Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

giovedì 28 giugno 2012

Quella "Impossibile" Scoperta Archeologica, in Siria

Archeologia: in Siria scoperta una
"Stonehenge" di 10mila anni fa


15:09 27 GIU 2012

(AGI) - Toronto, 27 giu. - Potrebbe essere una nuova Stonehenge l'area ritrovata in Siria, risalente probabilmente a circa 10mila anni fa. Le misteriose rovine trovate a 50 miglia a nord di Damasco, chiamate "il paesaggio dei morti", pero', non possono essere esplorate a causa del conflitto in corso in questa regione.
Le strane formazioni rocciose sono state scoperte nel 2009 dall'archeologo Robert Mason del Royal Ontario Museum, in Canada, che subito dopo ne ha discusso presso il Museo semitico di Harvard.
Secondo Mason, sarebbero
necessarie ulteriori indagini per capire l'origine e l'eta' delle misteriose strutture rocciose, ma il suo ritorno in quell'area e' improbabile dal momento che e' estremamente prossima alla zona dove sono scoppiati i disordini che da tempo attanagliano la Siria. La particolarita' del sito, trovato nei pressi del monastero di Deir Mar Musa (che ospita meravigliosi affreschi cristiani), risiede nel fatto di essere disposto in modo tale da distinguersi dal paesaggio e nel fatto che non ci sono segni di abitazioni nei dintorni. "Sembrava un paesaggio per i morti, non per i vivi - ha detto Mason -. E' un luogo che necessita di ulteriore lavoro, ma non so se sara' mai possibile". Mason sostiene che il vicino monastero fosse una torre di guardia romana poi rimasta distrutta a causa di un terremoto. (AGI) .

Link: agi.it

Eh si! "Impossibile"...poiché, se per taluni sacri testi, il mondo, non può avere più di 6.000 anni...

Ma questa notizia, seppur...come citato nell'articolo qui sopra, in realtà, risalga al 2009, a me, giunge nuova e mi riporta alla mente, nostradamiche memorie, in riferimento ad antiche rovine, luoghi, nefasti eventi e..."giusti tempi".

Ma come al solito, sarà solo frutto della mia fantasiosa mente e/o del caso.

Nessun commento: