Post in evidenza

NOSTRADAMUS - "Le Sestine, Nuove idee, Nuove datazioni/2"

Continua da questo post . Oppure che..."ci abbia anche voluto fornire" il modo di svelare l'arcano sul come datare...quanto...

venerdì 29 agosto 2014

Il Tempo, la mente...e certe serate

Non so se, ad alcuni di voi almeno, certe serate riportino alla mente, finanche (a memoria d'uomo almeno) remote... storie passate.

Beh! A me questa sera è successo.

Ed ho deciso di condividerla qui con chi leggera questo post.

"A te Cara amica di ben più di una sera, da me, non mai bene compresa fino in fondo, o forse, non bene compresa...Solo, dalla...Allora, mia "ottusa mente".

Anche se nel cuore...il mio, compresa pienamente.

E nel tuo...un posto, seppur piccolo, forse...Chissà, lo avrò sempre.

Ma il tempo passa e a volte celermente, ed offusca ciò che è stato, i volti e talvolta, inasprisce i cuori e cancella la mente.

Ma talvolta qualcosa rimane, ed è sufficiente un ricordo, seppur sfocato, oppure alcune note dei tempi, di nuovo ascoltate.

E quindi mi chiedo, nel caso in cui...assai eclatante in realtà...un giorno, quanto scritto qui da me tu lo leggessi...

Queste note potrebbero risvegliare i tuoi penso ormai più che sopiti ricordi?


Ed in queste mie...di cui almeno una Assai oscura in verità :( ( ) foto, Potrài riconoscermi?











Ciao...Cara, "vecchia" Amica mia di un tempo che fu e dei "nostri errori", che abbiamo fatto "suoi".

Chissà.

Questo è davvero uno strano, ma talvolta sorprendente mondo.

E Forse...ci rivedremo e brinderemo insieme, ancora (come) una volta, guardando al passato con nostalgia, ma sorridendo al futuro.

Insieme.


:)

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/161

Prosegue dalla parte 160.


Ripostando i "Sacri" (Eh Si! L'informazione, in particolare...ancor di più, se libera...ma Libera Veramente...è, finanche Assai, Sacra) link...

- reddit.com/live

- facebook.com/GeoPoliticalCenter

lunedì 18 agosto 2014

mercoledì 13 agosto 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/157

Prosegue dalla parte 156.


"L'ultima...pacifica conta degli alleati, del/per l'estrema causa orientale?"

Asia, 10 'alleati' Usa uniti contro Cina


Testo comune denuncia rivendicazioni Pechino,
Washington plaude

10 agosto 2014 10:50

(ANSA) - NAYPYIDAW (BIRMANIA), 10 AGO - Gli Usa plaudono alla posizione comune di 10 Paesi asiatici alleati contro le rivendicazioni di Pechino su alcune isole nel Mar della Cina Meridionale. Lo sottolinea una fonte diplomatica al termine di una riunione dell'Asean (sodalizio regionale asiatico) a cui ha partecipato anche John Kerry.
In una nota congiunta, i 10 Paesi dell'Asean denunciano gli "atti di destabilizzazione" cinesi. "Siamo riusciti a galvanizzarli" e a unirli, commenta compiaciuta la fonte americana.

Scenari...di Guerra e pace umanitaria...ucraini...

- Guerra in Ucraina convoglio
umanitario russo alla frontiera


sabato 9 agosto 2014

"UNA STORIELLA DIVERTENTE" - ADDENDUM/2

Prosegue da questo post.


Una domenica pomeriggio di aprile del corrente anno (2014).

Immaginate.

Una di quelle giornate "primaverili" (ma assai fresche in zone ombrate)...e festive, in cui un sole tiepido risplende nell'azzurro intenso del cielo, macchiato qua e là da rade ed innocue nuvolette bianche dalle molteplici forme, dopo alcune giornate di pioggie finanche intense. Tanto che a Molti penso...venendo da un inverno che, Seppur mite come è stato, un pò "affloscia"...può far balenare in mente "strane idee" di seppur precoci perlustrazioni balneari.

E Quindi...taluni, svegliandosi e constatando l'opportunità, considerando altresì la distanza che li separa dalla meta. Potrebbero decidere di prendere l'auto e chi partendo prima e chi dopo, andare a dare una occhiata di persona.


Il 2012, i Segreti dei Maya, il Governo Messicano...ed un Documentario/17

Prosegue da questo post.


"Rassicuranti" precisazioni d'italica fonte, a confermar però, Si ipotetici, ma...Possibili, Futuri scenari, in grado di ridisegnar...solo in parte o in toto, finanche conflitti bellici...

"La tempesta solare non
colpirà ovunque, in Italia rischi
limitati"


Parla l'esperto: potrebbero esserci dei
malfunzionamenti ma i problemi maggiori si
avrebbero nelle zone più vicine ai poli, mentre si
ridurrebbero di molto alle latitudini medie.
Sistema Gps, si sta lavorando alla prevenzione

Continua su: repubblica.it

venerdì 8 agosto 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/156

Prosegue dalla parte 155.


Decidendo d'intervenire, ma solo limitatamente ai cieli e per assai pii scopi...finanche solo prettamente nazionali...

Obama: autorizzati raid aerei su Iraq


Obiettivo: colpire i terroristi islamici, proteggere il
personale americano in Iraq ed evitare un
potenziale genocidio

08 agosto 2014 08:18

Il presidente americano, Barack Obama, ha dato il via libera ai raid aerei contro i militanti dell'Isis in Iraq. Lo ha annunciato nel corso di una dichiarazione in diretta Tv, spiegando di aver anche autorizzato il lancio di aiuti umanitari - cibo e medicinali - alle popolazioni in fuga dai militanti jahdisti.

La decisione, ha spiegato Obama e' stata presa "per colpire i terroristi islamici, proteggere il personale americano in Iraq ed evitare un potenziale genocidio. Non potevamo chiudere gli occhi", ha proseguito, precisando come i caccia americani entreranno in azione "se necessario e i bombardamenti saranno mirati".
Obama ha quindi ribadito come nessun soldato americano sara' inviato sul territorio iracheno.

Continua su: ansa.it

Beh! Pensate come sarebbe Interessante...da un altro (e non condivisibile, Spero dalla stragrande maggioranza delle persone, ovviamente) punto di vista, se per mancanza...diciamo di "Giusta volontà"? O per altri più contingenti motivi, interni e/o esterni venutasi a creare in corso d'opera, il problema non fosse ne assai mitigato, ne risolto.

martedì 5 agosto 2014

CRISI: "A Pochi Passi dal Baratro"/39

Prosegue da questo post.


Nazionalizzanti Risposte tutte di un pezzo...

Tango bond, l'Argentina dribbla gli
Usa e nazionalizza i titoli


Kirchner annuncia un decreto che permette ai detentori di titoli aderenti agli swap degli scorsi anni di riportarli sotto la giurisdizione di Buenos Aires. In questo modo non varrebbe più il divieto del giudice americano di bloccare i pagamenti degli interessi, per dare la priorità agli hedge fund che non hanno accettato i concambi

Continua su: repubblica.it

E poi, la replica del giudice statunitense.

venerdì 1 agosto 2014

PANDORA'S TIMES - Medio Oriente: "In Attesa, della Giusta Scintilla...e della 'Gloria', che Verrà"/155

Prosegue dalla parte 154.


In un "mondo, ed in tempi normali", vi dovrebbero essere schieramenti...seppur Sempre più o meno, ben definiti (vedete le precedenti guerre mondiali e l'Italia, per esempio). Ma in un...finanche Assai, "Strano e caotico mondo", come l'attuale...dove il Caos, quantomeno a me pare e ben Chiaro, essere stato eletto a legge Suprema di interi popoli. Ogni azione, o inazione, può portare a conseguenze inaspettate e finanche nel tempo, Assai nefaste, non solo per chi quelle azioni/inazioni le subisce "in prima persona"...ma anche, per chi...ipotetico, eventuale mandante...le abbia commissionate e se non appaltate a terzi, pianificate.

Poi ci sono gli osservatori. Che silenti, o meno...potrebbero...Chi con maggiore, chi con minore e chi con Nessuna colpa, pagare il loro "dovuto" pegno (per taluni...obolo), nei "Giusti Tempi"...al/nel "Regno della Grande Luce".

"In Verità, nel cercare/provare almeno di comprendere, questo appare come un mondo assai complesso...ma nella Realtà, a 'Pensar Bene, ma anche Male' (Dipende Sempre dai punti di vista ;) ), Disarmante...nella Semplicità della sua lucida/consapevole, fantasiosa...Follia."

Alla ricerca del/di un "potere assoluto", a cui Molti...forse fin troppi e all'unisono, paiono mirare...si, fin da oramai perduti tempi, ma "mai come in questi ultimi" (quantomeno da "storia certa", dai più riconosciuta ;) ), così accanitamente...con Tanta Brama.

P.S. Chissà Perché!?!