Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 10 maggio 2015

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/39"

Continua da questo post.


E questa è la seconda, di cui...quantomeno ad alcuni, apparrà lampante la possibile/potenziale correlabilità, anche con la Q.88 della sesta centuria (ma anche altre "in verità), di Mia recente interpretazione, fosse solo per un potenzialmente devastante e "scottante" particolare...un oggetto, un ordigno.

C.V Q.27

Par feu & armes non loing de la marnegro,
Viendra de Perse occuper Trebisonde:
Trembler Pharos Methelin, Sol alegro,
De sang Arabe d'Adrio couuert onde.

Per fuoco e armi(eserciti) non lontano dal mar nero,
Verrà(per Volontà) da(della) Persia (ad/di) occupare Trebisonda:
Tremeranno Pharos Methelin, Sole allegro,
Da(Per-a causa-mediante-al fine/Di) sangue
Arabo d'Adriatico coperta l'onda.

In questa quartina, oltre alle sue pre-news geopolitiche (Sempre dal mio punto di vista ovviamente, ci mancherebbe...e continuerò a ripeterlo), MdN ci dona..."nascosto/celato" (ma pensandoci, non troppo), anche il periodo stagionale in cui i tali "fatti" da lui narrati, andrànno a compiersi. Ma c'è molto di più.

Come Sempre, Intrigante.



"Per fuoco e armi(eserciti) non lontano dal mar nero, Verrà(per Volontà) da(della) Persia (ad/di) occupare Trebisonda:"

Dunque. Per il far fuoco di armi/Per lo scontrarsi di eserciti "non lontano dal Mar Nero" - che però in se risulta piuttosto generica non fornendo la precisa ubicazione di tale luogo...o tali luoghi. E si, poiché alla Luce dell'oggi potrebbero essere anche più d'uno. Sul Mar Nero si affaccia pure l'Ucraina con i suoi territori contesi e la neo-russa Crimea ma anche la Georgia etc. Tutti teatri di eventi anche bellici di QUESTI anche nostri tempi. Quindi MdN potrebbe averci fornito i dettagli di uno o più particolari eventi, "per lui" significativi, nel contesto....magari di un vissuto, dal punto vista bellico, anche precedente...di un incasellamento, anche temporalmente, più Globale - E da un punto di vista dettato da eventuali tempi di guerra che...voluto, sia fine a se stesso, o inevitabile, a noi nell'oggi "poco interessa"...ma dal punto di vista strategico, il porto di "Trebisonda" - Interessanti i fatti storici della Città - nel sud-est del Mar Nero - "Mar Nero", a cui la Persia/l'Iran non ha accesso diretto - alla Persia/Iran farebbe Assai comodo. E ciò si verificherà/potrebbe verificarsi in sinergia con un finanche concomitante, concordato, preventivato attacco russo più ad ovest. Come d'altronde altre sue profezie, da me qui interpretate - in particolare la S.7 e la S.45, più le altre, eventualmente, ad esse correlate - lascerebbero presagire. Seppur..."non Pensandolo in verità" - anche "alla Luce del seguito della quartina" - le due profezie potrebbero narrare distinti eventi.

Ed Ora la seconda parte, non meno Interessante "in verità"...anzi, dal mio punto di vista, la è ancor di più e non di poco...della prima.

"Tremeranno Pharos Methelin, Sole allegro, Da(Per-a causa-mediante-al fine/Di) sangue Arabo d'Adriatico coperta l'onda."

"Bene". Qui, come in altre occasioni (e non poche), il fulcro della questione è trovare il significato...e/o i luoghi e/o altro, dei termini usati da MdN nel terzo verso della quartina, per il resto, appurato ciò, il quadro si dovrebbe disvelare con sufficiente semplicità (fermo restando l'aver ben compreso il tutto...ovviamente). Ma iniziamo con ordine...l'ordine dato dalla stesura della quartina. "Pharos"...la cui ricerca da più varianti:

1 - L'isola egiziana su cui dimorava il possente Faro d'Alessandria, una delle sette meraviglie del mondo Antico. Ma di Antichi fari di costruzione romana ancora "in piedi" ve n'è prova fin sulle coste inglesi. Interessante in prospettiva.

2 - L'antico nome greco di un'isola della Croazia. Interessante visto il proseguio della quartina, poiché, è nell'Adriatico.

Poi, oltre i cavalli da corsa inglesi (e ciò potrebbe essere pertinente, quantomeno dalla prospettiva di "Future" principesse in fuga su bianchi cavalli per verdi brughiere), ed acronimi a significare linguaggi di programmazione e piattaforme per la ricerca di contenuti audiovisivi.

3 - L'isola greca di "Faros" (notare che "Ph" suona "F" in molte lingue latine") a nord-est dell'isola, sempre greca, di Ikaria, situata Vicino alle coste turche.

E non a caso (pensando dal punto di vista di MdN) a sud dell'isola di Mitilene o Metelino. Che è ciò di più simile (e penso...corretto), perlomeno da mie ricerche, al termine da lui posto/usato nella quartina..."Methelin".

E poi..."Sol alegro"...e Puoi cercare fin che vuoi, ma ciò che di primo achito ti viene in mente, è ciò che...NON Solo umanamente..."è più pertinente":

"Sole...nel tuo eterno salir nel cielo, dall'orizzonte,
che in dono porterà la rinascente stagione,
rallegrar farài tutte le terrene creature,
non solo di ossa e sangue composte,
ma steli...busti e Linfa vitale, che guadenti...a te,
porgerànno i loro doni, in incantevoli canti,
svariati e gradevoli profumi e molteplici colori espressi.

E tu...allegro, per si tanta gioiosa meraviglia,
nel tentar di ringraziar, nel far del tuo viaggio,
ancor di più...dall'alto, donerài il tuo raggio,
inconscio del triste...bruciante destino che,
a talune creature, riserverà il tuo gentile...
Allegro omaggio.

Paolo

"Quindi...come a dire". I due luoghi/Le due isole citate in precedenza sarànno (ma come abbiamo visto anche in altre sue profezie, pure le altre locazioni, seppur in altri successivi tempi, diciamo..."potrebbero" - anche se MdN faceva riferimento a "fatti" - essere pertinenti), o l'area fra le due isole sarà...interessata/e nel periodo, in particolare, intorno al solstizio d'estate (Quando il Sole è più alto nel cielo è più caldo, ed attenzione...può anche bruciare...finanche in tutte le sue varianti, ardere, accendere etc. o Perché no vaporizzare. Anche se...come ho scritto in precedenza, da mio primo pensiero, il dono dell'allegria solare...la gioia data dal Sole, in verità, copre più mesi a cavallo tra la primavera e l'estate), un periodo di guerra, dettato dai tremori delle armi degli eserciti che..."non solo in quei luoghi", si scontrerànno. E qui la cosa a mio parere si fà ancor più Intrigante...anzi, da brividi.

E se con "Sol alegro" ci avesse fornito l'indizio di...talune almeno, delle armi utilizzate, in particolare con riferimento a quelle isole o l'area fra le stesse?

Il termine "burn in lingua inglese, come sostantivo in italiano si traduce in "scottatura/bruciatura" ma come verbo, fra gli altri termini..."bruciare/ardere/inaridire etc. può essere tradotto anche come "usare/andare a tutta birra/correre". Ed il Sole può ardere, bruciare la Terra, l'erba nei campi e la pelle di chi troppo...o male, ad esso si espone e far evaporare l'acqua anche dei mari. Anche se nell'allegria dei suoi raggi dai più per l'abbronzatura è Assai cercato. Sunburn in lingua inglese.

Ed "SS-N-22 Sunburn, è altresì il nome di codifica della NATO per il missile...anzi, i missili russi "P-80 Zubr e P-270 Moskit", in particolare anti-nave (ma può essere usato anche per obiettivi a terra e ciò ancor di più per un suo "successore", chiamato da alcuni anche "super-sunburn"...SS-N-26 ONYX P-800 - SUPER SUNBURN MISSILE - ONE OF SYRIA'S RESPONSE TO NATO), sono ambedue negli arsenali dell'Iran e della Siria e quanto pare anche di Hezbollah, nella versione con testata convenzionale ovviamente. Ma può essere fornito di testata nucleare..."a fornire la gioia di una nuova Luce, là dove chiassose, allegre brigate itineranti, decidessero di portare pace eterna...finanche ai più." Ed ancor più miratamente, se una flotta...nemica, in tale/i luogo/luoghi stazionasse...forse nell'oggi, poco o nulla potrebbe, per evitare il proprio "fato".

Ma la quartina non è finita, manca ancora un ultimo verso, la sua ultima parte. E qui MdN ci dona ancora un frammento della sua fine arte del "giocar con le parole", a creare più livelli d'intendimento/di comprensione della/nella medesima quartina, nei "Giusti tempi" che siano giorni, settimane, mesi...o anni.

La preposizione francese "De"...in lingua italiana si traduce in "Da", tuttavia fra i gli svariati sinonimi francesi vi sono "per/come/verso ed etc" ma anche gli Assai Interessanti "mediante", ovvero..."per mezzo-al fine di" e "affinché". Che possono finanche ribaltare completamente il senso della frase e non una sola volta. E così, il tale verso del primo pensare:

"Da sangue arabo d'Adriatico coperta l'onda".

Nel senso di spargimento in profusione dello stesso su tale mare, può invece lasciare intendere una possibile altra traduzione:

"Affinché sangue arabo d'Adriatico copra l'onda."

Nel senso di intere flotte di genti arabe che a (o, anche a) causa dei fatti narrati nei precedenti versi, avranno la strada aperta...anche, VERSO il cuore dell'Europa continentale. E la traduzione:

"Mediante-per mezzo del sangue arabo d'Adriatico coperta l'onda".

La Conferma con Forza...aggiungendo la necessità, per il raggiungimento dello scopo...del fine. L'invasione dell'Europa continentale ed anche oltre, più a nord. Attenzione però, non è detto, dal principio perlomeno (anche se in parte, è Ciò Che già nell'oggi sta accadendo, seppur più da sud-ovest), che tali arabi sulle Adriatiche onde...il cui Perché delle scelte di tali navigazioni, si spiegherebbe (appurato il narrar dei "fatti" dei primi tre versi della quartina) con il suo avverarsi, siano genti in armi...ma profughi in fuga dagli eventi. Profughi che...eventualmente, potranno non essere solo di "sangue arabo" (ovvero, genti della penisola arabica).

"Al fine del sangue arabo d'Adriatico coperta l'onda".

Tuttavia...nei "Giusti tempi", di tali genti in armi, chissà se di ritorno alle loro terre, del loro sangue, sarà realmente coperta tale adriatica onda.("?")

Maledettamente Intrigante MdN. Ma per davvero.

Note:


- Al fine di non fare "confusione", rammento che le popolazioni iraniche (fra cui i persiani), non sono arabe, ma Indo-europee.
- Moskit SS-N-22 Sunburn
- How vulnerable are U.S. Navy vessels
to advanced anti-ship cruise missiles?

- E ricordo altresì che...seppur in verità la Persia, fra l'altro, quelle isole greche...oltre ad una porzione continentale della stessa e l'attuale Turchia..le aveva già conquistate nel quinto secolo avanti cristo (ai tempi del suo impero), come ho scritto ormai più volte...la Storia, in questo Assai strano seppur Interessante mondo, tende...seppur nel cambiare dei nomi dei personaggi, delle Nazioni, delle bandiere etc.etc...sia negli eventi che nei luoghi, a ripetersi. Ecco...magari cambiano le armi, quello si. Anche se di Assai lontani, ed ad Ora oscuri passati...altamente tecnologici...ben poco, se non quasi nulla in Realtà, sappiamo.


Continua...

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai che il primo libro lo hai quasi finito ahahaha :D ;)

Dalle tinte nere più che un pò oscure, ma insomma :( ;) :D


(nostalgici) Saluti. (dei tempi passati che...ahinoi, forse non tornerànno più :( forse però ;) bisogna essere anche un pò ottimisti verso il futuro :) ) ;)

EXTREME :)

Anonimo ha detto...

E questo articolo (e le notizie in esso contenute) penso sia interessante, anche (o soprattutto) da un punto di vista di future evoluzioni, sia locali...che globali. Anche riguardanti "a quanto narrato" nella quartina ventisette della quinta centuria ed altre correlabili.

Bulgaria sends army to
Macedonia border

La Bulgaria invia l'esercito al
confine con la Macedonia


("Sempre più complicati") Saluti. (Da un mondo sempre più agitato)

EXTREME :)

UNATANTUM ha detto...

Mirate adriatiche minacce, tendenti al "Come da, talune almeno, Profezie...

Isis minaccia Balcani, vendetta per Islam


"In Macedonia, Kosovo e Albania. Arriveremo con gli esplosivi"

05 giugno 2015 10:00

(ANSA) - TIRANA, 5 GIU - Si allunga sui Balcani la minaccia dell':-PIsis, che annuncia di voler "vendicare l'umiliazione subita dai musulmani in Kosovo, in Albania e in Macedonia". "Arriveremo con gli esplosivi", proclama Abu Muqatil al-Kosovi, un jihadista kosovaro. In un lungo video diffuso da Al Hayat media center, 'casa di produzione' dell'organizzazione terroristica nata in Siria e in Iraq, parlano, in albanese, anche altri miliziani.
"Con il permesso di Allah - e' il messaggio - vi strangoleremo".

UNATANTUM ha detto...

Il tempo in cui il promulgare divieti dai chiari intenti ostili, può scatenare conseguenti...e finanche assai pesanti, reazioni opposte...

- Da oggi isolati i militari russi in Transnistria

UNATANTUM ha detto...

Notando...ed annotando, "interessanti" coincidenze...

Grecia, centinaia di sbarchi migranti


Nelle ultime 24 ore provenienti dalla Turchia

09 giugno 2015 18:25

(ANSA) - ATENE, 9 GIU - Centinaia di migranti sono sbarcati nelle ultime 24 ore in Grecia, provenienti dalla Turchia. La Guardia costiera riferisce di 457 persone messe in salvo in 12 diversi episodi nelle acque davanti alle isole di Lesbo e Kos, mentre altre 304 sono sbarcate a Mytilene.

UNATANTUM ha detto...

Notizie ed eventuali scenari correlabili anche...e forse più, ad altre sue profezie da mia interpretazione, in questa serie di post esposte.

E se dell'umano "pensar male"...in uno strano ma finanche Assai interessante mondo, di economiche vicende, si potesse nutrir il "Pensar Male" di...almeno apparentemente, anche altre...comuni, geopolitiche vicende?


- Grecia Russia un accordo possibile: materie prime in cambio di….un porto

- Il default della Grecia preludio al crollo della Nato?

Anonimo ha detto...

Con riferimento alla quartina sopra interpretata che riporto:

C.V Q.27

Par feu & armes non loing de la marnegro,
Viendra de Perse occuper Trebisonde:
Trembler Pharos Methelin, Sol alegro,
De sang Arabe d'Adrio couuert onde.


Per fuoco e armi(eserciti) non lontano dal mar nero,
Verrà(per Volontà) da(della) Persia (ad/di) occupare Trebisonda:
Tremeranno Pharos Methelin, Sole allegro,
Da(Per-a causa-mediante-al fine/Di) sangue Arabo d'Adriatico coperta l'onda.


Se ciò accadrà, il tutto diverrà più preoccupante ;) anche a prescindere dalla quartina è! :D ;)

Migranti, summit Ue. "C'è rischio di nuova rotta Albania-Italia"


(attendistici) Saluti. (alieni...sempre in attesa di sviluppi) :)

EXTREME :)

Anonimo ha detto...

Aggiorno. ;)

Una nuova rotta (italiana?) per gli immigrati


(tuttora attendistici) Saluti. (Alieni...sempre in attesa di sviluppi, ma, giusto un pizzichino, più preoccupati) ;)

EXTREME :)

UNATANTUM ha detto...

Ed in questo strano, ma "in verità"...Assai Intrigante mondo, c'è chi chiude confini...e potenzialmente, ne apre altri, finanche..."Come da, talune almeno, Profezie"...

- La “Rotta Balcanica” è chiusa.
Occhi puntati sulla Puglia

Anonimo ha detto...

I grandi attori sono quelli e non è lontano dal Mar Nero.

Raccontando il passato, ma guardando al futuro.

NAGORNO KARABAKH: CONFLITTO CONGELATO O VASO DI PANDORA?

Lo strettissimo presente.

NAGORNO KARABKH: VIOLENTI SCONTRI TRA FORZE ARMENE E AZERE


Saluti.

EXTREME :)

Anonimo ha detto...

Riportando riflessioni d'altri, su ciò che attornia il Mar Nero.

La geopolitica del Mar Nero e il ruolo della Romania


Saluti.

EXTREME :)