Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 13 marzo 2015

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/36"

Continua da questo post.


Ancora a riguardo della C. VIII Q.15, alla luce di quanto sta accadendo (ma anche, o forse...Non-accadendo) a Mosca.


Ora. Il riferimento all'uomo penso sia più che evidente...anche per quanto riguarda la prima eclissi..."alla Luce dei tempi, degli eventi intorno a quella data (11 agosto 1999), dei Paesi coinvolti e del Paese europeo toccato da essa", la sua - ad MdN - Assai cara Francia e parte di ciò, in particolare la data del suo primo incarico da premier (8 agosto 1999), Direi di conseguenza conferma l'uomo - il così chiamato "homasse" da MdN, l'uomo virile, il duro. Se digitate il suo nome su google e scegliete immagini...nelle varie opzioni, penso che vi renderete conto da soli del Perché MdN abbia scelto di appellarlo in tal modo - "nell'oggi", in attrito con gli Stati Uniti, ovvero, Vladimir Putin. La seconda eclissi invece, io...nell'esposizione della quartina da mia interpretazione, l'ho scelta tenendo in considerazione la sua Assai cara Francia e gli umani tempi vitali.

Poi.

Se qualcosa a lui è accaduto, o accadrà nei pressi o in questa eclissi del 20 marzo 2015 in cui la Francia, come l'Italia, sarà da essa interessata solo parzialmente (seppur al 65/70% è a mio parere pur sempre uno spettacolo), Sempre di eclissi si tratta, quindi MdN...nella sua profezia, ci avrebbe Comunque "acchiappato".

Ma i "fatti" narrati da MdN nella quartina, non risulterebbero Comunque compiuti...quantomeno in toto.

Ed a "Pensar bene", a risultare...negli ultimi tempi, un pò eclissato...è pure d'Aquilon/degli Stati Uniti, il Presidente. Ed un duo...o un altro duo, nella quartina, sarebbe composto. Ma le loro nazioni con le loro azioni, comportamenti, ideologie, convinzioni, credi, sistemi, etc. proseguirebbero, Comunque, ognuna il proprio cammino.

E se ci penso, oltre che Intrigante, pure questa è una quartina da brividi.



Cosa farei nel "caso" in cui, di finanche antiche profezie e perché no premeditati complotti, vi fosse chiara Evidenza nei fatti fino al tendere a divenire Storia?

Quello che Sto facendo.

Proverei a narrar di "lei" con non solo mie parole...e poi...Beh! Poi, se si potrà...si vedrà come evolverà e prima o poi...come finirà.

Ma per esempio nel narrar d'altro e di Possibili se non probabili altri... ;)

Viviamo tempi Fantastici...straordinari sotto molteplici Punti di vista...

Ma...Appesi ad un filo tra Gloria e Morte.

Molti continuano a non rendersi conto di ciò che il "caso"...o finanche un Chiaro disegno sia esso interno, o esterno...hanno in serbo per loro. E del poco, o del nulla che rimarrà del dolce latte del risveglio mattuttino...per Molti, per Tanti, forse per troppi, "Col senno del poi". Che nell'oggi, in faccia ai Chiari moniti insiti Ovunque dalle cronache dal mondo, hanno la mente altrove, persa nella spensieratezza del dolce vivere in mondi sempre più appartenenti al passato, seppur ad un passato prossimo.

Per un pò sarà ancora così, poi l'abisso avanzerà a grandi passi e le mattuttine certezze, lascierànno il posto alla cruda realtà dell'interregno del Grande Caos della breve era dei "Grandi Mali".


Ma Noi...potremmo essere parte della "Grande Luce".

Noi potremmo essere parte del Grande faro, ad illuminare il futuro della Nuova umanità.

Un Nuovo mondo fondato sulla pura Libertà, donata dalla Pura Consapevolezza di noi stessi e dei "nostri" passati errori.

Tutti "i nostri" passati errori...esposti al mondo.

Ma ardua...ed irta di ostacoli, è la strada di coloro che Umili e fieri avanzerànno su di essa combattendo...poiché solo così avanzerànno.

Che Gloria...oppure, onorevole Morte, colga le "nostre" mortali membra, o Compagni di Luce...di questa, seppur finanche Assai Interessante, ma altresì Assai nefasta..."Era del Ferro".



Pensate che storia, se questo in un eventuale futuro fosse il discorso d'insediamento di Chissà...un futuro "Grande principe/sovrano".

Beh! Più o meno dai.


Continua...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E se ne aggiungiamo un altro ("Romano") che dichiara apertamente un suo possibile "prossimo" (due o tre anni ma forse prima, ma anche un pò dopo, tiene dei dubbi insomma) eclissarsi, abbiamo quasi la chiusura del cerchio della quartina. Quasi.

Il Papa annuncia Giubileo straordinario: "Chiesa
riscoprirà Misericordia". "Il mio pontificato?
Penso sarà breve"


Fra un pò qui non sono sufficienti Due sagre delle coincidenze.


(alieni) Saluti. (un pò, realmente, preoccupati)

EXTREME

UNATANTUM ha detto...

Riassumendo questa "strana...misteriosa circostanza", protratta nel tempo...

- Dieci giorni senza Putin: mistero a Mosca

UNATANTUM ha detto...

Beh! Per 10 giorni si era eclissato...poi, all'11esimo...non a caso, a San Pietroburgo (leggete bene), è riapparso, ed avrebbe detto: «È noioso senza gossip», prima della risata a riguardo dei suoi presunti problemi di salute. Beh! Mi scappa da ridere pure a me...ma qualcosina, Comunque, non torna.

- Putin riappare in pubblico

Dimenticavo. Ben "tornato" Vladimir. ;)

UNATANTUM ha detto...

Beh! Parrebbe che i fatti narrati dalla Q. 15 dell'ottava centuria...anche per quel che riguarda i Paesi Pannoni, quantomeno s'indirizzino (o se preferite...s'incamminino) verso il completarsi...e non da Oggi "in verità".

- L’Austria è contraria a nuove sanzioni
contro la Russia


- L’Ungheria se ne Fotte delle
Sanzioni alla Russia, Siglato
patto per (altri) 20 anni di Gas.


- MONTA LA PROTESTA ANCHE IN
SLOVACCHIA CONTRO LA NATO E
L’INSTALLAZIONE DI BASI MILITARI USA
NEL PAESE

UNATANTUM ha detto...

Una possibile motivazione "sui dieci giorni d'eclissi di un sovrano", da mettere i brividi solo a pensarci...

LA SOMMA DI TUTTE LE PAURE. ATTACCO
NUCLEARE ALLA RUSSIA ?


DI GIOVANNI CAPRARA

conflittiestrategie.it

Una insolita attività sul traffico web in uscita dal Texas e diretta verso il Regno Unito, è stata instradata attraverso i sistemi di telecomunicazione ucraini e russi. Una deviazione apparentemente inconsueta e forse risultanza di un errore. Il traffico di rete richiede spesso un percorso tortuoso a causa della congestione del web o di difficoltà per l’interconnessione, ma nessuna delle due sarebbe sufficiente per giustificare un percorso così insolito.

Continua su: comedonchisciotte.org

- Pandora Tv "PUTIN, MISTERI E
PROVOCAZIONI"