Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 22 febbraio 2015

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/34"

Continua da questo post.


E poi vi è quest'altra quartina. Un altro...Sempre a mio parere...spettacolare riscontro della sottile/fine arte di MdN nel nascondere secondi e finanche terzi intendimenti nei suoi profetici scritti. Alla/Nella "Luce (gettata dai) dei tempi..."Quest'uomo, ha realmente visto il futuro".

C.VIII Q.15

Vers Aquilon grands efforts par homasse
Presque l'Europe & l'Vniuers vexer,
Les deux eclypses mettra en telle chasse,
Et aux Pannon vie & mort renforcer.

Verso l'Aquilon-e/aire grandi sforzi per uomo virile
Quasi a/Pressoché l'Europa e l'Universo (a) vessare,
I due eclissati (spariti/detronizzati-deposti) metterà(porrà)
in(dentro) tale/simile caccia (scacciata-mandare via/fuga),
E ai Pannoni vita e morte rinforzare.

Intanto...per iniziare, a chi si riferisca con il termine "Aquilon-e/aire" ce lo spiega lo stesso MdN...e direi Assai chiaramente, nella Q.49 della prima centuria (mi vengono ancora i brividi a pensarci).



Quindi..."Verso gli Stati Uniti grandi sforzi per l'uomo virile" ("homasse"...in italiano "virile/mascolino/maschile", ovvero, di un uomo che mostra/palesa, di cui è evidente la mascolinità, un puro uomo...un duro insomma. Ed "alla Luce di questi anche nostri tempi", chi è tal altolocato personaggio dell'attuale panorama internazionale, di cui MdN ha narrato ai posteri le gesta tramite "anche" - il termine "sanguisuga" è più generico e può riferirsi anche in toto alla nazione russa, o in particolare all'apparato militare o altro, ed etc. della stessa, ma qui/in questo "caso", MdN ha voluto fare riferimento direttamente all'uomo. Come ha voler comunicare con precisione ai suoi posteri che, tali attriti/quello che accadrà, sarà a causa della...quantomeno, fermezza/durezza di tale uomo? - e direi chiaramente, i suoi pubblici...chiari atteggiamenti in tal senso, se non Vladimir Putin? Nessuna virgola e prosegue) "Quasi a/Pressoché l'Europa e l'Universo (a) vessare," (Interessante il termine da lui usato - "Universo" - in abbinamento ad "Europa". Come nell'insieme a dire..."Gli attriti...ed i fatti che si produrranno dalla prova di forza fra le due sopra menzionate entità, porteranno tormenti, oppressioni, sofferenze morali e materiali anche dovute a potenze straniere - o Perché no, estranee? - a Pressoché/Quasi a tutta l'Europa e non solo...anche globalmente, ma attenzione, finanche a più livelli, compreso quello religioso, spirituale e non necessariamente...almeno in parte, direttamente portati da queste entità, ma "solo" come conseguenza. Intrigante...in particolare "alla Luce degli eventi". Di cui dopo la virgola continua la narrazione.) "I due eclissati (spariti/detronizzati-deposti) metterà(porrà) in(dentro) tale/simile caccia (scacciata-mandare via/fuga)," (Il suo "eclypses"...nell'oggi "éclipser", in italiano "eclissare", fra i suoi sinonimi "deporre/detronizzare/destituire" ma anche e ovviamente direi, "oscurare/sparire" e l'interessante soprattutto - o ancor di più - poiché in pratica ripetuto poco dopo in chiaro, "chasse-r"...in italiano "mandare via/cacciare/far fuggire-mettere in fuga", o nella giusta coniugazione eclissati/cacciati/fuggiti/deposti/detronizzati" etc. e come sostantivo "caccia". Ma a chi si riferirà...di chi ci vuol riferire i "fatti" MdN, con..."I due "eclissati" - la cui Luce verrà oscurata, il loro potere verrà meno, sarà nella pratica azzerato - che a causa degli "attriti" - finanche bellici...diretti e/o indiretti - fra le due tali entità, ne pagheranno, finanche "universalmente"...tra gli altri, le conseguenze? "Bene" - "si fà per dire" - Penso sia finanche Assai - e forse più - Interessante, venire a conoscenza a riguardo del termine "Chasse", tramite il Larousse della seguente "locuzione/modo di dire" che lo riguarda e cito di seguito:

"qui va à la chasse perd sa place"

Ovvero, in italiano...

"chi va a Roma perde la poltrona"

Quindi...se non è in riferimento ai due pontefici - C.X Q.91 - è in/vi è un riferimento ad almeno uno fra di essi ed un'altra, alta...anzi, altissima personalità - Presidente della repubblica? - "romana" del tempo. Ma riassumendo sinteticamente questa parte comprendendo/da quest'ultimo punto di vista, ne esce:

"I due deposti/detronizzati - eclisserà - metterà in fuga...da Roma"

Beh! Ripensandoci, più che...o meglio, Oltre che Più che Assai Interessante, è anche Assai Intrigante. Oppure no? Ma la quartina continua dopo la virgola) "E ai Pannoni vita e morte rinforzare." (I "Pannoni erano una popolazione stanziata all'incirca negli attuali Stati della Repubblica Ceca, della Slovacchia, dell'Austria e dell'Ungheria. Con "vita e morte rinforzare" - "e" nella forma "&", quindi Possibili finanche più intendimenti/significati. Interessante - penso...anche, o soprattutto, alla Luce degli accadimenti data dai nostri tempi...che MdN volesse rendere ben Chiaro ai posteri che le scelte di quei popoli - soprattutto legati nei/alla Luce dei "fatti" narrati in questa quartina, ed appartenenti in parte o in toto al nostro futuro, ma di cui nell'oggi si può notare...Volendo, quantomeno l'indirizzo - da un punto di vista sia di alleanze, o di semi-neutralità - la Possibilità di una completa neutralità, visti gli attori e lo stesso teatro di scontro penso sarà cosa Assai rara - nei Futuri eventi "europeo-universali", faranno si che le loro scelte...nel futuro tirar le somme, ciò che hanno donato finanche d'opposto "segno/regno" lo rinforzeranno.)

Dove la resistenza è più Grande...più Grande è la distruzione. Ed i trattati di non belligeranza, di alleanza, o eventualmente di protezione, possono diventare carta straccia (fosse solo per l'impossibilità...fisica, a mantenere tali impegni) nel volgere di poche ore...come le parole date e ricevute da..."Lunatiche", vecchie...Nuove conoscenze.

Ma ritornando a..."Les deux eclypses", è evidente la possibilità di una diversa traduzione...ovvero, in "Le due eclissi", anche a fornire selenici aggressori e finestre temporali di anni, oltre a confermare "in-direttamente" iniziali interpretazioni su uomini dai duri/fermi modi. D'altronde, cos'è..."se non una...in verità Assai nefasta, visione", finanche da umani primordiali tempi, il coprir la solare Luce...dono di calore e vita, da parte della oscurante, fredda Luna? Ed è Interessante...riguardo ai tempi di cui vengono narrati i "fatti" nella tal quartina, scoprire che "Le Due eclissi"...a coprire eventi, inerenti allo scritto della quartina, una...totale in Francia...si è palesata l'"11 agosto 1999 (più di qualcuno fra di voi...sicuramente se la ricorderà...ed a tal proposito è più che Intrigante ricordare che tre giorni prima...l'8 agosto 1999, si insediava al potere per la prima volta, come Primo Ministro, Vladimir Putin). E l'altra seppur non pienamente totale (prevista oltre il 97% nell'area di Bordeaux e quasi del 93% nella zona di Parigi) si mostrerà il "12 agosto 2026", poi, riguardante l'Europa (seppur la sua totalità tocchi solo la Spagna e l'estremo italico sud, oltre all'Africa Mediterranea...ma non la Francia...e ciò è Assai Intrigante, pensando ad altre quartine e sestine da mia interpretazione quantomeno) ve ne sarà un'altra il 2 agosto 2027.

Insomma, mi pare chiaro che non per caso abbia scelto quel termine, come d'altronde tutti gli altri nelle sue profezie.

Note:


- "Vessare".
- "Les"...in lingua italiana, come pronome "loro", come articolo "il/ lo/la/i/gli/le".
- Un'altra quartina...da me in precedenza interpretata...a riferir di fatti, riguardanti almeno una delle Nazioni della Pannonia, esplicitamente citata, per certo ed attuale nome: C.VIII Q.9


Continua...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

:D Diciamo che sta diventando la fiera delle coincidenze :D ...diciamo ;)

ma a proposito di "sanguisughe, omacci" e nuovissimi giocattolini di ultima generazione come (per l'articolo) probabili facili prede :D ;)

Putin and Iran Do a ‘Game Changer’


(coincidentalmente profetici :D ) Saluti. (da altri mondi che...seppur alieni, non sono poi in realtà così tanto lontani) ;)

EXTREME :)

Anonimo ha detto...

Alongside negotiations with the US on a
nuclear deal, Iran practices destroying
American Gulf vessels


Riassumendo dichiarazioni "riservate", dal contenuto dell'articolo..."Stiamo facendo esercitazioni per compiere all'occorrenza la nostra missione. Spazzare via le forze americane dalle acque del Golfo Persico, compresi i porti e le infrastrutture di supporto. Anche, a seconda degli scenari, tramite un massiccio attacco a sorpresa."

Bellicosi questi alti ufficiali dei Pasdaran...secondo Debka almeno. ;)


Saluti.

EXTREME :)

UNATANTUM ha detto...

Il trattar scenari, riguardo ormai ai più palesi attriti, nel divenir Assai più che tiepidi...

- SCENARIO – Ucraina Russia la Guerra di Primavera – SCENARIO

UNATANTUM ha detto...

Li per li non ci avevo dato molto peso...ma Ora rischia di diventare Assai Intrigante e potenzialmente Assai pericolosa la tal faccenda...speriamo sia in toto, solo un'esercitazione.

- facebook.com/GeoPoliticalCenter

La cosa che Intriga ancor di più...è che il 20 di marzo, c'è un'altra eclissi solare...totale però, solo nell'estremo nord europeo. Da "noi" per quanto ben visibile si presenterà a non più del 65/70%.

UNATANTUM ha detto...

Portando i propri tentacoli ai...finanche profetici (per taluni quantomeno), altrui confini...

Isis sfida Russia, nasce gruppo Caucaso


'Cooptati' jihadisti di Cecenia, Daghestan e altre regioni russe

21 giugno 2015 17:32

(ANSA) - ROMA, 21 GIU - L'Isis ha accolto la richiesta di adesione di alcuni gruppi jihadisti e ha battezzato la nascita della Wilayat Qawqaz (la provincia del Caucaso). Lo afferma l'Isis stesso con un comunicato online. La 'provincia' include la Cecenia, il Daghestan, l'Inguscezia e altre regioni a maggioranza musulmana del Caucaso russo. (ANSA).

Anonimo ha detto...

E interessante, a proposito del fortificare, è pure quel che dice questo signore a capo di uno degli stati della Pannonia.

Migranti, Orbàn costruirà un secondo muro

Che per mezzo della reuters, si viene a sapere che, dopo un incontro con i governanti degli altri Paesi dell'Europa Centrale, ha aggiunto pure la necessità di creare un effettivo dispositivo militare europeo in comune.

Hungarian PM Orban calls for joint European army

Ma saranno coincidenze :) Dai che fra un po' possiamo allestire la terza sagra ahahaha :D ;)


(Allegri...scaramantici) Saluti. (alieni)

EXTREME :)

Anonimo ha detto...


Si, Nostradamus è interessante è potrebbe diventarlo ancora di più se ciò accadrà realmente. ;)

Migranti, dopo l'Austria ecco Orban. "Il V4 chiede all'Italia di chiudere i porti"

Il giorno dopo la richiesta dell'austriaco Kurz ad Alfano di bloccare i migranti a Lampedusa, il premier ungherese anticipa il contenuto di una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Gentiloni dai leader del gruppo di Visegrad, comprendente anche Polonia, Slovacchia e Repubblica Ceca. "Se i porti non verranno chiusi il problema diventerà ingestibile: tedeschi e austriaci chiuderanno presto le loro frontiere". Rapporto Oim: aumentato del 600% il numero delle migranti arrivate in Italia a rischio sfruttamento sessuale

Prosegue al seguente link -> repubblica.it


(Cari) Saluti. (Nell' oggi, ancora moderatamente preoccupati :) ) :D

EXTREME ;)

Anonimo ha detto...

Certo che il vedere una eclissi e poi, i soldati "Pannoni" al Brennero a rinforzarsi i confini, perlomeno un po', potrebbe scuotere. :D ;)


(Cordiali) Saluti. (Nell'oggi ancora moderatamente preoccupati)

EXTREME ;)