Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

lunedì 28 ottobre 2013

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/133

Prosegue dalla parte 132.


"Pronte...multiple reazioni aeree turche, sul confine siriano"...

Siria: colpo mortaio in Turchia, 1 morto


Decollano una dozzina di caccia F-16 turchi

28 ottobre, 11:50

(ANSA) - DIYARBAKIR, 28 OTT - Un uomo è rimasto ucciso e sua figlia ferita dopo che un colpo di mortaio sparato dalla Siria ha colpito una casa in Turchia, nella città di confine di Ceylanpinar. Sale così a cinque turchi uccisi il bilancio delle vittime nella cittadina. Una dozzina di caccia F-16 si sono alzati in volo.

Questo mondo è costellato di polveriere a cielo aperto, dove "freddolose genti", incuranti...o incoscienti del pericolo, continuano ad accendere fuochi. C'è davvero da meravigliarsi che, finora, qualcuna non sia definitivamente esplosa.

Un concreto, ed ulteriore timore, è che alcune quantomeno, siano collegate fra loro.



E svuotarne...in parte almeno, Una...di svariate migliaia di micce, non sarebbe cosa sbagliata...Seppur, da diversi Punti di Vista, a dir poco "impraticabile". Ma chissà, altri eventi faranno si, che quelle migliaia di micce in esubero, in un futuro anche non troppo lontano, facciano comodo per altre polveriere..."magari", anche attigue...

Siria: Assad, fermare sostegno
terrorismo


Presidente a Brahimi, questa condizione per
soluzione politica

30 ottobre, 13:27

(ANSA) - BEIRUT, 30 OTT - La condizione per una "soluzione politica" del conflitto siriano e' "esercitare pressione sui Paesi che appoggiano i terroristi in Siria perche' pongano fine al loro sostegno ai terroristi e ai mercenari". Lo ha affermato oggi il presidente Bashar al Assad, citato dalla Tv di Stato, ricevendo l'inviato internazionale Lakhdar Brahimi.

Il finir della Prima fase di...ai più, sagge istanze...che bene sarebbe, se reale fosse il loro divenir, Globale...

Siria, Opac: "Dismessi i siti di
produzione di armi chimiche,
sigillate quelle esistenti"


L'organizzazione per la proibizione delle armi chimiche ha annunciato la conclusione della prima fase del programma di disarmo. Il prossimo passo è la distruzione delle armi e delle scorte esistenti.
Le vittime del conflitto continuano a salire: sono 120mila le vittime in 31 mesi di guerra

Continua su: repubblica.it

Riguardo l'aggiornamento "dell'ultima ora" dell'articolo precedente...certo che a volte viene difficile a non "Pensar male", "armi chimiche sigillate, siti di produzione distrutti", Israele attacca 2 siti in Siria...e gli americani fanno la spia, mentre le Forze di Difesa Israeliane, ottengono i fondi extra, "palesemente" (secondo le fonti almeno) per velocizzare la preparazione dell'attacco al programma nucleare dell'Iran...

Siria: Usa confermano raid israeliano


31 Ottobre 2013 - 19:57

(ASCA) - Roma, 31 ott - Fonti ufficiali del governo statunitense hanno confermato la notizia del raid israeliano condotto contro due basi aeree del regime siriano a Latakia e Damasco. Ne da' notizia la Cnn. rba/mau

- Latakia bombardata base missilistica
di Al Assad


IDF wins battle for supplemental budget
La Forza di Difesa Israeliana vince la battaglia per i fondi supplementari

The cabinet Thursday approved an extra NIS2.7 bn for the defense budget, replacing most of the amount slashed in the across-the-board cutbacks of the state budget last May. The high IDF command said funding was needed to speed up preparations for a military strike on Iran’s nuclear program.

Link: debka.com

Poi...i servizi segreti siriani, citati da fonte russa, anche, in lingua italiana (italian.ruvr.ru), smentiscono.

Ma in seguito...altri, "ben informati" (Sempre, a seconda...anche, dei Punti di vista), confermano, con ulteriori particolari...

US reports Israeli air strike in Latakia. Other
foreign sources: Israel also struck target in
Damascus

Gli Stati Uniti riportano di un attacco Israeliano a Latakia.
Altre fonti straniere: Israele ha colpito un bersaglio anche a Damasco
( in inglese - debka.com ).

Negando eventuali coinvolgimenti Turchi nel raid..."giurando eterna fedeltà di appartenenza"...

Siria: Turchia nega ruolo in raid
Israele


'Mai collaboreremo con israeliani contro Paesi
musulmani'

02 novembre, 11:46

(ANSA) - ANKARA, 2 NOV - Il ministro degli esteri turco Ahmet Davutoglu ha negato che Ankara abbia aiutato Israele nel raid di giovedì, attribuito alle forze dello Stato ebraico, contro un obiettivo militare siriano vicino a Latakia.

C'é una "oscura propaganda" che vuol "dare l'impressione che la Turchia si sia coordinata con Israele'' ha detto Davutoglu: ma "il governo turco non ha mai cooperato con gli israeliani contro un paese musulmano e non lo farà mai".

"Il notar l'increspar delle onde, sul Lago Lemano"...

Siria: portavoce, Occidente ha fallito


"Non negozieremo con i ribelli armati"

02 novembre, 18:05

(ANSA) - DAMASCO, 2 NOV - "L'occidente sta ripensando" alla sua strategia, dopo aver "fallito nel suo progetto contro la Siria" attraverso Qatar, Turchia ed Arabia Saudita. Lo ha detto all'ANSA il ministro dell'Informazione e portavoce del governo di Damasco, Omran Al Zoubi, spiegando così il tentativo degli Usa di aprire un dialogo con l'Iran. La Siria è pronta a partecipare alla conferenza di Ginevra 2, ha aggiunto, ma "non negozierà con coloro che sono in armi, perché loro non sono l'opposizione".

"Nell'avanzar delle diplomatiche gesta...in un particolare giorno, il porre considerazioni e paletti"...

- Gli Usa avanzano sulla via diplomatica
con l’Iran


Nucleare in Iran, Khamenei:
"Non sono ottimista su
negoziati". E attacca Israele:
"Regime bastardo"


La guida suprema Iran alla vigilia del 34/o anniversario della presa dell'ambasciata Usa a Teheran. "Tutte le ambasciate americane dei paesi più vicini" agli Stati Uniti sono "covi di spie"

Continua su: repubblica.it

"Esplosivi Effetti Ritardanti"...Sabotaggio diretto o indiretto (fornitura deliberata di materiale imperfetti o non adeguati)...oppure, finanche solo un'Errore di calcolo nella costruzione degli ingegneri?

Mystery explosion at Iran’s Arak heavy water reactor

Misteriosa esplosione al reattore ad acqua pesante di Arak in Iran
( in inglese - debka.com ).


A seguire la parte 134.

Nessun commento: