Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

domenica 29 maggio 2011

In Crociera a 1.000 Euro al Giorno l'Ultima Frontiera del Lusso


La nave


E’ l’ultima frontiera del lusso, una nave da crociera per quattrocento passeggeri in giro per i mari del mondo, piccola nelle dimensioni, ma unica negli arredi, nella qualità del servizio offerto e, ovviamente, nel costo che viaggia attorno ai mille dollari al giorno. E’ La Seabourn Quest, costruita a
Genova dai cantieri Mariotti e appena consegnata all’armatore, la Seabourn, uno dei marchi dell’americana Carnival Corporation, il leader mondiale nel settore delle navi da crociera, proprietaria fra l’altro anche di Costa.
Trentaduemila tonnellate di stazza lorda, 198 metri di lunghezza distribuita su undici ponti, la Seabourn Quest ha soltanto suite con balconi privati, 225 in tutto, per ospitare fino a un massimo di 462 passeggeri. Per loro, a disposizione giorno e notte un equipaggio di 338 persone. A bordo, allestimenti extralusso e materiali esclusivi, dal teak al marmo italiano, fino all’alabastro. E poi quattro ristoranti, sei bar, 3 boutiques con tutte le griffe più ricercate, otto piscine (fra cui sei jacuzzi), due palestre e ancora salone di bellezza, business center, libreria, casinò, lavanderia, area massaggi e solarium.
Particolarmente spinta anche l’offerta hi tech, grazie a ottanta cholometri di cavi di automazione installati, poco meno di quelli montati su una nave da crociera da 110mila tonnellate di stazza. La nave resterà in estate nel Mediterraneo e nell’Egeo, poi proseguirà con le sue crociere esclusive nel Nord Europa, fino a spostarsi in autunno nei Caraibi e da qui, in inverno, partire per un giro del mondo lungo 109 giorni (fotoservizio di Andrea Leoni)


Un particolare degli interni


Link articolo con fotogallery: genova.repubblica.it


Niente da dire la nave è da "mille ed una notte"...

Però...

Lasciando da parte tutti i discorsi, sull'ostentazione della ricchezza dei passeggeri paganti di questa nave e di come questi denari potrebbero essere spesi meglio, non precludendo il viaggio, ugualmente in pieno comfort, a questi signori, magari, donando la differenza alla povera gente.

Io, ho il solito problema, con la capienza e la "qualità del contenuto", del mio salvadanio.

Sono ormai giunto alla conclusione che...

È sicuramente...un Complotto!!!

Nessun commento: