Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

sabato 11 dicembre 2010

PANDORA'S TIMES parte LXXVIII

Prosegue dalla parte LXXVII.


Nuovo Ordine Mondiale

4 Scenarios for the Coming Collapse of the American Empire
I 4 SCENARI PER IL PROSSIMO COLLASSO DELL'IMPERO AMERICANO

The demise of the United States as the global superpower could come far more quickly than anyone imagines.
LA MORTE DEGLI STATI UNITI COME SUPERPOTENZA GLOBALE PUÒ AVVENIRE MOLTO PIÙ VELOCEMENTE DI QUEL CHE OGNUNO IMMAGINI
( in inglese - alternet.org ).


Economia.

CINA E RUSSIA: TRA LORO DECIDONO DI NON USARE PIÙ IL DOLLARO.

USA: CASA BIANCA, SENZA ACCORDO SU TAGLIO TASSE RISCHIO NUOVA RECESSIONE

(ASCA-AFP) - Washington, 8 dic - Se non si riuscira' a raggiungere un compromesso sul taglio delle tasse gli Usa rischiano di far ripiombare l'economia a stelle e strisce nella recessione. Lo ha detto Larry Summers, tra i principali consiglieri economici della Casa Bianca.
L'eventuale fallimento del Congresso ad approvare la proposta di riforma fiscale voluta dal presidente Obama entro le prossime due settimane fara' ''aumentare significativamente il rischio di una nuova recessione'', ha detto Summers ai cronisti. red-sam/sam/ss

IL GIORNO IN CUI L'EURO MORÌ.

SE L'EURO VA VERSO L'ESTINZIONE, CHE FINE FA IL DOLLARO ?

L'ISLANDA CON LA FINE DELLA RECESSIONE OFFRE ALL'IRLANDA UNA RISCHIOSA TENTAZIONE

Crisi e derivati, anche le banche hanno i piedi d ’argilla. E a pagare sono i correntisti

La prima vittima di questa situazione è stato il Banco emiliano romagnolo. A causa della carenza liquidità dal 7 dicembre i clienti non possono ritirare né soldi dai propri conti, né titoli, né strumenti finanziari.

Continua su : ilfattoquotidiano.it

CRISI

Moody's taglia il rating all'Irlanda

DUBLINO - L'agenzia internazionale Moody's ha tagliato il rating dell'Irlanda, portandolo da 'AA2' a 'BAA1'. L'outlook è negativo e dunque l'Irlanda rischia un ulteriore downgrade. La decisione è stata presa per le passività delle banche, l'accresciuta incertezza dello scenario economico e il declino della forza finanziaria.

Moody's nota che la competitività e le agevolazioni fiscali del paese sono "credit-positive".
La decisione di tagliare il rating è anche legata alle recenti informazioni economiche e, in particolare, alla tenuta dell'export.

Link articolo : repubblica.it


Epidemie.

"Il ritorno della maiala...e/o qualche cosa di altro" ?

INFLUENZA A: IN GRAN BRETAGNA TORNA LA SUINA, 8 MORTI

(ASCA-AFP) - Londra, 11 dic - Con il freddo e' tornata anche l'influenza e, da settembre, otto persone sono morte in Gran Bretagna a causa dell'A/H1N1. Secondo l'agenzia britannica per la protezione della salute (Hpa) era prevedibile che il ceppo influenzale che l'anno scorso causo' una pandemia sarebbe stato il piu' comune questo inverno.

Un portavoce ha detto che dall'inizio di settembre ''si sono registrati 10 decessi associati all'infezione influenzati, di cui otto per l'influenza A/H1N1''. Il professor John Watson, capo del Dipartimento di malattie respiratorie dell'Hpa ha spiegato al quotidiano ''The Independent'' che la Gran Bretagna e' ''pronta per risolvere il problema'' mentre ''altri paesi europei stanno solo iniziando a vedere alcune attivita' dell'H1N1''. La Gran Bretagna, infatti, e' stata tra i primi paesi colpiti dall'influenza suina dopo il boom di casi in Messico, all'inizio dello scorso anno, e, a un certo punto, si registrarono piu' di 100.000 nuovi casi in una settimana.

Watson ha spiegato in una nota che '''nel corso delle ultime settimane abbiamo visto un aumento del numero di casi di influenza stagionale, compresi H1N1 (2009) e influenza B.

Abbiamo anche ricevuto segnalazioni di pazienti con malattie gravi che richiedono il ricovero ospedaliero e focolai di influenza in scuole in tutto il paese''.

Il capo dipartimento delle malattie respiratorie dell'Hpa ha ricordato il pericolo per gli anziani, le donne incinte e le persone con problemi al cuore, polmoni, fegato o ai reni, invitandoli a vaccinarsi. map/vlm/ss


Terrorismo.

PAURA IN SVEZIA

Bomba a Stoccolma: "È terrorismo rivendicazioni in arabo e svedese"

Il ministro degli Esteri ha parlato dell'esplosione che ieri ha ucciso il kamikaze nella capitale.
L'uomo aveva con se 6 ordigni. "L'attentato è fallito ma le conseguenze potevano essere disastrose". File audio alla polizia con riferimenti alla presenza svedese in Afghanistan e alle vignette anti-Islam

Continua su : repubblica.it

Nuovo gruppo islamico, colpiremo Europa

Messaggio audio, chiesto ritiro truppe Nato dall'Afghanistan

13 dicembre, 23:29

(ANSA) - DUBAI, 13 DIC - Attentati 'nel cuore dell'Europa' se non ci sara' un ritiro immediato della Nato dall'Afghanistan vengono minacciati in un messaggio audio diffuso dallo sconosciuto gruppo fondamentalista islamico 'Partigiani della Jihad mondiale'. Nel messaggio, che dura poco meno di due minuti, il gruppo esorta i paesi dell'Alleanza atlantica a ritirarsi, altrimenti - aggiunge - 'non avrete piu' sicurezza' : 'aspettatevi che colpiamo nel cuore dell'Europa'.

"Al Qaeda progetta attacchi a Natale in Europa e negli Stati Uniti"

WASHINGTON - Al Qaeda sta progettando attentati in Europa e negli Usa nel periodo natalizio: lo hanno rivelato due funzionari americani, venuti a conoscenza delle confessioni di membri della guerriglia arrestati in Iraq. Una fonte dell'intelligence americana, ha riferito FoxTv, ha confermato che si tratta di minacce credibili. Il ministro dell'Interno iracheno Jawad al-Bolani ha detto che il fallito attentato di venerdì a Stoccolma è parte di questa strategia.
Non si è saputo quali siano i Paesi più a rischio, ma il governo iracheno ha già allertato l'Interpol.

Secondo un funzionario dell'intelligence irachena, un probabile obiettivo potrebbe essere la Danimarca. Per il ministro iracheno gli estremisti islamici che hanno ammesso il complotto prendevano ordini direttamente dalla leadership di Al Qaeda. Nelle ultime due settimane le forze di sicurezza irachene hanno arrestato 73 fondamentalisti.

Link : repubblica.it

Non vorrei dover assistere al palesarsi, di un'altra carta dell'..."Illuminati Card Game".




MEDIO ORIENTE

IRAN

L'Ennesimo "affondo" del leader iraniano...

Ahmadinejad attacca Israele
"Sua esistenza insulto all'umanità"

TEHERAN - L'esistenza di Israele è "un insulto alla dignità umana" e "il vero genocidiò è quello compiuto dagli Israeliani a danno dei Palestinesi.
Lo ha detto il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad, citato dalla televisione iraniana in inglese PressTv. "Il metodo usato nella fondazione del regime sionista (Israele, ndr) e la continuazione della sua esistenza sono un grande insulto alla dignità umana", ha affermato il presidente iraniano. Ahmadinejad, che più volte in passato ha profetizzato l'imminente scomparsa di Israele e ha definito "una favola" l'Olocausto, ha fatto queste nuove affermazioni mentre incontrava ieri a Teheran i membri di un convoglio con membri di vari Paesi asiatici che intende raggiungere la Striscia di Gaza per portare aiuti ai Palestinesi. Dall'Iran il convoglio proseguirà per la Turchia e poi per la Siria. Il programma prevede che poi arrivi in Egitto, da dove cercherà di entrare nella Striscia di Gaza, sottoposta al blocco israeliano.

Link articolo : repubblica.it


Mi chiedo se il fine...

- È l'estrema ricerca della coesione nazionale, contro il nemico ?

- O lo fà apposta ("magari pagato"), per istigare Israele a colpire l'Iran ?

LIBANO

Libano: domani si riunisce il governo per la questione dei falsi testimoni

Mercoledì 15 Dicembre 2010 11:40

Il presidente siriano Bashar al Assad si è recato oggi a Doha per colloqui con l'emiro del Qatar Sheikh Hamad bin Khalifa al Thani. Una parte importante dell'incontro è stata dedicata alla grave situazione libanese e alle possibili ripercussioni di un eventuale pronunciamento senza fondamento del Tribunale internazionale per il Libano, che indaga sui retroscena dell'attentato Hariri.

Intanto, domani a Beirut si riunisce il governo libanese. Lla questione dei falsi testimoni utilizzati dagli inquirenti internazionali per scoprire la verità sull'attentato Hariri sarà al centro dell'incontro, coni rappresentanti di Amal, Hezbollah, Libero movimento patriottico fermamente intenzionati a votare sulla questione in sede governativa, anche se ciò dovesse portare a una spaccatura nell'esecutivo.

Link articolo : focusmo.it

Spy devices on Lebanese peaks monitored long-range missile activity
UNO STRUMENTO SPIA SUL PICCO DI UN MONTE LIBANESE MONITORAVA L'ATTIVITÀ MISSILISTICA A LUNGO RAGGIO
( in inglese - debka.com ).


Ordine Pubblico.

ITALIA

E se "qualcuno", avesse interesse a fare si che...

BLACK BLOC O AGENTE ?

Un ragazzo a volto coperto che colpisce finanzieri e attacca blindati della polizia. E poi soccorre un militare mostrando manette e manganello. Ecco le foto più misteriose sugli scontri

Continua su : espresso.repubblica.it

In Italia, si arrivi a diffuse e violente tensioni sociali ?

Chi avrebbe interesse a farlo ?

E perché ?


A seguire la parte LXXIX.

Nessun commento: