Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 4 aprile 2022

PANDORA'S TIMES parte CCLXIX

Prosegue dalla parte CCLXVIII


Di Salute, "Incurabile Malattia" e Ricerca Sperimentale pensando a possibili future Società.

Che la vita da cavie, almeno una volta, riservi buone...se non eccellenti, novità?

Topi ringiovaniti senza il rischio di tumori


Le loro cellule riprogrammate in sicurezza

Elisa Buson 09 marzo 2022 14:02

Tornare giovani senza pagare pegno: un sogno che potrebbe diventare realtà, grazie a un'innovativa terapia antiaging che cancella i segni dell’invecchiamento riprogrammando le cellule.

Somministrata ai topi a partire dalla mezza età fino alla vecchiaia, li ha ringiovaniti senza provocare tumori o altri problemi di salute. Lo dimostra lo studio pubblicato sulla rivista Nature Aging dal Salk Institute in California in collaborazione con la società Genentech del gruppo Roche.

"Siamo elettrizzati dall'idea di poter utilizzare questo approccio nell'arco della vita per rallentare l'invecchiamento negli animali: la tecnica è sicura ed efficace nei topi", afferma Juan Carlos Izpisua Belmonte del Salk Institute.

"Oltre ad affrontare le malattie legate all'età, questo approccio può fornire alla comunità biomedica un nuovo strumento per ripristinare la salute dei tessuti e dell'organismo migliorando la funzione e la resilienza delle cellule in diverse situazioni patologiche, come le malattie neurodegenerative".

Per riportare indietro le lancette dell'orologio biologico, i ricercatori hanno usato un cocktail di quattro molecole (Oct4, Sox2, Klf4 e cMyc, meglio note come 'fattori di Yamanaka') in grado di riprogrammare l'epigenetica delle cellule, ovvero le modificazioni chimiche (ereditabili o acquisite per effetto dell'ambiente o dello stile di vita) che rivestono il Dna regolandone l'espressione. Nel 2016 avevano già sperimentato l'elisir di giovinezza nei topi affetti da invecchiamento precoce, mentre in tempi più recenti avevano dimostrato che il mix è in grado di accelerare la rigenerazione dei muscoli nei topi giovani. Alla luce di questi primi esperimenti, altri gruppi di ricerca avevano provato lo stesso approccio per migliorare la funzionalità di tessuti e organi come il cuore, il cervello e il nervo ottico. Nessuno, però, aveva provato a testarne l'efficacia e la sicurezza in caso di un utilizzo prolungato nel corso della vita.

Per farlo, i ricercatori del Salk Institute hanno somministrato il cocktail di molecole a topi sani di 15 mesi fino all'età di 22 mesi (l'equivalente di una terapia assunta dai 50 ai 70 anni nell'uomo) e a topi di 12 mesi fino ai 22 mesi (dai 35 ai 70 anni nell'uomo), mentre un terzo gruppo di topi di 25 mesi (pari a 80 anni nell'uomo) è stato trattato per un mese. "Volevamo verificare che l'utilizzo di questo approccio per un arco di tempo più lungo fosse sicuro", afferma Pradeep Reddy, ricercatore del Salk Institute. "In effetti, non abbiamo riscontrato alcun effetto negativo sulla salute, né sul comportamento o sul peso corporeo di questi animali". Alla fine della terapia, infatti, nessun topo presentava alterazioni delle cellule del sangue, anomalie neurologiche o tumori.

I topi più anziani trattati per un mese non hanno mostrato segni di ringiovanimento, mentre i topi trattati per sette o dieci mesi sono migliorati, sia per quanto riguarda l'epigenetica delle cellule della pelle e dei reni, sia per le molecole 'spia' del metabolismo presenti nel sangue. Gli effetti dell'elisir di giovinezza, però, non risultano apprezzabili a metà del periodo di trattamento, ma solo alla fine. Questo potrebbe indicare che i fattori di Yamanaka non fermano soltanto le lancette dell'orologio biologico, ma riescono proprio a farle tornare indietro.

Link notizia ansa.it


Nuovo Ordine Mondiale.

Satira, "celate notizie", misteri e più o meno scomode verità.



Continuando a divulgare...da Soltant'Uno punto di vista, epidemici scenari, ormai, perlopiù italici.

Eroico...




Mah! Mi sa che aveva ragione quel tipo che ha fatto l'audizione al Senato. Con il tempo sti sieri sperimentali tendono ad andare in efficenza negativa, ed in particolare con omicron, chi più e chi meno, molto più velocemente.

- https://www.gov.uk/government/publications/covid-19-vaccine-weekly-surveillance-reports

Il primo è il più recente (quello a cui mi riferivo/riferisco nel particolare, è l'ultimo del 2021). I dati sul doppio shot di Astrazeneca sono impietosi. È carino perché ti danno i dati seppur preliminari anche con le dosi ed il booster diverso (Pfizer, Moderna).

Dimenticavo. Ricordatevi...e bene, che ciò che vi siete iniettati, o vi inietterete, del tutto o ben poco convinti. Non è "acqua fresca".

Poi c'è anche la serissima questione degli "avventi" (Si! Perche avverranno/accadranno...anzi, in verità, stanno già avvenendo) avversi.








Aggiornando potenziali nefasti eventi post-vaccinali in quel di dicembre...



È di una decina di giorni fa con dati precedenti, ma pur sempre interessante, ed i dati UK globali, mediamente più recenti, al momento almeno, vanno in quella direzione...

- BREAKING – Latest Public Health Data confirms Triple Vaccinated are still being hospitalised and dying due to Covid-19





Italico "Obbligo" di farvi iniettare quella...nel tempo, inutile "schifezza" (""=per certo a qualcuno piacerà ugualmente)?



Approcci...



"...nel tempo, una inutile "schifezza"."

Ovviamente, chi lo produce non lo dirà mai apertamente, ci mancherebbe...

Quarta dose vaccino covid, Ceo Moderna: "Sarà necessaria"


07 gennaio 2022 | 00.45

Bancel: "Sarei sorpreso se la terza dose reggesse a lungo"

La quarta dose di vaccino covid probabilmente sarà necessaria, con riflettori puntati sull'autunno 2022. Lo dice Stephane Bancel, Ceo di Moderna, una delle due aziende produttrici di vaccino mRna. L'efficacia della dose booster è destinata a diminuire nel corso dei mesi, come è accaduto dopo le 2 dosi del ciclo ordinario di vaccinazione. "Sarei sorpreso di ricevere nelle prossime settimane dati in base ai quali" la dose booster "tenesse bene nel corso del tempo. Mi aspetterei che non reggesse alla grande", le parole di Bancel - come riferisce Cnbc - durante un evento organizzato da Goldman Sachs.

Diversi paesi, compresi Gran Bretagna e Corea del Sud, stanno già ordinando dosi di vaccino per un quarto round. "Credo che avremo bisogno di dosi booster nell'autunno 2022 e oltre", dice, alludendo alla necessità di richiami annuali per i soggetti più anziani e per i fragili. "Abbiamo detto che, secondo le nostre convinzioni, questo virus non se ne andrà. Dovremo conviverci", aggiunge il Ceo.

L'apparizione della variante Omicron sulla scena potrebbe accelerare il passaggio dalla fase acuta a quella endemica della crisi. Allo stesso tempo, sottolinea Bancel, serve prudenza: l'ultima variante ha colto di sorpresa la comunità scientifica e la situazione potrebbe ripetersi. "E' totalmente impossibile prevedere se sia in arrivo una nuova variante tra un giorno, una settimana, 3 mesi. E se sia peggiore in termini di gravità della malattia. Bisogna solo essere cauti".

A dicembre, Moderna ha pubblicato uno studio premiliminare evidenziando che una dose booster da 50 microgrammi aumenta di 37 volte gli anticorpi contro la variante Omicron. Con una dose di 100 microgrammi, si arriva a 83 volte. Dati raccolti in Gran Bretagna dalla U.K. Health Security Agency mostrano che, 20 settimane dopo la seconda dose Pfizer o Moderna, l'efficacia contro l'infezione sintomatica provocata da Omicron scende al 10%. Lo stesso report indica che la protezione sale al 75% a 2 settimane dalla dose booster. L'efficacia, però, comincia a calare dopo 4 settimane. Ecco perché, quindi, l'ipotesi di una quarta dose è concreta secondo Bancel. Recentemente anche il Ceo di Pfizer, Albert Bourla, ha fatto riferimento alla necessità della quarta dose e ha prospettato anche un intervallo più breve per contrastare gli effetti di Omicron.

link notizia: adnkronos.com

Aggiornando potenziali nefasti eventi post-vaccinali a Capodanno...



Analizzando dubbi e ripetute false verità...




A seguire la parte CCLXX.

Nessun commento: