Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

martedì 3 novembre 2015

VATICANLEAKS/3

Continua da questo post.


Ed il disvelamento delle "segrete trame vaticane" continua.

Due libri a riguardo sono d'imminentissima uscita (entrambi dopodomani, 5 novembre 2015...interessante), a fornire ulteriori dettagli confidenziali e cifre del potere vaticano.

E taluni potrebbero pensare...nei "Giusti tempi", "Come, talune almeno, Profezie"...o talune interpretazioni delle stesse...recitano.

Vaticano, libri scoop Fittipaldi-Nuzzi


'Avarizia' e 'Via Crucis', escono stesso giorno, il 5 novembre



30 ottobre 2015 11:41

(ANSA) - ROMA, 29 OTT - Stessa data di uscita, il 5 novembre, per due libri che si annunciano esplosivi e che affrontano lo stesso tema: scandali e segreti del Vaticano a partire dal rapporto con spese e denaro mentre c'è un papa che si chiama Francesco. Si tratta di 'Avarizia' di Emiliano Fittipaldi e 'Via Crucis' di Gianluigi Nuzzi, il primo pubblicato da Feltrinelli, il secondo da Chiarelettere.


E qui di seguito, di uno fra gli stessi..."Avarizia", vi riporto la parte iniziale, ed il link per leggerne il proseguio nella sua interezza, "nell'articolo di Repubblica" (a cura dello stesso autore) ad esso dedicato...

Vatileaks, l'anticipazione
del libro: “I soldi dei
bambini per l’attico di
Bertone”


Nel libro del giornalista de L’Espresso, i
documenti che raccontano gli ultimi scandali
finanziari vaticani

di EMILIANO FITTIPALDI



RICCHEZZE sterminate, proprietà immobiliari per quattro miliardi di euro, offerte per la beneficenza che non vengono spese per i più poveri ma ammucchiate in conti e investimenti, o per esigenze dei monsignori di curia.

E ancora: fondazioni vaticane dedicate ai bambini malati che investono centinaia di migliaia di euro per ristrutturare la casa di cardinali importanti, imprenditori indagati in Italia che — nonostante l’annunciata pulizia della banca vaticana — ancora nascondono i loro soldi allo Ior, investimenti milionari (da parte del Bambin Gesù, ospedale finanziato dallo Stato italiano e che ha in cassaforte un fondo segreto da 427 milioni di euro) su aziende petrolifere e chimiche Usa come la Exxon e la Dow Chemical.

Nel libro “Avarizia” del giornalista de “L’Espresso” Emiliano Fittipaldi, in uscita per Feltrinelli giovedì 5 novembre, si raccontano decine di scandali finanziari vaticani, grazie allo studio di una documentazione riservatissima e a un lungo lavoro di inchiesta giornalistica.

Continua su: repubblica.it

Aggiornando novità...in merito a Nuove fughe, di umani segreti vaticani...

Vatileaks 2, Chaouqui:
"Non sono un corvo e
non ho tradito il Papa".
Bergoglio "amareggiato"


La pierre coinvolta nella nuova inchiesta sulla fuga di documenti dalla Santa Sede nuovamente interrogata dai magistrati vaticani. In un tweet che rimanda a un post su Facebook, si dice sicura che "emergerà presto: non c'è niente che abbia amato e difeso più della Chiesa e del Pontefice". Fonti vaticane: Francesco "dispiaciuto ma sereno"

Continua su: repubblica.it

"Benedicendo" la Libertà di stampa...

Vatileaks 2, indagati
giornalisti Nuzzi e
Fittipaldi. Indagini su
diffusione documento
Apsa


L'ipotesi e "possibile concorso nel reato di divulgazione di notizie e documenti riservati". L'autore di Avarizia: "Sono tranquillo". Propaganda Fide annuncia azioni legali: "Immobili affittati a prezzi di mercato". Galantino: "Si cerca di fermare Chiesa scomoda"

Continua su: repubblica.it

E "condividendo in toto" i suoi...quelli Si, Realmente Sacri, dettami...

Il Vaticano manda a processo Fittipaldi


Il tribunale della Santa Sede, a sorpresa, ha rinviato a giudizio l'autore di "Avarizia", il libro-scoop sugli scandali finanziari della curia. La sua colpa: aver «divulgato notizie riservate». Rischia dai 4 agli 8 anni. Alla sbarra anche il collega Gianluigi Nuzzi e due presunte fonti, monsignor Vallejo Balda e Francesca Chaoqui

DI R.I. 20 novembre 2015

Continua su: espresso.repubblica.it

A processo con me c'è la libertà di stampa in Italia

di EMILIANO FITTIPALDI

ore 5.13 del 23 novembre 2015

Caro direttore, mentre scrivevo Avarizia , il libro-inchiesta in cui racconto gli scandali economici e i segreti finanziari del Vaticano, mai avrei immaginato che dopo la sua pubblicazione sarei finito sotto inchiesta, mandato alla sbarra e processato davanti ai giudici pontifici. Processato perché accusato di un reato che prevede una pena che va dai 4 agli 8 anni di carcere.

Continua su: repubblica.it

L'udienza (la prima)...

- Fittipaldi: "La mia giornata surreale
alla sbarra nel tribunale del Papa"


Considerazioni...di Libera parte...

Vatileaks: lo scandalo del processo ai giornalisti in Vaticano


di FRANCESCO MERLO

Con Fittipaldi e Nuzzi finisce alla sbarra la libertà di informazione

Continua su: repubblica.it

- Vaticano, il cardinal Bertone risarcisce il "Bambino Gesù" con 150mila euro

Ed infine...la sentenza arrivò...

Vatileaks, 18 mesi a mons. Balda, 10 a
Chaouqui. Prosciolti i giornalisti. Maio
assolto


Per Nuzzi e Fittipaldi riconosciuto difetto di giurisdizione. Diciotto mesi al prelato per divulgazione di documenti riservati e 10 mesi alla pierre per concorso in divulgazione, pena quest'ultima sospesa per 5 anni

Continua su: repubblica.it

Nessun commento: