Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

martedì 15 febbraio 2011

PANDORA'S TIMES parte XCIX

Prosegue dalla parte XCVIII.


Terrorismo.

STATI UNITI

"Seconde letture, ripensamenti, ed approvazioni"...

Usa: Camera proroga norme antiterrorismo

Il Patriot Act ora passera' al vaglio del Senato

15 febbraio, 08:51

(ANSA) - WASHINGTON, 15 FEB - La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha deciso di estendere le norme antiterrorismo varate da Bush all'indomani degli attentati dell'11/9/2001 e ormai in scadenza, nonostante la bocciatura bipartisan in prima lettura. La proroga del Patriot Act, votata dalla Camera a maggioranza repubblicana, dovra' ora passare al vaglio del Senato a maggioranza democratica. La norma prevede tra l'altro il rinnovo di poteri eccezionali concessi agli agenti Fbi e l'estensione delle intercettazioni.


Nuovo Ordine Mondiale.

I CERCHI NEL CIELO DI GAZA

DI YASMEEN EL KHOUDARY
Target.ps

La gente ha preso a parlare di una nuova guerra.
Essi ci dicono che i loro vicini-probabilmente sono troppo schivi per dire che, in effetti non si tratta dei vicini, ma dei loro stessi parenti-hanno cominciato a fare scorta di cibo, vestiti e candele, in preparazione della guerra imminente. “La gente è profondamente impaurita” ci dicono, usando “gente” invece di “noi”. Tutti -riferiscono notizie infondate e rumori assordanti -ci dicono che possono udire i tamburi di guerra,voi non potete!?

Continua su: comedonchisciotte.org


MEDIO ORIENTE

BAHREIN

Bahrein: due morti in scontri

La protesta in Medio Oriente si allarga

15 febbraio, 09:08

(ANSA) - DUBAI, 15 FEB - Sono due i manifestanti sciiti morti oggi in Bahrein negli scontri di piazza con la polizia. Il primo manifestante è deceduto dopo essere rimasto ferito ieri nelle dimostrazioni nel piccolo stato del Golfo. Il secondo è stato colpito quando le forze di sicurezza hanno disperso una manifestazione davanti a un ospedale del centro di Manama.

ISRAELE

Mo: minaccia su ambasciate Israele

Adottate misure particolari di sicurezza non divulgate

15 febbraio, 12:24

(ANSA) - GERUSALEMME, 15 FEB - Alcune ambasciate israeliane si trovano negli ultimi giorni sotto la minaccia concreta di attentati. Per questo motivo sono state adottate misure particolari di sicurezza. Lo ha appreso radio Gerusalemme dal ministero degli esteri. La emittente ha detto che la lista delle ambasciate a rischio non può essere precisata, per motivi di sicurezza. Particolarmente sensibile il rischio di attentati organizzati dagli Hezbollah libanesi negli anniversari delle uccisioni di due loro dirigenti.


LIBIA

NORDAFRICA

La rivolta arriva in Libia

Negli scontri ferite 38 persone

Manifestazioni a Bengasi per protestare contro il fermo di un militante del movimento per i diritti umani. Secondo alcuni siti internet ci sarebbero anche due morti, ma la notizia non è stata confermata. Il regime organizza dimostrazioni pro-Gheddafi in diverse città, tra cui Sirte, Sebha e Tripoli

Continua su: repubblica.it


EGITTO

Egitto: Mubarak rifiuta offerte espatrio

Starebbe dettando memorie, importanti rivelazioni

16 febbraio, 12:31

(ANSA) - IL CAIRO, 16 FEB - L'ex rais egiziano ha rifiutato quattro offerte giunte da diversi capi di stato arabi disposti ad accoglierlo, e ha insistito di volere morire in Egitto. Lo hanno detto fonti vicine all'ex presidente al quotidiano Masri El Yum.

Mubarak e' a Sharm assistito dal figlio maggiore.

L'ex rais aveva intenzione di scrivere le sue memorie, ma ha deciso di dettarle per non affaticarsi. Le memorie potrebbero contenere rivelazioni sugli ultimi 5 anni della sua permanenza al potere.

Fratelli musulmani - Israele: sarà scontro?

Mercoledì 16 Febbraio 2011 17:37

In un articolo pubblicato sul quotidiano in lingua ebraica Calcalist, si sostiene che un esponente dei Fratelli Musulmani in Egitto, rivolgendosi al notiziario iraniano Al-Alam, avrebbe detto di voler vedere il popolo egiziano insorgere contro Israele.
Quest'ultimo avrebbe inoltre asserito che il Canale di Suez dovrebbe essere chiuso immeditamente, così come dovrebbe essere bloccato l'afflusso di gas dall'Egitto verso lo Stato ebraico. "Il popolo egiziano dovrebbe prepararsi ad una vera e propria guerra contro Israele e il mondo dovrebbe capire che gli Egiziani farebbero qualsiasi cosa pur di sovvertire questo regime" le parole attribuite al membro dell'organizzazione riportate dal quotidiano.

Link: focusmo.it

Andrà a finire...

"Come da copione"?

Egitto: 365 morti da inizio rivolta

Ministro Sanita' interviene in tv

16 febbraio, 18:30

(ANSA) - IL CAIRO, 16 FEB - Le vittime della rivolta del 25 gennaio che ha portato alla fine del regime di Hosni Mubarak sono state 365. La cifra e' stata fornita dal ministro della Sanita' egiziano Ahmed Sameh Farid alla televisione di Stato.


PAKISTAN

Pakistan: nuovo attacco a gasdotto

Interrotta fornitura gas per decine migliaia persone

16 febbraio, 16:15

(ANSA) - ISLAMABAD, 16 FEB - In Pakistan presunti militanti separatisti hanno sabotato un gasdotto nella provincia meridionale del Baluchistan, causando l'interruzione della fornitura di gas per decine di migliaia di persone.
Ultimamente si sono intensificati gli attacchi agli impianti che trasportano il gas estratto nella regione. Sono state fatte esplodere le tubature nell'area di Dera Murad Jamali, provocando un vasto incendio e una colonna di fumo. La scorsa settimana tre gasdotti erano stati danneggiati.


Curiosità.

"La fine di un mito...segreto"...

Coca Cola, addio segreto: ecco la ricetta

Una radio Usa annuncia di aver scoperto anche l'ingrediente X

15 febbraio, 15:57
Link: ansa.it

NEW YORK - Una radio di Chicago, This American Life, ha informato sul suo sito i suoi ascoltatori di aver scoperto la ricetta segreta della Coca Cola.
Custodita come il santo graal del mondo delle bibite, la ricetta fu creata nel 1886 da un medico americano, John Pemberton, e da allora è sempre stata rigorosamente segreta. Indiscrezioni vogliono che sia al sicuro in una cassetta di sicurezza di una banca, e che l'esatta formula sia conosciuta solo da due dipendenti.

This American of Life ha invece rivelato di aver scoperto il grande segreto: gli ingredienti esatti della Coca Cola furono pubblicati, peraltro senza clamore, nel 1979 da un giornale locale della zona di Atlanta, in Georgia, dove la Coca Cola ha il suo quartier generale. L'Atlanta Journal-Constitution- pubblicò a pagina 28 quella che riferì essere una copia esatta della ricetta messa a punto dal dottor Pemberton e che oggi This American Life ripropone.

Ma...dov'è la ricetta, compreso l'ingrediente X ?


Misteri.

SAN PIETRO

Uomo trovato impiccato corpo nei pressi del Vaticano

Il cadavere di un cittadino olandese è stato trovato impiccato in zona San Pietro, poco distante dalle Mura vaticane. Il corpo dell'uomo, di 34 anni, probabilmente un turista, era appeso ad un albero, in via di Porta Pertusa, ed è stato trovato nudo, con indosso solo i boxer. I vestiti erano adagiati a terra mentre poco distante c'erano delle sedie. Un elemento che avvalora l'ipotesi del suicidio.

L'uomo era giunto a Roma da pochi giorni e alloggiava in un albergo nei pressi del Vaticano. I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di San Pietro, che si occupano delle indagini, hanno trovato anche un foglietto dove l'uomo manifesta i suoi intenti suicidi.
( 15 febbraio 2011 - roma.repubblica.it ).

"Sicuramente", l'evento sopra descritto, nulla avrà a che fare con gli ambienti vaticani...

Però, io, quando qualcosa accade, di strano o inusuale, intorno a quel luogo...

La casualità, "magari", sia aen chiaro, incorrendo in errori anche grossolani, tendo a non prenderla, molto, in considerazione.

"Sarà un mio limite".

O forse, no.


Economia.

STATI UNITI

Inquietanti prospettive..

Wisconsin National Guard Preps For Worker Unrest After Governor Unveils Emergency Budget
LA GUARDIA NAZIONALE DEL WISCONSIN PREPARATA PER LE SOMMOSSE DEI LAVORATORI DOPO CHE IL GOVERNATORE HA RIVELATO IL BILANCIO D'EMERGENZA
( in inglese - businessinsider.com ).


A seguire, porrò alla vostra attenzione tre articoli molto interessanti, di cui, i primi due, di alcuni giorni fà, "vi daranno la misura...e l'idea", di ciò che il terzo "vi rivelerà"...

J.P. Morgan Will Accept Gold as Type of Collateral
J.P. MORGAN ACCETTERÀ ORO COME TIPO DI GARANZIA
( in inglese - online.wsj.com ).

IMF calls for an dollar alternative
IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE CHIEDE UN'ALTERNATIVA AL DOLLARO
( in inglese - money.cnn.com ).

RED ALERT email between Metal Experts - about Confiscation of Gold and Silver by the U.S. Government - Potentially this year for a New World Currency - from Multiple High Inside Sources.
ALLARME ROSSO DI UN ESPERTO DI METALLI TRAMITE UN E-MAIL - RIGUARDO LA CONFISCA DELL'ORO E DELL'ARGENTO DA PARTE DEL GOVERNO DEGLI STATI UNITI - POTENZIALMENTE QUEST'ANNO PER UNA NUOVA VALUTA MONDIALE - DA MOLTEPLICI ED ALTE FONTI INTERNE
( in inglese - sherriequestioningall.blogspot.com ).

Ed a riguardo di tale..."folle eventualità", scorrendo a ritroso questo blog ( e non solo ), troverete altri "lumi", da altre fonti.

Ed il prossimo, fà da degno "corollario", ai tre che lo hanno preceduto...

South Carolina lawmaker wants separate currency for state
UN LEGISLATORE DELLA SOUTH CAROLINA VUOLE SEPARARE LE VALUTE PER STATO
( in inglese - news.yahoo.com ).

Mostrando l'eventuale inizio delle danze.

GRAN BRETAGNA

GB: sussidi disoccupazione in rialzo

Senza lavoro il 20,5% dei giovani, mai cosi' su dal 1992

16 febbraio, 11:49

(ANSA) - ROMA, 16 FEB - In Gran Bretagna le richieste di sussidi di disoccupazione sono inaspettatamente aumentate a gennaio di 2.400 unita' a 1,46 milioni. Le previsioni - scrive Bloomberg - indicavano un calo di 3.000 unita'. Il tasso di disoccupazione (in base agli standard Ilo) nel quarto trimestre e' salito al 7,9% dal 7,7% del trimestre precedente. L'Ufficio nazionale di statistica ha anche evidenziato che il tasso di disoccupazione giovanile e' al 20,5%, ai massimi dal 1992 (a quota 965.000).


A seguire la parte C.

Nessun commento: