Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 27 giugno 2018

"Un Interessante Test"

Tempo fa in una sezione del forum di un sito il cui link è fra i siti amici qui a fianco nella pagina, un utente ha postato un "secondo me" (dipende, Sempre, dai variegati - e talvolta senza limiti, ma va bene così - punti di vista...ovviamente) interessante test della personalità, ed oggi mi sono chiesto, perché non rendere partecipi di codesto test anche gli eventuali visitatori interessati - non comuni al forum - di questo blog?

Ma bando alle ciance, ecco il link (c'è anche nella versione - originale - inglese):


- https://www.16personalities.com/it/test-della-personalita-gratis

Ah! Dimenticavo. Se, per puro caso, qualcuno si chiedesse se anche lo scrivente si fosse cimentato in tale test. Beh...la risposta sarebbe Sì!


Mi è uscito quel che segue...

IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
“SOSTENITORE”
(INFJ-A)


Il tipo di personalità del Sostenitore è molto raro, costituendo meno dell’un per cento della popolazione, ciononostante lascia il proprio segno nel mondo. Le personalità del Sostenitore hanno un innato senso di idealismo e di morale, ma ciò che le distingue da altri tipi di personalità idealistiche è la loro risolutezza e determinazione – i Sostenitori non sono sognatori oziosi, bensì persone capaci di intraprendere misure concrete per realizzare i propri obiettivi e lasciare un’impronta positiva e duratura.
I Sostenitori tendono a vedere l’aiuto rivolto agli altri come il proprio scopo di vita, ma sebbene le persone con questo tipo di personalità possano essere viste impegnate in operazioni di soccorso e in opere di beneficenza, la loro vera passione è di giungere al cuore del problema in modo che le persone non debbano essere salvate affatto.

AIUTAMI CHE TI AIUTO

I Sostenitori condividono davvero un’esclusiva combinazione di caratteristiche: anche se pacate, hanno opinioni molto forti e lottano instancabilmente per un’idea in cui credono. Le persone con questo tipo di personalità sono decise e volitive, ma raramente utilizzano tale energia per guadagno personale – i Sostenitori agiscono con creatività, fantasia, convinzione e sensibilità, non per creare un vantaggio, bensì per creare equilibrio. L’egualitarismo e il karma sono idee molto interessanti per gli Avvocati, e questi tendono a credere che nulla aiuterebbe il mondo più dell’utilizzo di amore e compassione per ammorbidire i cuori dei tiranni.

Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell’altruismo creativo o nel buio dell’egoismo distruttivo.
— Martin Luther King


I Sostenitori trovano facile creare collegamenti con gli altri e hanno un talento per il linguaggio sensibile e caloroso, parlano in termini umani invece che con la pura logica e i fatti. Ha senso che amici e colleghi li considerino personalità relativamente sociali, tuttavia sarebbe opportuno ricordassero che i Sostenitori hanno bisogno di momenti di solitudine per rilassarsi e ricaricarsi e di non allarmarsi troppo quando si ritirano improvvisamente. I Sostenitori hanno grande cura dei sentimenti altrui e si aspettano che il favore sia restituito – a volte ciò significa dare loro lo spazio di cui hanno bisogno per alcuni giorni.

VIVERE PER COMBATTERE UN ALTRO GIORNO

In realtà, però, è più importante per le personalità del Sostenitore ricordare di prendersi cura di se stessi. La passione delle loro convinzioni è perfettamente in grado di portarli oltre il punto di rottura e se il loro zelo sfugge di mano, possono trovarsi esausti, in cattiva salute e stressati. Ciò diventa particolarmente evidente quando i Sostenitori si trovano ad affrontare conflitti e critiche – la loro sensibilità li costringe a fare tutto il possibile per eludere questi attacchi apparentemente personali, ma quando le circostanze sono inevitabili, possono reagire in modi altamente irrazionali e inutili.
Per i Sostenitori, il mondo è un luogo pieno di ingiustizie – ma non deve essere così. Nessun altro tipo di personalità è più adatto per creare un movimento atto a correggere un torto, piccolo o grande che sia. I Sostenitori devono solo ricordare che, mentre sono occupati a prendersi cura del mondo, devono anche prendersi cura di se stessi.

E se qualcuno si chiedesse quanto ci vedessi in me di tale risultato...o se preferite, responso.

Beh! La MIA risposta NON potrebbe essere diversa da:

Dipende dai giorni.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Some really nice and useful info on this site, likewise I believe the pattern contains superb
features.

Anonimo ha detto...

I had been honored to receive a call coming from
a friend immediately he found out the important points shared on your site.
Studying your blog write-up is a real wonderful experience.

Thank you for thinking about readers much like me, and I desire for you the
best of success as being a professional in this surface area.

Anonimo ha detto...

Keep up the superb work, I read few blog posts on this internet site and I believe that your
web site is really interesting and holds bands of great info.