Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

mercoledì 29 giugno 2016

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/203

Prosegue dalla parte 202.


Tempi in cui...c'è chi vorrebbe concretamente tornare ad una notte sul finir dell'estate del 2013...e chi, pone Chiari moniti a tal riguardo e non solo in merito al territorio siriano...

Usa, Kerry dietro ai diplomatici che
chiedono una linea più dura in Siria


Il segretario di Stato ha detto di
considerare "con rispetto" il documento dei
51 che contestano la politica di Obama nei
confronti del regime di Assad. Non ha
quindi preso le distanze. Evidente la
spaccatura ai vertici dell'Amministrazione

Continua su: repubblica.it

mercoledì 22 giugno 2016

CRISI: "A Pochi Passi dal Baratro"/46

Continua da questo post


In attesa dell'evento...e dell'esito...

Brexit spaventa gli Usa: vertice delle
autorità di vigilanza finanziarie


Nota del Dipartimento del Tesoro: "Peseranno sulle decisioni dei prossimi mesi le preoccupazioni legate al referendum sulla possibile uscita del Regno unito dalla Unione europea, l'incertezza nel finalizzare un accordo con la Grecia, le persistenti tensioni geopolitiche tra Russia e Ucraina e l'emergenza immigrazione che mette a dura prova la coesione europea".

Continua su: repubblica.it

domenica 5 giugno 2016

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/53"

Continua da questo post.


È interessante notare...in merito alla quartina 62 della seconda centuria (di seguito riportata ed interpretata...Anche, dal mio punto di vista), ed ancor più in particolare in riferimento al termine "Mabus" in essa posto, come nel tempo, con l'evolversi della Storia e degli eventi che la compongono, diversi studiosi di MdN hanno interpretato tale termine e/o fornito interpretazioni di finanche "estreme" ed opposte visioni riguardo lo stesso.

Ed in merito vi porterò due esempi, anche se da una semplice ricerca in rete ne potrete trovare sicuramente di altri:


Mabus

Nostradamus Mabus Siria Obama e se...?

Devo dire che...in tempi passati, pure io ho ceduto al fascino...Lampante direi, dato da tal Signor Ray Mabus, Segretario alla marina degli Stati Uniti (senza contare le altre cariche ricoperte in un più lontano passato) dal 2009 e quindi dall'inizio della prima Presidenza Obama e da lui...o chi per lui, consigliato/voluto, ma in seguito alla seguente notizia del marzo di quest'anno (se, ovviamente, confermata dai fatti):

Navy Secretary Ray Mabus To Step Down

Parrebbe che...casualmente o no, con la fine del secondo mandato presidenziale dello stesso Obama, anch'egli abbia intenzione di dimettersi da tale suo incarico. Poi chissà, nel caso in cui il prossimo presidente statunitense fosse il segretario di stato del medesimo primo mandato...diciamo che, un ripensamento, oppure, un altro incarico, potrebbero tenerlo "in gioco". In ogni caso...vedremo.

Ma veniamo dunque alla tal quartina: