIO

E se mancasse un anno
all'Apocalisse?
Sesso per gli uomini,
cibo per le donne


Come reagirebbero gli italiani all'annuncio dell'imminente fine del mondo? Tutti rinuncerebbero al lavoro per dedicarsi ai viaggi e alla famiglia. Maschi e femmine divisi sui piaceri da concedersi prima dell'addio

di ALFONSO DESIDERIO



Continua su: repubblica.it

Cosa farei Io?

Più o Meno...Ciò che sto facendo ora, forse...però, "senza limitazioni" e penso, con un "sottofondo", di Angosciante/osa Liberazione.


Preparativi, per un Possibile Grande Inganno?

PALLOTTOLE, DEPISTAGGI E GUERRA
BIOLOGICA: CHE STANNO PREPARANDO GLI
USA ?



DI SUSANNE POSEL
www.occupycorporatism.com

La regione sud-ovest della US Forest Service del Pacifico ha richiesto tante munizioni (1) che potrebbero servire per il tiro al bersaglio. La quantità di proiettili a punta cava avvitata, per fucile calibro 12, e altri accessori richiesti sono molto meno di quanto ha richiesto il Department di Sicurezza Nazionale (DHS) per mezzo delle agenzie federali.

Il DHS ha già ordinato (2) oltre 63 milioni di proiettili da .40 S & W, incamiciati a punta cava (JHP).

La National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) ha pubblicato una richiesta di 16.000 cartucce di proiettili .40 S & W JHP.

Anche l'Ufficio di Sicurezza Sociale ha richiesto 174.000 cartucce di proiettili 0,357 a punta cava.
(3) All'inizio di questo mese, il DHS ha chiesto 700 libre di nitrato di ammonio ad alta densità e 700 libre di esplosivo RDX Flake A-5. Queste componenti sono note per essere altamente esplosive.

Continua su: comedonchisciotte.org

Beh! Che "dite".

Sarebbe..."Come da Copione"...

Oppure No?

Non penso serva, che io posti la mia opinione, anche perché, sarebbe brevissima.



A seguire la parte CC.

Nessun commento: