Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 9 ottobre 2015

Magnifiche...Eco-tecnologiche, ma pur sempre Elitarie, dimore

Florida, l'acqua è ovunque: la casa ecologica e deluxe vista Oceano




Acqua Liana è una tenuta super lussuosa che si affaccia sull'Oceano. Si trova in Florida ed è stata progettata da Frank McKinney , che l'ha pensata in modo tale che fosse incentrata sul tema dell'acqua (infatti ha un enorme acquario, un wet bar, pareti e pavimenti sull'acqua, cascate e lagune). Ma, soprattutto, è la casa ecologica per eccellenza: è stata la prima dimora di lusso a ottenere la tripla certificazione come casa "verde" : dall'U.S. Green Building Council (LEED Silver), dalla Florida Green Building Coalition e dalla Energy Star for Homes. Acqua Liana si estende su una superficie di 1,6 acri e ha un affaccio sulla spiaggia e un molo privato. Ci sono 9 camere da letto e 13 bagni e, soprattutto, pannelli solari, elementi isolanti, illuminazione a basso impatto ambientale ed elettrodomestici ad alta efficienza, che riducono il consumo elettrico del 60%. È stato anche costruito un sistema che raccoglie il deflusso delle acque dal tetto per innaffiare il giardino. Inoltre, un sistema automatizzato, "bio-feedback", consente al proprietario di monitorare il consumo di risorse in tempo reale. La casa è stata venduta al prezzo record di 22, 9 milioni di dollari (circa 20 milioni di euro)





Link fotogallery (17): repubblica.it

Si! Magnifica. Ma...mettendo da parte, seppur accondiscendendoli, i sogni da ragazzino (come in realtà sono), per cui in verità, necessiterebbero svariate migliaia e forse più, di salvadanai (ricordate il mitico maialino giallo...d'Albione, di cui vi ho riferito tempo fa? ) e tenendo altresì in considerazione i vecchi e saggi detti popolari...mi chiedo: nel caso, come sono messi da quelle parti con le onde anomale?

Scherzi a parte. Bellissima casa...molto attraente, con particolare riguardo gli esterni e la seconda foto che ho postato direttamente...poi, io amo la tecnologia e se aiuta realmente l'ambiente è ancora meglio. Oppure No!?!


Australia, la casa sembra un'astronave.
E la vista è tra le migliori del Paese




Cinquecento metri quadrati di architettura avveniristica incastonati nella natura australiana. Si chiama "The Edge" ed è una villa spettacolare costruita a Port Douglas, che ruba il design ad una navicella spaziale. Lo studio Charles Wright Architect con questo progetto è andato oltre il semplice concetto di abitazione "tropicale", ed ha cercato di coniugare i vincoli edilizi del posto con il desiderio dei proprietari di avere a disposizione grandi spazi e vista panoramica sull'ambiente circostante. "Abbiamo cercato di far convivere gli spazi aperti con la riservatezza che una casa deve saper offrire" spiega Charles Wright.

Link fotogallery (17): repubblica.it

Bellissima pure questa...particolare, ed a vista, a prescindere dalle parole dell'articolo e dal titolo dello stesso...direi. Seppur penso che per...eventualmente, possederla, sia necessaria la dotazione di assai meno salvadanai Albionici.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

My spouse and I absolutely love your blog and find many of your post's to be exactly what I'm looking for.

Does one offer guest writers to write content in your case?
I wouldn't mind creating a post or elaborating on a number of
the subjects you write with regards to here.

Again, awesome web log!

Here is my webpage ... Infogama

Anonimo ha detto...

Hi there to every one, it's in fact a fastidious for me to visit this site, it includes priceless Information.

Feel free to surf to my weblog; Infogama