Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 16 novembre 2015

I SEGRETI DELLA GRANDE PIRAMIDE/3

Prosegue da questo post.


Notizie (del finir di Ottobre) di non invasive ricerche, a riguardo di eventuali celati, ignoti antri, in due delle Piramidi della Piana di Giza. Ma non solo in quelle...

A caccia degli ultimi segreti delle Piramidi


Una missione scientifica si propone di studiare l’interno di alcune tra le più famose Piramidi egizie. Utilizzando le emissioni infrarosse e i raggi cosmici.

Continua su: focus.it

E l'iniziar a rivelarsi di "ignoti nuovi misteri", dopo Solo un paio di settimane...

L'anomalia termica delle Piramidi


Alle soglie di un nuovo mistero: l'esplorazione all'infrarosso delle Piramidi rivela la presenza di architetture ignote, forse mai violate.

È iniziata una nuova ricerca per verificare se nelle più importanti piramidi vi siano ancora segreti da svelare: lo studio terminerà nel 2016, ma i primi risultati sono già molto interessanti.

Continua su: focus.it

Recenti...e potenzialmente Vasti, aggiornamenti...

Piramide di Cheope: scoperta una nuova stanza




Usate particelle elementari chiamate muoni. Provengono dai raggi cosmici e, come in una radiografia, permettono di identificare gli spazi vuoti. Il nuovo ambiente è lungo almeno 30 metri. Scoprirne la funzione e il contenuto sarà la prossima missione degli archeologi

di ELENA DUSI
02 Novembre 2017

Continua su: repubblica.it

Intriganti...possibili, novità, da italiche menti donate...

Un trono di ferro nella
camera della Piramide di
Cheope?


Potrebbe nascondersi nel "Grande vuoto" scoperto a novembre all'interno della tomba del faraone: è l'interpretazione di un professore del Politecnico di Milano, basata su antichi testi rituali.

Continua su: focus.it



"Vecchi", ma assai interessanti articoli...e foto, ed Assai recenti, ufficiali, conferme...

- Ritrovamenti tenuti segreti presso la Piana di Giza

BRIEN FOERSTER E LE CAMERE SEGRETE SOTTO LA PIANA DI GIZA

Molti studiosi hanno ipotizzato l'esistenza di una fitta rete di tunnel che percorre l'intero sottosuolo della Piana di Giza, collegando alcune camere sotterranee, la più importante delle quali sarebbe collocata sotto le zampe anteriori della Sfinge.

Continua su: ilnavigatorecurioso.it

Scoperte due stanze segrete nella
tomba di Tutankhamon


Annuncio dal Cairo, all'interno materiale organico e metallo

17 marzo 2016 10:42

(ANSA) - Due stanze segrete sono state scoperte dietro la tomba di Tutankhamon, sui lati occidentale e settentrionale, con materiale organico e metallo. Lo ha annunciato il ministro per le Antichità egiziano, Mamdouh Eldamaty in una conferenza stampa.
Si tratta del risultato della scansione ai raggi X della tomba compiuta il 26 e 27 novembre 2015, ha detto il ministro aggiungendo che le ricerche proseguiranno per scoprire la natura dei materiali ritrovati.

Anche da altra fonte, sempre in lingua italiana, ma in forma più estesa...

Scoperte due stanze segrete nella tomba di Tutankhamon


I risultati della scansione effettuata a novembre nel sepolcro del re bambino. Secondo il ministro egiziano al Damati, contengono materiale organico e metalli. Dati che potrebbero confermare l'affascinante ipotesi dell'egittologo Reeves, secondo il quale sarebbe la tomba di Nefertiti

Continua su: repubblica.it

Riesumando assai passate storie, in ormai umanamente datate, cartacee fonti espresse...

Alieno trovato nella Grande Piramide di Cheope


La storia risale ad un articolo di giornale del 2000. L'essere alieno e una misteriosa scatola cristallina sono stati confiscati e nascosti dalla Sicurezza di Stato egiziana in un luogo segreto.

Continua su: postbreve.com

Nessun commento: