Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

sabato 30 giugno 2012

"Se di Noi Rimarrà, Una Infinita Istantanea"

FISICA

"Il tempo sta rallentando
e si fermerà del tutto"


Sono le ipotesi contenute in uno
studio della Università di Salamanca.
A un certo punto, molto dopo la fine della Terra, il tempo si fermerà del tutto e "ogni cosa apparirà come se fosse congelata, in una sorta di fermo immagine che dura per sempre"



WASHINGTON - L'Universo non si sta espandendo sempre più velocemente lontano dal suo centro.
Anzi, è il tempo che sta rallentando e prima o poi si fermerà del tutto.
Sono le ipotesi contenute in uno studio firmato da Jose Senovilla, Marc Mars e Raul Vera della Università dei Paesi Baschie della Università di Salamanca pubblicato su "Physical Review D".

L'energia oscura, che causerebbe l'accelerazione dell'Universo in espansione contro ogni legge di gravità, in realtà non esisterebbe: sarebbe il tempo, con il suo rallentamento, a farci percepire in accelerazione l'Universo, mentre in realtà il cosmo sta rallentando.

Il rallentamento del tempo sarebbe così lieve da essere impercettibile per gli umani: a un certo punto, molto dopo la fine della Terra, il tempo si fermerà del tutto e "ogni cosa apparirà come se fosse congelata, in una sorta di fermo immagine che dura per sempre" ha spiegato Senovilla. Secondo Gary Gibbons, cosmologo della University of Cambridge, l'ipotesi non è così assurda come sembra: "noi crediamo che il tempo sia nato con il Big Bang, e così come è nato può anche sparire".

Link: repubblica.it

..."ed uno scienziato, spegnendo le luci del laboratorio, dove stava eseguendo un breve, consueto...esperimento, ed apprestandosi ad immettersi nel corridoio adiacente, alla fine della sua giornata lavorativa, tra se e se...sussurrerà...

"Che palle, accendere e spegnere mondi dalla mattina alla sera, per fortuna domani vado in ferie."

Nessun commento: