Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

sabato 1 novembre 2014

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/18"

Continua da questo post.


Molto attuale pure la seguente, Sempre a mio parere ovviamente...

C.I Q.47

Du lac Leman les sermons fascheront,
Des iours seront reduits par des sepmaines,
Puis moys, puis an, puis tous failliront,
Les Magistras danneront leur loix vaines.

Del lago Lemano i sermoni infastidiranno/arrabbieranno,
Dei giorni saranno ridotti per delle settimane,
Poi mese, poi anno, poi tutti fallirànno,
I Magistrati/Funzionari dannerànno (le) loro leggi vane.



Beh! Penso che pure questa quartina sia Assai ben comprensibile di suo.

Il lago Lemano, o lago di Ginevra, ove molte...moltissime in verità...conferenze di pace hanno avuto nel corso dei decenni passati, ed ancora stanno avendo agli anche nostri giorni, svolgimento o tappa/e, penso sia un punto fondamentale per l'intera comprensione d'insieme della quartina, o se preferite...ciò che intende, il/i "fatto/i", di cui MdN vuol rendere coscienti/informare, i temporalmente finanche "partecipanti", posteri...fra chi intenderà ovviamente. Ma le cui prediche, il finanche alla lunga noioso ripetere di concetti, pretese, offerte, soluzioni e così via, contrastanti...i tentativi di conciliazione, infastidiranno...faranno arrabbiare, sortiranno risultato avverso, non produrranno accordi, perlomeno duraturi. Tanto che i giorni dediti a trovar l'accordo/gli accordi diventeranno mese, anno e poi fallirànno, insomma il tutto sarà vano. E chi ha partecipato a quei tentativi e ha dettato le regole, finanche da "ambedue" (o più) le parti "Col senno del poi"...le maledirà. Perché? Rileggete ciò che ho scritto finora.

Note:

L'Ufficio delle Nazioni Unite di Ginevra, è la seconda sede come ampiezza ed importanza dopo quella di New York.

E se di tali molteplici accordi, o tentativi di accordo, vorreste saperne di più...Beh! Ringraziando il "Giusto tempo", i cui mezzi di certo aiutano e non poco, cercando potrete trovare risposte...


- Ginevra e gli accordi di pace


E che dire di quest'altra...anch'essa Assai famosa (tradotta...interpretata) in verità, se non che aiuta e non poco a ben comprenderne altre, a narrar anch'esse di più o meno barbare invasioni armate di non solo italici suoli e mari...

C.I Q.9

De l'Orient viendra le coeur Punique
Fascher Hadrie, & les hoires Romulides,
Acompagne de la classe Libique,
Temples Melites & proches Isles vuides.

Dall'Oriente verrà il cuore Punico
(Ad)Affliggere (l')Adria-tico, e gli eredi di Romolo,
Accompagnato dalla flotta Libica,
Templi Maltesi/Melitesi e vicine Isole-Isolate vuote/svuotate

"Dall'Oriente verrà il cuore Punico ad Affliggere Adria, e gli eredi di Romolo, Accompagnato dalla flotta Libica" (Iniziamo da "Adria"...antica cittàdina del Veneto da cui deriverebbe...a detta di taluni storici, il nome del Mar Adriatico. Che da Oriente...da est, verrà "afflitta" - tormentata/intristita/addolorata, percossa - come gli eredi di Romolo - i Romani...ma per estensione italiani in generale - dal cuore "Punico"...e qui, o meglio da qui, MdN ci dona un altro saggio della sua fine arte del/nel sovrapporre concetti/intenti/sensi, nei suoi scritti. Il cuore ha simboleggiato e simboleggia tuttora l'amore, la passione, da un punto di vista carnale, ma anche la spiritualità, la moralità da un punto di vista prettamente religioso. "Punici"...erano in pratica i Cartaginesi - i Fenici...il cui luogo di origine era il Vicino Oriente, in particolare il Libano, insediati nelle coste dell'Africa mediterranea, ed in particolare la capitale...Cartagine, nell'attuale Tunisia e la Libia che peraltro in seguito cita espressamente. Interessante nell'insieme è il ricordare le Tre guerre dette appunto Puniche...contro Roma, che hanno portato fra l'altro, gli elefanti a spasso per una parte almeno, d'Europa. Ricordate l'Annibale e/o l'Elefante di altre quartine e sestine? - come a volerci dire, magari fra altro..."Ciò che invaderà "le vostre terre ed i vostri mari", dalle coste libiche partirà, quei popoli vi parteciperanno, ma il cuore...la moralità, lo spirito, i precetti, il comando, verrà da Oriente...da est - e l'ultima frase è/"suona" come a confermare la mia interpretazione. "Classe"...in lingua francese, ma anche in italiano può riferirsi tra l'altro a tipologie/classificazioni di unità navali - Quindi...navi libiche, ma anche la Libia stessa come ponte, alla/come base per ciò che "da quel luogo" verrà. Ed a seguire ci dice dove altro andrà questa futura flotta) "Templi Maltesi/Melitesi e vicine Isole-Isolate vuote/svuotate." (Ovvero. Malta...e dove dimorano i secolari giganti Melitani, ed in tutte le isole vicine che saranno svuotate/risulteranno vuote, sia per via delle popolazioni in fuga, finanche a priori - come abbiamo già visto/ho descritto nel merito di altre quartine - per tentare almeno di sfuggire all'invasione/invasore. Sia a causa delle battaglie...della PURA Guerra...che verrà. Insomma qui si parla/narra i "fatti" delle origini e dei primi attacchi al continente europeo, quantomeno da quelle...Direi, ben specificate...sponde/coste)

Note:


- Cartagine
- Tunisi
- Tunisia
- Storia della Libia
- LIBIA E TUNISIA


Continua...

7 commenti:

UNATANTUM ha detto...

La situazione è ancora Assai fluida da quelle parti e non solo, però come quantomeno simbolico indirizzo, non è male...oppure no?

Derna, città della Libia orientale in mano agli
islamisti, nomina Abu Bakr al Baghdadi Califfo
della città. Al Baghdadi è il Califfo dello Stato
Islamico in Siria e Irak

UNATANTUM ha detto...

In merito ai contenuti di questa notizia, chi volesse/fosse interessato, può leggere ciò che avevo scritto...riportato da altro luogo di condivisione virtuale...nel primo commento del successivo post a tema.

Rinnovati intenti, chiari indirizzi...e trovati mezzi...

19:28

ISIS, trovato documento: “Missili
sull'Italia”


Al vaglio degli organi di intelligence italiani un
documento in formato pdf intitolato “The Islamic
State 2015”.

Una sorta di documento programmatico a firma ISIS, un centinaio di pagine corredate di mappe e descrizioni di come si dispiegherà l'attacco “al cuore dell'Europa”. Questo il contenuto di un file che circola in rete e che in questi giorni è stato portato all'attenzione degli inquirenti dal sito italiano Wikilao.

Il testo, che viene definito una versione aggiornata di quello già visto un anno fa sul web, è considerato dagli analisti un chiaro documento di propagando, forse realizzato per coinvolgere nella causa jihadista le popolazioni mediorientali e africane su cui si sta costruendo il cosiddetto Stato Islamico. Una chiamata alle armi dunque, non priva di minuziose descrizioni sulle modalità di possibili attacchi. Come nel caso dell'Italia, su cui possiamo leggere che “se Al Qaeda nel Maghreb Islamico lanciasse missili dalla costa tunisina verso l'Italia la potrebbero raggiungere”.

E ancora, per l'Italia arriverà successivamente il momento per l'attacco con truppe di terra “per appoggiare i musulmani oppressi dall'Europa”. Il testo prosegue poi con una serie di minacce di tipo religioso e richiami figurati alle colpe dell'Occidente: l'alternanza di questi proclami, in verità piuttosto retorici e irreali, con altri passaggi che il sito italiano definisce “precisi e fattuali”, contribuiscono a rendere l'intero documento meno irreale e fantasioso. In tal senso vanno considerate le descrizioni degli arsenali militari in possesso alla Libia, o i passaggi in cui si fa riferimento ad altre armi di artiglieria, su cui il testo si esprime in termini estremamente tecnici.

Link: italian.ruvr.ru

UNATANTUM ha detto...

"Ipotesi di Complotto, Profezie e Realtà".

Ancora...a narrar di vertici "orfani del Lago Lemano"...

- Hollande e Merkel mediatori tra Russia e Usa

UNATANTUM ha detto...

Aggiornati esiti, di vertici ancora "orfani" del
Lago Lemano...


- Minsk cessate il fuoco da 15 febbraio (la guerra continua)

UNATANTUM ha detto...

Provando ad acquisire privilegiate posizioni, Ammassando combattenti "alle porte di Megiddo"...

Syrian army tears through the south to sweep
Iran and Hizballah up to Israel’s Golan doorstep

L'esercito Siriano corre attraverso il sud a trascinare
Iran ed Hezbollah sopra la soglia del Golan Israeliano
( in inglese - debka.com ).

Acquisendo ulteriori territori e mass-mediatiche infrastrutture, alle "nostre" Mediterranee porte di casa...

Libia, ambasciata agli italiani:
"Lasciate il Paese"


Le forze Is conquistano Sirte: appello di al-
Baghdadi da una radio locale. Rapiti 21 egiziani
copti

Continua su: repubblica.it

UNATANTUM ha detto...

Possibili...Italici, Futuri scenari Libici...

- La soluzione politico-strategica
necessaria ad un intervento militare
italiano in Libia

UNATANTUM ha detto...

Colpire ben determinati luoghi, affinché si agevoli...finanche da se/di conseguenza, il seguente fine...a predisporre il fine ultimo...

- Strage a Tunisi la Lunga Mano del Califfato