Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

giovedì 30 luglio 2015

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/45"

Continua da questo post.


E quest'altra sestina, a mostrare ancora una volta...nel caso che ve ne fosse bisogno...l'eccelsa, fine arte di MdN, di celare più intendimenti/livelli di comprensione/conoscenza, nelle "pieghe"...finanche temporali, dei suoi "profetici" (secondo me, ma penso...Non solo per me. Si!) scritti.

S.24

Le Mercurial non de trop longue vie,
Six cens & huict & vingt, grand maladie,
Et encor pis danger de feu & d'eau,
Son grand amy lors luy sera contraire,
De tels hazards se pourroit bien distraire,
Mais bref, le fer luy fera son tombeau.


Il/La Mercuriale non di troppa lunga vita,
Sei cento e otto e venti, grande malattia,
E ancor peggior pericolo da/di fuoco e d'acqua,
Suo grande amico allora a lui sarà contrario,
Da/Di tali azzardi(casi/sciagure/incidenti/danni) si potrebbe ben distrarre,
Ma/Però (a) breve(basso/"piccolo"/vile), il ferro(armi/guerra) a lui farà sua tomba.

giovedì 23 luglio 2015

Un'Altra Terra?

NASA Hosts Media Teleconference to Announce Latest Kepler Discoveries
La NASA Ospita una Teleconferenza con i Media ad Annunciare le Ultime Scoperte di Kepler

NASA will host a news teleconference at noon EDT Thursday, July 23 to announce new discoveries made by its planet-hunting mission, the Kepler Space Telescope.
La NASA ospiterà una nuova teleconferenza alle 16.00 GMT del 23 Luglio, per annunciare le nuove scoperte fatte dalla sua missione a caccia di pianeti, il Telescopio Spaziale Kepler.

The first exoplanet orbiting another star like our sun was discovered in 1995. Exoplanets, especially small Earth-size worlds, belonged within the realm of science fiction just 21 years ago. Today, and thousands of discoveries later, astronomers are on the cusp of finding something people have dreamed about for thousands of years -- another Earth.
Il primo esopianeta nell'orbita di un'altra stella simile al nostro sole è stato scoperto nel 1995. Gli Esopianeti, in particolare i piccoli mondi di taglia Terrestre si sono allontanati dall'interno del reame della fantascienza solo 21 anni fa'. Oggi, e migliaia di scoperte dopo, gli astronomi sono sul punto di trovare qualcosa su cui la gente a riguardo ha sognato per migliaia di anni -- un'altra Terra.

Continua su: nasa.gov

martedì 21 luglio 2015

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/185

Prosegue dalla parte 184.


E nel mentre che l'Onu ha dato...all'unanimità, il via libera all'accordo con l'Iran, ed alla conseguente revoca delle sanzioni vincolandolo al parere positivo delle ispezioni dell'Aiea. Anche altre istituzioni...molto più vincolanti in verità, d'oltreoceano, iniziano il loro iter istituzionale...

- Il Congresso Americano comincia l’esame dell’accordo nucleare con l’Iran

Ma c'è chi continua ad essere...a torto o a ragione e da entrambe le parti...Assai scettico su tale accordo è farà tutto il possibile per far sì di avere le più alte e vitali garanzie a tutela...

Netanyahu switches tactics for blocking Iran nuclear deal.
Iranian Guards chief: We will never accept it

Netanyahu cambia tattica per bloccare l'accordo sul nucleare dell'Iran.
Il comandante delle Guardie Iraniane: Non lo Accetteremo mai
( in inglese - debba.com ).

domenica 19 luglio 2015

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/44"

Continua da questo post.


Pensando in particolare alla quartina 25 della quinta centuria, ed al posizionamento planetario posto in essa da MdN e considerato altresi che:

1 - Nella precedente occasione (il 2000) tali astri (Sole, Marte e Venere) si sono assembrati nel segno del Leone dal 2 al 6 agosto (a cui vanno sottratti "13 giorni" - ad oggi - per la discrepanza creatasi nel calendario Giuliano e corretta in epoca successiva alla sua dipartita - quando è stato introdotto nei primi paesi nel 1582, fra cui l'Italia e la Francia, era di circa 10 giorni) e l'evento si è invece palesato il 17 luglio (evento che...trattato anche dalla famosissima quartina 72 della decima centuria...alla luce dei tempi...questi, acquisisce un finanche enorme spessore). Quindi complessivamente 13+3=16 giorni prima dei/nei nostri tempi.

2 - Anche in altra quartina - la 15 dell'ottava centuria - che trattava/in riferimento...quantomeno dal mio punto di vista, la/alla famosissima eclissi totale, in particolare riguardante anche il territorio francese, dell'11 agosto 1999, ha visto un evento di altrettanto...se non di più, enorme spessore, 3 giorni prima. L'8 agosto 1999.

3 - Visto che "alla luce dei Giusti tempi"/dell'oggi, i destini di tali personaggi, paiono...quantomeno in parte, legati.


sabato 18 luglio 2015

NEW HORIZONS

Plutone, cartoline dallo spazio profondo: cosa scopriremo dal viaggio della New Horizons



Le prime immagini dell'incontro ravvicinato sono solamente l'inizio dell'esplorazione di pianeta nano ai confini del sistema solare. Nei prossimi mesi la sonda continuerà a inviarci dati e immagini. E c'è da scommettere che le sorprese non mancheranno

di MASSIMILIANO RAZZANO

UNA CATENA di gelide montagne alte come il Monviso. Un canyon profondo quasi come la Fossa delle Marianne. Una luna a forma di patata, tutta ricoperta di ghiaccio. Sono questi gli straordinari panorami ripresi dalla sonda New Horizons durante l'incontro ravvicinato con Plutone del 14 luglio. Le nuove immagini, rese pubbliche nella conferenza stampa NASA sono fra le prime ad essere arrivate a Terra dalla sonda, subito dopo la "chiamata a casa" di martedì notte, con cui New Horizons faceva sapere che l'incontro ravvicinato era andato come previsto. Ma queste immagini sono solamente l'anteprima di un "reportage di viaggio" decisamente più ricco, che man mano riceveremo da New Horizons. E possiamo scommettere che da queste e dalle future "cartoline spaziali" impareremo molto non solo su Plutone e sui suoi satelliti, ma su tutto il Sistema Solare.

Continua su: repubblica.it

martedì 14 luglio 2015

CRISI: "A Pochi Passi dal Baratro"/43

Continua da questo post.


Aggiornamenti...in verità, Non solo greci...ed estremi, ma possibili, scenari...

Grecia, partito alleato Tsipras non voterà accordo.
Sinistra di Syriza valuta pollice verso


Dopo l'intesa raggiunta a Bruxelles, il braccio di ferro si sposta ad Atene. Nazionalisti di Kammenos pronti a dire no in Parlamento ma non usciranno dal governo. Manifestazione di protesta in piazza Syntagma: manifestante brucia bandiera della coalizione. Sciopero dipendenti pubblici contro nuove misure di austerità. Possibile governo di salvezza nazionale

Continua, con liveblog, su: repubblica.it

martedì 7 luglio 2015

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/184

Prosegue dalla parte 183.


Ragguagliando su ormai pluriennali negoziati nucleari...

USA Iran i missili della discordia


Tutto fatto tra Iran e Stati Uniti per quanto riguarda l’accordo sul programma atomico di Teheran, tutto fatto tranne per un piccolo particolare che poi tanto piccolo non è: parliamo del programma missilistico della Repubblica Isalmica dell’Iran.

Continua su: geopoliticalcenter.com

CRISI: "A Pochi Passi dal Baratro"/42

Continua da questo post.


E dall'esito del referendum le quarantotto ore sono passate, ma la luce...a quanto pare almeno, "rimane spenta". Anche se...chissà, in realtà, magari è accesa e sempre la è stata, ma "noi", presi...attratti da altro, non la vedevamo/notavamo. Si! Strani, ed Assai Interessanti tempi...

Dijsselbloem: "Atene chiede nuovo salvataggio".
Usa a Ue: "Siate costruttivi"


Il presidente dell'Eurogruppo al termine della riunione: "Domani discuteremo la richiesta di intervento del fondo salva-Stati". La Bce ieri ha confermato la liquidità alle banche greche, imponendo maggiori garanzie. Il presidente della Commissione: "Ci dicano come si vogliono districare"

Continua, con liveblog, su: repubblica.it