Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 26 marzo 2012

Il Laser dei Record

FISICA

Laser da record in
laboratorio
"Mille volte il consumo
Usa"


Al National Ignition Facility in California generato l'impulso laser più potente mai registrato, una tappa fondamentale per ottenere in futuro la fusione nucleare controllata per generare energia



SAN FRANCISCO - In una frazione di secondo è possibile sprigionare mille volte l'energia consumata da tutti gli Usa. Lo ha dimostrato il laboratorio del National Ignition Facility, in California, che ha generato l'impulso laser più potente mai registrato, una tappa fondamentale nella via alla fusione nucleare.

Il record, spiega il comunicato della struttura, è stato battuto lo scorso 15 marzo. I 192 laser del laboratorio hanno 'sparato' all'unisono verso il centro della camera bersaglio, producendo una luce ultravioletta da primato di 1875 milioni di Joules. L'impulso è durato 23 miliardesimi di secondo, generando 411 mila miliardi di watt, mille volte di più di quanto consumano gli Stati Uniti nello stesso lasso di tempo, e prima della conversione finale il raggio ha superato i 2 milioni di joules, un altro traguardo mai raggiunto prima.

"Questo è un passo fondamentale verso la fusione nucleare - spiega il direttore Ed Moses - è un momento importantissimo, è come aver abbattuto la barriera del suono".

Anche la precisione del laser, che ha colpito il bersaglio con un errore poco superiore all'1%, è fondamentale. Il laser infatti dovrebbe venire utilizzato in futuro per l"accensionè della reazione di fusione nucleare, per cui è necessario colpire esattamente le capsule contenenti il combustibile.

Link: repubblica.it

Si...va bene, bravi.

Però, perché mi sovviene da pensare che, in realtà, tutto quanto di ciò che è esposto qui sopra, quantomeno, al fine di creare energia, facilmente usufruibile, a bassissimo costo (se non nullo) e con emissioni zero...effettive.

Sia...come dire, un inutile spreco di tempo, di spazio, di denaro e di energia?

Chissà...forse, già svariati decenni orsono, alcuni scienziati Illuminati (ma per davvero), avevano trovato vie che le grandi corporation dell'apparato militare-industriale, hanno ritenuto per nulla consone alla loro causa.

E tutto (o quasi) il loro lavoro, è finito in "dimenticati archivi", di più o meno...remoti antri.

In attesa, che...il loro "Giusto Tempo", con altri nomi e magari, altri padri, finalmente...Arrivi.

Nessun commento: